Mi fa moltoooo piacere che questo post sia stato aperto!!
Il mio problema:
Ho un road king a raggi. Da poco ho sostituito i cuscinetti anteriori perchè rumorosi e con tanto gioco, insomma ampiamente logori, contestualmente ho cambiato anche le pasticche.
Bene, inizio a fare i primi km, nessun problema, almeno apparentemente, perchè qualche volta e successo che il freno anteriore facesse il rumore di frenata di bicicletta
Parto per il faaker e per strada quando ho tentato di fare delle frenate impegnative ho iniziato a sentire un tremore allo sterzo, una frenata irregolare (tipo prendo e mollo) e nel contempo sentivo anche la leva del freno che tirava e mollava leggermente sotto la stretta delle dita!!
Fino ad ora non ho avuto tempo di tentrare una verifica (ne di lavarla), ma l'impressione che ho avuto è stato che avessi i dischi ondulati e che di fatto non permetessero ai pattini del freno di avere una costante superficie di appoggio e che pertanto, si riflettesse in modo diretto sui pistoncini della pjnza e sulla leva del freno per il flusso d'olio.
Ho avvallato quest'ipotesi anche per il fatto che avendo avuto precedentemente un problema ai cuscinetti, ho pensato che il gioco avesse inficiato la regolarità della frenata e deformando contestualmente i dischi!!!
Però, non ho pensato all'ipotesi del centraggio della ruota a raggi !!!! Insomma credo di avere il tuo stesso problema ma in modo accentuato... in curva la frenata diventa pericolosa e frenare con la ruota posteriore diventa necessario!!