serjeep ha scritto:ho appena parlato con un amico agente di polizia locale .
se fai richiesta immediata di colloquio con il prefetto raccontando i fatti come sono andati e dicendogli che lavori con la patente e che se nn usi la macchina x un mese sarai costretto ad andare a rubare x mangiare , mosso da compassione potrebbe rilasciarti un permesso temporaneo di guida x le ore lavorative.
poi ci sarebbe da capire bene come sono andate le cose , se hai sorpassato le auto e ti sei fermato al semaforo rosso o se hai passato le auto in movimento e hai passato l'incrocio sull'altra corsia di marcia ecc...
ho inviato, come prassi, la richiesta per il permesso che contempla solo tre ore al massimo; servono per raggiungere il posto di lavoro a chi ha un posto fisso (andata e ritorno) la mia situazione, come agente di commercio è diversa, spero cmq, attraverso ricorsi al giudice di pace o la benevolenza del pretore, di appellarmi al diritto costituzionale al lavoro e al mantenimento. vedremo.....
riguardo la dinamica, non ho superato la fila in movimento, il semaforo e diventato verde e sono rientrato in fila. ma questo non credo cambi qualcosa : gli articoli citati nel verbale non lasciano scampo. la parola di due poliziotti contro la mia poi .........
spero in aiuti esterni .......
grazie lo stesso per i consigli
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.