Non sembra esageratamente rumoroso...

Quali scarichi, secondo voi, hanno un suono che ci si avvicina?

Ah beh sicuramente quelli che ho progettato io:lvlao ha scritto:.. che si sente spesso nei film con le Harley (tipo Sons of Anarchy) o che si sente anche nel video che ho trovato sul sito di marce75, esiste?![]()
Non sembra esageratamente rumoroso...![]()
Quali scarichi, secondo voi, hanno un suono che ci si avvicina?![]()
Il suono sullo Sportster è all'incirca identico, molto cupo e corposo ai bassi, aperto e tonante agli alti.lvlao ha scritto:Cazz bellissimo!
Dal video pero' non riesco a capire se quanto e' eccessivo (se lo e').
Mo ti bombardo di domande!
Su uno sportster credi si ottenga un suono simile, bello cupo e corposo?
Ho a casa un paio di silenziatori originali che pero' sono stati "forati" (erano gia' cosi' quando acquistai la moto, brutto rumore e un po' eccessivo, cosi ne ho presi due originali di seconda mano su ebay che uso tuttora), l'eventuale modifica si puo' fare lo stesso?
Si perde molto ai bassi?
Ciao e grazie.
Ciao , questo è il mio primo messaggio nel forum ( mi sono già presentato) , vorrei sapere se questa modifica ascarichi è consigliabile anche per la 883/2009 , ovvero se ,non avendo intenzione di modificare motore e centralina, pensi che vi siano delle variazioni nell'erogazione del motore , consumi ecc.Mechano ha scritto:Ah beh sicuramente quelli che ho progettato io:lvlao ha scritto:.. che si sente spesso nei film con le Harley (tipo Sons of Anarchy) o che si sente anche nel video che ho trovato sul sito di marce75, esiste?![]()
Non sembra esageratamente rumoroso...![]()
Quali scarichi, secondo voi, hanno un suono che ci si avvicina?![]()
Nell'erogazione certo che c'è differenza, si fa proprio per quello una modifica del genere. Con la giusta carburazione si guadagnano almeno 7cv e 1/2kgm di coppia dai soli scarichi.Giotemerario ha scritto: Ciao , questo è il mio primo messaggio nel forum ( mi sono già presentato) , vorrei sapere se questa modifica ascarichi è consigliabile anche per la 883/2009 , ovvero se ,non avendo intenzione di modificare motore e centralina, pensi che vi siano delle variazioni nell'erogazione del motore , consumi ecc.
grazie
Quindi se ho capito bene mantenendo il motore 883 sarebbe meglio modificare nel modo che hai descritto gli scarichi originali e rimappare la centralina delll'iniezione.... ho letto che esistono diverse modifiche sert ecc.ecc. premesso che per l'uso in coppia con bagagli io privilegio la coppia alla velocità massima , a parer tuo qual'è la taratura o il sistema più equilibrato e adatto a questi scarichi modificati ? Eventualmente chi devo contattare per accordi circa le modifiche ? Grazie ancora per la disponibilitàMechano ha scritto: Nell'erogazione certo che c'è differenza, si fa proprio per quello una modifica del genere. Con la giusta carburazione si guadagnano almeno 7cv e 1/2kgm di coppia dai soli scarichi.
Riguardo alla carburazione le sonde compensano lo scarico, ma solo nel range 0-40% di apertura del gas e 0-4500 giri, oltre i quali sarebbe meglio avere qualcosa che migliora la carburazione.
Per lo Sportster la soluzione ideale è rimappare la centralina originale con il SEST/TTS Mastertune, perché ha pochissimo spazio per apparecchi aggiuntivi.Giotemerario ha scritto: Quindi se ho capito bene mantenendo il motore 883 sarebbe meglio modificare nel modo che hai descritto gli scarichi originali e rimappare la centralina delll'iniezione.... ho letto che esistono diverse modifiche sert ecc.ecc. premesso che per l'uso in coppia con bagagli io privilegio la coppia alla velocità massima , a parer tuo qual'è la taratura o il sistema più equilibrato e adatto a questi scarichi modificati ? Eventualmente chi devo contattare per accordi circa le modifiche ? Grazie ancora per la disponibilità
Giorgio