Fine promozione benzina, battito in testa pure....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
beaver

Fine promozione benzina, battito in testa pure....

Messaggio da beaver »

Oggi ero in riserva dalla settimana scorsa, ho fatto il pieno senza promozioni e..... Un'altra moto!
Nel costo dell'estate avevo notato l'apparire di un live battito in testa ogni volta che aprivo per fare un sorpasso o in uscita da un tornante, così come il motore mi sembrava un po' sonnolento.
Avevo dato la colpa alla calura eccessiva però oggi, con la benzina appena fatta, il motore era decisamente più brillante, teneva meglio i bassi e le relative riprese così come assolutamente nessun battito in testa.

Pensierino: non è che per caso si sono trovati uno stock di benzina vecchia o mal riuscita (le famose riserve) da smaltire assolutamente e velocemente e si sono inventati la promozione facendosi anche bella figura vendendo la merda come se fosse oro?

Io al cuore d'oro di un petroliere non ci ho mai creduto........
Attila
Modello:

Re: Fine promozione benzina, battito in testa pure....

Messaggio da Attila »

:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: lo sai che ho notato anch'io sta cosa??? :stelline:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
allora non sono l'unico.... anche io ho notato che la moto era come impastata... fatto il pieno ieri, e la moto ruggisce di nuovo... :confuso:
ennesima inculata all'italiana... :pig:
gipo

Messaggio da gipo »

incul..,oramai bisogna aspettarsi di tutto :picchiatesta: :picchiatesta:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Più che riserve non vorrei che più di una volta sia capitato di rifornirsi da qualche distributore che attingeva benzina dal fondo delle cisterne e che magari aveva escluso qualche filtro!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Luca Gariani
Modello:

Messaggio da Luca Gariani »

Ormai per me e' una certezza: benzina normale=battito in testa, benzina con più ottani= moto normale ( come dovrebbe essere)
Ci vendono a due euro benzina da schifo e ci fanno pagare un abisso quella con più ottani che era la benzina di dieci anni fa.
Che schifo!
Immagine
rain

Messaggio da rain »

allora son fortunato... x tutta l'estate mi son dimenticato di fare benzina alla domenica....
blizes
Modello:

Messaggio da blizes »

secondo me invece era diluita con un pò di acqua (in più).....vecchie scorte non esistono
harley davidson nightster 1200
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Avrò fatto benzina con la promo forse 2 volte,per il resto era sempre gasolio alla macchina senza problemi.Non ho notato nulla di particolare.... :confuso:
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Avrò fatto benzina con la promo forse 2 volte,per il resto era sempre gasolio alla macchina senza problemi.Non ho notato nulla di particolare.... :confuso:
La benzina tende nel tempo a perdere potere detonante (da qui il battito in testa....), il gasolio invece più lo lasci decantare e più morchia va sul fondo, e quindi migliore diventa.
È solo un dubbio...... Ma metti che a causa della crisi è diminuita la domanda e che alla fine le "riserve" in benzina gli sono rimaste sul groppone più a lungo del previsto (perchè riserve ne fanno, non si produce benzina on demand); meglio fare una bella figura e metterle sul mercato prima di doverle buttare perchè decadute al punto di diventare inservibili.
Quello che dico è che quando mai un petroliere si mette a fare regali, possibile che le associazioni consumatori varie anziché spellarsi le mani in applausi non hanno pensato di analizzare cosa veniva messo alla pompa a prezzi ridotti?
Ribadisco, è un dubbio, ma la differenza che ho notato è stata la stessa di quando in south Dakota mettevo la 88 ottani perchè unica disponibile che in rientro quando ho rimesso la 94 (in USA la premium è solo così, per la 96 devi fare vpower ma non ne valeva la pena....
Rispondi