SPORTSTER: Ma quel bel rombo....

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
lvlao
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Contatta:

SPORTSTER: Ma quel bel rombo....

Messaggio da lvlao »

.. che si sente spesso nei film con le Harley (tipo Sons of Anarchy) o che si sente anche nel video che ho trovato sul sito di marce75, esiste? :piange:

Non sembra esageratamente rumoroso... :orecchi:
Quali scarichi, secondo voi, hanno un suono che ci si avvicina? :confuso:

Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: SPORTSTER: Ma quel bel rombo....

Messaggio da Mechano »

lvlao ha scritto:.. che si sente spesso nei film con le Harley (tipo Sons of Anarchy) o che si sente anche nel video che ho trovato sul sito di marce75, esiste? :piange:

Ah beh sicuramente quelli che ho progettato io:

Immagine
lvlao
Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom
Contatta:

Messaggio da lvlao »

Cazz bellissimo!
Dal video pero' non riesco a capire se quanto e' eccessivo (se lo e').
Mo ti bombardo di domande!
Su uno sportster credi si ottenga un suono simile, bello cupo e corposo?
Ho a casa un paio di silenziatori originali che pero' sono stati "forati" (erano gia' cosi' quando acquistai la moto, brutto rumore e un po' eccessivo, cosi ne ho presi due originali di seconda mano su ebay che uso tuttora), l'eventuale modifica si puo' fare lo stesso?
Si perde molto ai bassi?

Ciao e grazie. :ok:
Immagine
Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Mechano

Messaggio da Mechano »

lvlao ha scritto:Cazz bellissimo!
Dal video pero' non riesco a capire se quanto e' eccessivo (se lo e').
Mo ti bombardo di domande!
Su uno sportster credi si ottenga un suono simile, bello cupo e corposo?
Ho a casa un paio di silenziatori originali che pero' sono stati "forati" (erano gia' cosi' quando acquistai la moto, brutto rumore e un po' eccessivo, cosi ne ho presi due originali di seconda mano su ebay che uso tuttora), l'eventuale modifica si puo' fare lo stesso?
Si perde molto ai bassi?

Ciao e grazie. :ok:
Il suono sullo Sportster è all'incirca identico, molto cupo e corposo ai bassi, aperto e tonante agli alti.
Si possono usare i silenziatori che hai perché tutto l'interno viene buttato via e si usano i soli involucri esterni.
Chi l'ha fatto sullo Sportster non ha perso nulla, solo guadagnato a tutti i regimi.

Qui il lavoro sullo Sportster:
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/

Qui la soddisfazione del proprietario di quello Sportster nelle foto:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=280
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Io ho un terminale Screamin Eagle Pro (a quanto pare non li fanno più) comprato da un amico
che si è venduto lo Sportster ed il sound è proprio quello.
E' per questo che sto cercando il collettore 2 in 1... perché conosco il sound di questo
terminale e voglio montare proprio questo. :occhiolino:
Giotemerario
Modello:

Messaggio da Giotemerario »

Mechano ha scritto:
lvlao ha scritto:.. che si sente spesso nei film con le Harley (tipo Sons of Anarchy) o che si sente anche nel video che ho trovato sul sito di marce75, esiste? :piange:

Ah beh sicuramente quelli che ho progettato io:

Ciao , questo è il mio primo messaggio nel forum ( mi sono già presentato) , vorrei sapere se questa modifica ascarichi è consigliabile anche per la 883/2009 , ovvero se ,non avendo intenzione di modificare motore e centralina, pensi che vi siano delle variazioni nell'erogazione del motore , consumi ecc.
grazie
Mechano

Messaggio da Mechano »

Giotemerario ha scritto: Ciao , questo è il mio primo messaggio nel forum ( mi sono già presentato) , vorrei sapere se questa modifica ascarichi è consigliabile anche per la 883/2009 , ovvero se ,non avendo intenzione di modificare motore e centralina, pensi che vi siano delle variazioni nell'erogazione del motore , consumi ecc.
grazie
Nell'erogazione certo che c'è differenza, si fa proprio per quello una modifica del genere. Con la giusta carburazione si guadagnano almeno 7cv e 1/2kgm di coppia dai soli scarichi.

Riguardo alla carburazione le sonde compensano lo scarico, ma solo nel range 0-40% di apertura del gas e 0-4500 giri, oltre i quali sarebbe meglio avere qualcosa che migliora la carburazione.
Immagine
Giotemerario
Modello:

Messaggio da Giotemerario »

Mechano ha scritto: Nell'erogazione certo che c'è differenza, si fa proprio per quello una modifica del genere. Con la giusta carburazione si guadagnano almeno 7cv e 1/2kgm di coppia dai soli scarichi.

Riguardo alla carburazione le sonde compensano lo scarico, ma solo nel range 0-40% di apertura del gas e 0-4500 giri, oltre i quali sarebbe meglio avere qualcosa che migliora la carburazione.
Quindi se ho capito bene mantenendo il motore 883 sarebbe meglio modificare nel modo che hai descritto gli scarichi originali e rimappare la centralina delll'iniezione.... ho letto che esistono diverse modifiche sert ecc.ecc. premesso che per l'uso in coppia con bagagli io privilegio la coppia alla velocità massima , a parer tuo qual'è la taratura o il sistema più equilibrato e adatto a questi scarichi modificati ? Eventualmente chi devo contattare per accordi circa le modifiche ? Grazie ancora per la disponibilità
Giorgio
Mechano

Messaggio da Mechano »

Giotemerario ha scritto: Quindi se ho capito bene mantenendo il motore 883 sarebbe meglio modificare nel modo che hai descritto gli scarichi originali e rimappare la centralina delll'iniezione.... ho letto che esistono diverse modifiche sert ecc.ecc. premesso che per l'uso in coppia con bagagli io privilegio la coppia alla velocità massima , a parer tuo qual'è la taratura o il sistema più equilibrato e adatto a questi scarichi modificati ? Eventualmente chi devo contattare per accordi circa le modifiche ? Grazie ancora per la disponibilità
Giorgio
Per lo Sportster la soluzione ideale è rimappare la centralina originale con il SEST/TTS Mastertune, perché ha pochissimo spazio per apparecchi aggiuntivi.
Ma anche le Twin Tuner e la Power Commander V funzionano bene e sono poco ingombranti.
La Power Commander III invece molti hanno avuto difficoltà a posizionarla.
Ogni soluzione ha costi diversi, ed anche pro e contro...
Immagine
Rispondi