Era da tempo che notavo una goccia di olio quando mi fermavo e pulita tutta la moto, spostati gli sfiati primaria e vaschetta carburatore per assicurarmi non fossero quelli a fare piccole perdite, ho visto che il rivolo di olio piano piano arriva da sotto al motorino avviamento, almeno con la lampadina mi sembra così, una volta messa sul cavalletto ho visto proprio il rigagnolo e poi non saprei da dove altro potrebbe provenire. Dopo 100 km, è ormai una pozzetta e scende giù e inizia poi a fare la goccia. Cosa può essere? Una guarnizione andata? L'olio è sempre quello sistetico screamin eagle, ho sempre messo quello, la moto ha 33.000 km, è una 883 del 2005.
Se si forma là sotto potrebbe provenire anche da qualche altra parte?
L'unico dubbio è che ha iniziato a farlo 4000 km fa quando ho fatto il cambio olio.
Qualcuno sa aiutarmi?
Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento
-
- Modello:
- Emanuele68
- Modello:
Re: Sportster, perdita olio sotto al motorino avviamento
Hai verificato che il filtro olio sia ben serrato? Se prima sei sicuro non perdesse, mi soffermerei su quelle parti che sono state toccate-sostituite.
E infatti ciao Ema..
ma non è che hanno toccato qualcosa facendo il tagliando in harley?o lo fai tu non ho capito questo..
comunque..potrebbe essere la guarnizione del motorino che è semplicemente innestato e ingrana con la frizione,se apri il carter (e ovviamente esce l'olio primaria) lo vedi com'è fatto è solo un paraolio.costa 1 euro.
ma non è che hanno toccato qualcosa facendo il tagliando in harley?o lo fai tu non ho capito questo..
comunque..potrebbe essere la guarnizione del motorino che è semplicemente innestato e ingrana con la frizione,se apri il carter (e ovviamente esce l'olio primaria) lo vedi com'è fatto è solo un paraolio.costa 1 euro.
- Emanuele68
- Modello:
Hola Luca, còmo estàs? Todo bien a Barcelona?
Bentornato mitico! Qui ho cercato di tappare i tuoi buchi sulle domande tecniche, ma credo in tanti non vedevano l'ora che tornassi. Io nel frattempo ho montato le pedane avanzate e delle manopole dal gusto old style, e da venerdì sono in ferie per tre settimane, ma sappiamo ben come sentirci!
Bentornato mitico! Qui ho cercato di tappare i tuoi buchi sulle domande tecniche, ma credo in tanti non vedevano l'ora che tornassi. Io nel frattempo ho montato le pedane avanzate e delle manopole dal gusto old style, e da venerdì sono in ferie per tre settimane, ma sappiamo ben come sentirci!

Emanuele68 ha scritto:Hola Luca, còmo estàs? Todo bien a Barcelona?