sentite questa...
un amico piglia un dyna usato con garanzia annuale del conce...

prima di ferragosto torna a casa dopo un lungo giro e poco prima del suo garage la moto borbotta...

chiama il conce dico io (ero in vacanza)... ops è chiuso x ferie.... ok non problema ti do il numero di un amico... :badidea: il meccanico studia bene la moto e formula il suo responso... secondo me non c'è nulla... x essere sicuri bisognerebbe fare una passata al p.c. ma non ce l'ho... :nono:
il proprietario del dyna (il mio amico)... mi richiama... e non fidandosi del responso mi chiede dove andare... Gil è chiuso...
mi propone XXXXXXX (non faccio il nome)... io, dalla VdA mostro grosse perplessità e gli rispondo che secondo me più di un cambio d'olio quello non sa fare.... (io l'ho soprannominato "l'ordinario")

ciò nonostante va dal meccanico che sta a pochi metri dal suo box e questo inizia con la solita tiritera sui concessonari...

e poi in puro stile fantozzi inizia con l'auto incensamento ... Io di qui.... io di li....

'somma a farla breve attacca un p.c. craccato in Tennesse (e già me la rido x' che io sappia in Tennesse sono buoni a fare il wiskey) ed emette la sua sentenza....

quando gli viene fatto notare che prima sembrava il solo sensore la risposta appare ovvia... certo, dice lui, il mal funzionamento della centralina ha guastato il sensore dell'aria....?!?!?!?!?

vabbhè... se te lo dice uno col pc craccato in tennesse... ci puoi credere no??!?!? no! perchè siamo genovesi... aspetta 1 attimo, per non sbagliarsi il mio amico si riporta la moto a casa....

fine agosto... chiama il conce che prontamente gli manda un carroattrezzi a casa e gli recupera il mezzo (aggartis ovviamente)
dopo qualche giorno il responso...
la moto non ha niente! va perfettamente!
la provano su lunghe distanze per ore e ore ma niente la moto è perfetta...
probabilmente era solo benzina sporca (dico io) anche x' ad oggi il mezzo va benissimo....
Bello fiero il mio amico recupera la moto e torna a casa... passa davanti al "genio incompreso" che lo ferma....

vuole guardare la moto....

niente da fare, vuole attaccare il pc craccato in tennesse... il mio amico si rifiuta categoricamente!!!! (1 volta si ma 2...) :nono: allora questo comincia a guardare il motore tocca il quadro... ed emette la sua seconda sentenza....
AH... dicevo io... non è vero che non hanno fatto niente....
allora.... hanno aggiornato il firmware della centralina e hanno cambiato il sensore dell'aria... è un bosh....
Ora, fidarsi e bene e non fidarsi è meglio... quindi il mio amico mi chiama e mi chiede cosa ne penso.... bè' dico io... tanto il sensore dell'aria è Hd... casso basta leggere (forse il genio non aveva gli occhiali) poi perchè non dirti di un eventuale aggiornamento firmware? sarebbe cosa gradita averlo aggratis... e comunque non capisco di che casso di aggiornamento parli...
RISULTATO FINALE:
il conce in questione: ha lavorato bene, ha prestato servizio, è stato rapido e non ha messo in conto nulla... VOTO 7 (ha fatto il suo)
l'officina non ufficiale: ha sparato minchiate, ha usato strumentazione illegale, non è stata in grado di valutare l'esito della diagnosi della strumentazione illegale (forse essendo craccata in tennesse si esprimeva con slang tipici del luogo), ha cercato di appioppare 1600 euri di centralina (1600????), ha criticato il buon lavoro altrui e l'altrui persona senza cognizione ma è riuscita a farsi ordinare i supporti per le borse (che dovevano arrivare al 17 di agosto ma che non sono ancora arrivati).... ma soprattutto a dimostrato di non sapere fare un casso!!
MORALE: la mamma degli imbecilli è sempre incinta ed è facile ritrovarseli sia dai dealer sia nelle officine non autorizzate....
Ora, questo, lo sputtaniamo per benino...