conviene usare qualche adittivo per il 1584cc?
conviene usare qualche adittivo per il 1584cc?
Ciao,sono arrivato a quasi 40000km e a parte la benza verde non ho mai usato alcun adittivo o benzina con più ottani...
mi consigliate qualcosa?...servono effettivamente o sono una trovata di business?
mi consigliate qualcosa?...servono effettivamente o sono una trovata di business?
Re: conviene usare qualche adittivo per il 1584cc?
Personalmente non metterei alcun additivo chimico nella benzina senza prima avere la certezza che sia stato approvato dalla casa madre. Se HD ne avesse sentito la necessità probabilmente lo avrebbe già messo nel suo catalogo accessori....
Per quello che riguarda gli ottani il mio FXDC americano dovrebbe andare a 96 ottani, quando ci sono andato a Sturgis in zona trovavi la 92 se eri fortunato perchè spesso c'era solo la 89
La centralina si è sempre adattata alla benzina che trovavo senza darmi mai un problema.
Ai tempi del GSX-R il capo officina mi disse al primo ritiro di non mettere mai la v-power perchè alla lunga brucia le valvole; già la benzina costa cara, metti quella che ti dice il manuale d'uso e lascia perdere il piccolo chimico
Per quello che riguarda gli ottani il mio FXDC americano dovrebbe andare a 96 ottani, quando ci sono andato a Sturgis in zona trovavi la 92 se eri fortunato perchè spesso c'era solo la 89

Ai tempi del GSX-R il capo officina mi disse al primo ritiro di non mettere mai la v-power perchè alla lunga brucia le valvole; già la benzina costa cara, metti quella che ti dice il manuale d'uso e lascia perdere il piccolo chimico

Ho scritto una azzatabeaver ha scritto:Personalmente non metterei alcun additivo chimico nella benzina senza prima avere la certezza che sia stato approvato dalla casa madre. Se HD ne avesse sentito la necessità probabilmente lo avrebbe già messo nel suo catalogo accessori....
Per quello che riguarda gli ottani il mio FXDC americano dovrebbe andare a 96 ottani, quando ci sono andato a Sturgis in zona trovavi la 92 se eri fortunato perchè spesso c'era solo la 89La centralina si è sempre adattata alla benzina che trovavo senza darmi mai un problema.

Il catalogo HD riporta un "screaming eagle super octane boost" pn 94867-10 per uso in caso di benzine a bassi ottani e per "pulire" l'iniezione (secondo me da usare solo in casi estremi perchè il catalogo dice che alza il numero di ottani di 3 punti)
Esistono anche un "harley Davidson fuel stabilizer" pn 94874-10 per evitare il decadimento della benzina durante il rimessaggio invernale e un "winter idle boost" pn 99889-91a per agevolare l'accensione in climi freddi.
Non si finisce mai d'imparare e di dire strozzate prima di aver verificato sulle dovute bibbie......

vabbè io intendo anche i classici adittivi (anche non HD)che puliscono gl'iniettori e-o le valvole...etc.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
non credo che il SE octane boost, sia necessario in europa. Le benzine sono gia' migliori e piu' pulite. Serve infatti solo in quei casi dove si trovano benzine a scarso numero di ottani. non in europa (qualcosa di buono l'abbiamo anche noi...)beaver ha scritto: Ho scritto una azzata![]()
Il catalogo HD riporta un "screaming eagle super octane boost" pn 94867-10 per uso in caso di benzine a bassi ottani e per "pulire" l'iniezione (secondo me da usare solo in casi estremi perchè il catalogo dice che alza il numero di ottani di 3 punti)
Esistono anche un "harley Davidson fuel stabilizer" pn 94874-10 per evitare il decadimento della benzina durante il rimessaggio invernale e un "winter idle boost" pn 99889-91a per agevolare l'accensione in climi freddi.
Non si finisce mai d'imparare e di dire strozzate prima di aver verificato sulle dovute bibbie......
Ho provato un pieno con la V-power e la moto mi sembrava uguale se non peggio.
Non essendo un tecnico in benzine, ma l'alto numero di ottani serve a ritardare l'accensione per evitare che preaccenda, fenomeno che si verifica su motori al alta compressione, quindi non il caso di Harley, specialmente se con compressione non modificata.

si una volta sola feci la blu super all'Agip e andava malissimo la moto...oltre a pagarla 20cent in più...quindi ho escluso,volevo solo sapere se conviene usare qualcosa per mantenere pulite valvole iniettori o altro...sempre se faccio in tempo,visto che ormai sto a 40000km
Una delle migliori pulizie tu possa fare è manuale e togliendo il filtro dell'aria pulisci bene tutto il corpo farfallato fin dove arrivi e specialmente il sensore di temperatura, che è quella protuberanza della forma di una zecca di cane che trovi sul lato sinistro credo.
L'octane booster su queste moto non da grandi vantaggi perché hanno rapporti di compressione molto bassi.
Potevi fare ogni 20.000km un additivo che pulisce serbatoio e iniettori... Così tanto per dare una mano a tenere pulito il sistema di alimentazione.
Io non li uso sia perché mi scordo, sia perché raramento tengo una moto per più di 4 anni o 50.000km.
L'octane booster su queste moto non da grandi vantaggi perché hanno rapporti di compressione molto bassi.
Potevi fare ogni 20.000km un additivo che pulisce serbatoio e iniettori... Così tanto per dare una mano a tenere pulito il sistema di alimentazione.
Io non li uso sia perché mi scordo, sia perché raramento tengo una moto per più di 4 anni o 50.000km.
Io al contrario le duro anni...se tutto va bene questa me la terrò a vita...mi consigli qualcosa per pulire iniettori ed altro?...anche io per dimenticanza non ci ho mai pensato prima!
...n.b. Spero più in la di affiancare, e non sostituire la mia dyna con una deauville o qualcosa di touring leggere.
...n.b. Spero più in la di affiancare, e non sostituire la mia dyna con una deauville o qualcosa di touring leggere.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
se ti puoi consolare 64.000 km, mai messo nessun additivo se no la vpower qualche volta in estate e non ho mai cambiato il filtro della benza, ..........la moto e' perfetta! (sgrat sgrat)chopper77 ha scritto:Io al contrario le duro anni...se tutto va bene questa me la terrò a vita...mi consigli qualcosa per pulire iniettori ed altro?...anche io per dimenticanza non ci ho mai pensato prima!
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
sono stato sempre fissato su STP ma il rivenditore di sotto casa vende bardahl
nessuno ha mai usato questi prodotti?
nessuno ha mai usato questi prodotti?