Kit abbassamento. Opinioni

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Kit abbassamento. Opinioni

Messaggio da vins »

Ciao,
vorrei 'lowerizzare' il mio SuperGlide, e quindi vorrei sapere i pareri di chi già ha fatto questa operazione.

All'anteriore sono tentato dal kit lowering 'drop in' della Progressive, mentre al posteriore vorrei utilizzare il kit di riposizionamento arretrato degli ammo di serie....

Voi che avete acquistato?

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Kit abbassamento. Opinioni

Messaggio da Massimo »

Sui vecchi Dyna ho sempre montato Progressive ribassate,ma solo al posteriore.Davanti l'ho sempre lasciata originale.
MODERATORE FORUM
gipo

Messaggio da gipo »

Massimo ha scritto:Sui vecchi Dyna ho sempre montato Progressive ribassate,ma solo al posteriore.Davanti l'ho sempre lasciata originale.
che modello progressive ?quanto +bassi ?grazie massimo :occhiolino:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

X il kit arretrato ci ho pensato anch'io un paio di volte, molti sostengono che con l'ammortizzatore di serie sia una cagata pazzesca perché lavorano ancora più inclinati, non saprei dirti, se li trovi sulle 60 euro ti direi di provare a prenderli al massimo li rivendi su ebay. Altra nota dolente è che ribassata è bella ma diminuisci ancora di più l'angolo di piega e se fai i dossi in 2 rimani su, è tutto da valutare in base all uso che devi fare
harley's don't leak oil
they mark their territory
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

io sullo sportster che avevo l'avantreno lo avevo lasciato così com'era, ma avevo montato i progressive da 11/5, a parte che era diventata rigida come un'asse da stiro da guidare era una meraviglia, però i reni non ringraziavano proprio per niente.
Comunque lascierei stare i kit di abbassamento e comprerei dei progressive da 12 che mi sembrano un'ottimo compromesso.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

gipo'60 ha scritto:
Massimo ha scritto:Sui vecchi Dyna ho sempre montato Progressive ribassate,ma solo al posteriore.Davanti l'ho sempre lasciata originale.
che modello progressive ?quanto +bassi ?grazie massimo :occhiolino:

Il modello in se non me lo ricordo,erano più bassi di 3 pollici circa mi pare.
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Sul sito della progressive suspension puoi trovare il lowering kit anteriore specifico per la tua moto; l'installazione è relativamente semplice e puoi comprare da ebay US con un piccolo ricarico per le tasse.
Io ho preso le molle heavy duty standard con 130 euro circa dogana inclusa.
Qui un video progressive con istruzioni per il montaggio e dimostrazione di come lavora: http://youtube.com/watch?v=ssyYeEUSVJI
rain

Messaggio da rain »

io avevo un kit di ribassamento ammo per solo posteriore
funzionano benissimo!
riccardo.harley
Modello:

Messaggio da riccardo.harley »

io ho messo sulla sportster gli holins(nn mi ricordo come si scrive) da 11,5 posteriori e all'anteriore l'ho abbassata di 2 pollici con i progressive..

a mio avviso se non freni forte abbassarla solo dietro è quasi meglio perchè è più maneggevole..

per quanto riguarda il comfort la differenza al posteriore si sente(abbastanza più duro) ma all'anteriore non c'è molta differenza..
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

sullo sporty
avevo messo 11,5" al posteriore e all'anteriore sostituito le molle ma senza accorciarle... basso cattivo e stabile...
progressive
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi