Se ti faccio provare la mia ti passano le paranoie..SAM.74 ha scritto:È è la mia prima harley...e di vibrazioni ne sento un po dappertutto...! Non mi pare di sentire colpi sulle pedane, però a velocità costante mi sembra di percepire delle vibrazioni che vanno e vengono, tipo ad onda...certo è che con le paranoie che ho ora, ogni minima cosa mi sembra un difetto...
Nata male..
Re: Nata male..
Ah ah ah!
A questo punto
vaff tutto e la prossima settimana vado pure al faaker 
A questo punto

Ce un anno di garanzia ti devi appoggiare alla conce BMW.. E legge si parla chiaro...SAM.74 ha scritto:Ciao Fabio, io sul mio XR 1200 X, ho più o meno lo stesso problema, come ho scritto in un post di bike garage. La mia fa un rumoraccio quando stacco di colpo la frizione per partire, uno "stoc" ad ogni rilascio. Anche nelle marce più alte se accellero,rilascio e poi riprendo fa lo stesso rumore, come sei fosse un gran gioco nella trasmissione. Ieri mattina, nonostante pioggia,temporale e fiamme di megalopoli...sono andato al conce più vicino...80 km...ed il capo officina mi ha detto che è un problema di cambio, bisogna smontare completamente il motore. Secondo lui la moto è nata male ed è sempre stata così. La moto l ho comprata qualche mese fa, usata con 4500 km, in un conce Bmw. Ora inizierà la trafila della garanzia non hd...prevedo gia tempi lunghi, spero solo mi rimborsi tutto.
![]()
![]()
![]()
Delusione....la prox settimana c è pure il faaker...
- lvlao
- Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom - Località: Villasanta
- Contatta:
Gli sporty sono rumorosi, e' vero, ma chi ci lavora deve riuscire a distinguere rumore e rumore. Ci stà anche il minimizzare, fa parte del gioco, la prima volta, ma quando un cliente ti torna 3 - 4 volte per lo stesso motivo, devi dargli attenzione.fabio48 ha scritto:La situazione è piuttosto articolata:dopo aver riscontrato i primi problemi ho fatto provare per scrupolo la moto ad altri due meccanici hd e la risposta è sempre stata la stessa:gli sporty sono rumorosi,che tradotto nella mia lingua significa:quando rimani a piedi si capisce dov'è il danno.Quindi non parlerei strettamente d'incompetenza ma di politica al risparmio sui lavori in garanzia,della serie io non ti faccio pagare niente ma te non mi fai perdere troppo tempo.
Espletare l'intera pratica della sostituzione di un pezzo importante come il cambio comporta 2 mesi di attesa,se va bene a novembre mi ridarebbero la moto;e se girare con la campana storta ed il cambio coi denti rovinati per mesi avesse trasmesso il danno più a fondo?mi ritroverei a tre passi dal Natale magari con un cuscinetto di banco per la via(per es),solita trafila della garanzia che a Maggio tra l'altro scade..potrei fare l'estensione ma..spendere altri soldi così..per tenere sta motoretta mi dovrebbero sostituire tutto il blocco motore..
Non credo che questi siano problemucci,voglio semplicemente un'harley per andare a lavoro,in vacanza e che si spacchi ogni tanto...
Per accedere al cambio devi aprire il motore in 2, se decidi di far fare il lavoro, si ritroveranno alla fine anche con l'albero motore in mano, fagli controllare tutto per bene in modo che se ci fosse qualche danno ulteriore lo sistemino.
Tanti auguri.

Road King Custom 2006 Platinum Ed.
Non per voler essere pignolo,magari lo sono,ma il rapporto moto nuova/ albero motore in mano non mi da proprio tranquillità per il post garanzia.m'hanno fatto un buon prezzo per riprendersela cosí com'è ora...
scusa fabio non ho capito alcune cose...
a) la moto nuova fa rumore
b) la porti x un controllo dal conce ufficiale (solo da lui o altri meccanici hanno toccato la moto?)
c) la manomette a più riprese senza riuscire a risolvere tanto che i problemi peggiorano sensibilmente
d) ti riprenderebbero la moto con un prezzo di favore (contro l'acquisto di un altra moto o senza obbligo di acquisto?)
ma ora la moto è ancora in garanzia?
l
a) la moto nuova fa rumore
b) la porti x un controllo dal conce ufficiale (solo da lui o altri meccanici hanno toccato la moto?)
c) la manomette a più riprese senza riuscire a risolvere tanto che i problemi peggiorano sensibilmente
d) ti riprenderebbero la moto con un prezzo di favore (contro l'acquisto di un altra moto o senza obbligo di acquisto?)
ma ora la moto è ancora in garanzia?
l
la moto è in garanzia per un altro anno, loro se la ritirano per un nuovo, avviano le pratiche interne e se ne fanno mandare una nuova da mamma hd inventandogli chissà quali cazzate 

non so...
continuo a non capire...
se non va un pezzo anche fosse tutta la primaria... cambiala no?!?!?
tanto dovrai farlo x rivenderla a qualcuno...
o sbaglio?
all'estero per una sequanzialità del genere ti avrebbero sostituito l'intera moto...
continuo a non capire...
se non va un pezzo anche fosse tutta la primaria... cambiala no?!?!?
tanto dovrai farlo x rivenderla a qualcuno...
o sbaglio?
all'estero per una sequanzialità del genere ti avrebbero sostituito l'intera moto...
Mi hanno proposto la sostituzione completa del cambio in garanzia,due mesi minimo di stop,in seguito valuteranno se c'è da intervenire ulteriormente procedendo per gradi.Mi sono fatto fare un preventivo per un dyna e si riprendono la mia come se fosse perfetta(valutazione di listino).
Traete voi le somme.
Traete voi le somme.
aaaa....
bello leggere questi post x ki come me ha acquistato da appena un mese la sua prima HD 48!!!
x ora 5000km nessun problema speriamo in bene

x ora 5000km nessun problema speriamo in bene