mick, hai ragione, si fa presto ad avere la moto"illegale", dipende quanto "ovvie" sono le modifiche e quanto facilmente sono ripristinabili.
Gli arricchitori se uno non e' un esperto Harley o sa cosa siano, e' difficile scovarli... sono uno spinotto.. interposto fra due cavi..
La marmitta modificata... beh si sente subito che non e' originale... per carita' opinioni personali, ma se ti fermano e ti ordinano di ehm... ripararla, allora mi sa che ti costera' un bel po'...
Filtro aria...
Re: Filtro aria...
Mick giustamente diceva di procurarmi due scarichi originali e lasciare intatti i miei, mi sembra che il discorso fili, bisogna vedere in termini economici se vale la pena...ghira75 ha scritto:mick, hai ragione, si fa presto ad avere la moto"illegale", dipende quanto "ovvie" sono le modifiche e quanto facilmente sono ripristinabili.
Gli arricchitori se uno non e' un esperto Harley o sa cosa siano, e' difficile scovarli... sono uno spinotto.. interposto fra due cavi..
La marmitta modificata... beh si sente subito che non e' originale... per carita' opinioni personali, ma se ti fermano e ti ordinano di ehm... ripararla, allora mi sa che ti costera' un bel po'...
Re: Filtro aria...
una marmitta originale modificata come si deve, mantiene i codici di omologazione e non si nota la modifica ( a prima vista ovviamente)ghira75 ha scritto:mick, hai ragione, si fa presto ad avere la moto"illegale", dipende quanto "ovvie" sono le modifiche e quanto facilmente sono ripristinabili.
inoltre modificare la "carburazione" (rapporto aria / benzina) senza modificare lo scarico, non credo che faccia molto bene al motore...
se vogliamo fare i pignoli, se uno monta un articolo sulla moto, che non è omologato (vedi frecce, specchi o quant'altro) è a rischio multa... credo che il comportamento in strada faccia molto di più, che uno scarico + o - aperto... (esperienze personali... poi è pure cu*o