Mechano ha scritto:berry ha scritto:
Questa fatta dalla Jims dicono sia molto performante.Studiata per raffreddare i freni delle auto della NASCAR.
E' stata rifatta per essere montata sulle HD con relativo ricollocamento del clacson al suo interno.
Carina esteticamente, ma la dimensione e dove è posizionata mi fa pensare che sarà in grado solo di livellare la temperatura tra i 2 cilindri...
chopper77 ha scritto:
il billet sarebbe quello che ho postato???...mentre quello classico sarebbe quello che vende l HD?...per montarlo sul ritorno sarebbe come sono costreto a montarlo?cioè sul filtro olio con l adattatore?
Il billet è quello U capovolta che hai postato, è risaputo che quelli in billet con quelle strutture non hanno molto potere raffreddante sui fluidi che ci passano attraverso veloci e non possono stazionare dentro o avere ricambio più lento.
Sul Dyna non è possibile montare radiatori sul ritorno, perché i passaggi sono dentro i carter nella giunzione tra motore e blocco cambio/serbatoio olio.
chopper77 ha scritto:
...diciamo che soffro di asma e sinusite e d'inverno l'eccessivo calore mi procura sbalzi di temperatura molto dannosi per i miei problemi...ecco perchè sono sempre più convinto di metterne uno...solo che non voglio risparmiare e poi trovarmi pentito...quindi preferisco magari aspettare e comprare anche l'originale!!!
lampsss
Un po' povera come scusa per curare la tua scimmia da modifiche alla moto, e la spinta allo shopping sfrenato istigato dal turbocapitalismo e la società dei consumi.
Se ti servono scuse per la voglia di personalizzare la moto prendi pure quello billet che è appariscente e appagante alla vista e calmerà per un po' lo stress da shopping sfrenato alla modica cifra di qualche centinaio di $$$...
Ma non puoi montargli una lucetta blu come fanno tutti? Proprio il radiatore dell'olio ti è venuto in mente?
no no la lucetta blu c'è l ho smontata nel garage e la montati solo 12-13 anni fa alla virago che ho tenuto un solo anno prima di passare all'intruder 800...grande moto!!!
...cmq scherzi a parte...ultimamente l'inverno la sto usando poco,percheè magari nel traffico riscalda dannatamente e poi come ci esco fuori...tra umido e freddo mi fanno molto male,però se è na spesa inutile,infatti proprio ieri sera il mio meccanico di fiducia mi diceva che per il calore dei cilindri non cambia niente ...al max si abbasserà di una decina di gradi la temperatura dell'olio!!!
...tornando al billet,se l'avrei comprato non certo per moda ma perchè mi sebra più efficente essendo più grande...ma esteticamete non mi fa impazzire...poi quei grossi tubi che escono sotto guasterebbero molto l'estetica...ora che mi dici che non è efficente me lo tolgo subito dalla testa...invece pensavo che quello originale stando sotto al regolatore di tensione è più facile che prenda sporcizia che rinfresco
booo di certo che 400 eurozzi son tanti e se non cambierebbe niente manco d'inverno credo proprio che abbandonerei l'idea!!!
...al contrario di quello che pensi,la mia moto è abbastanza minimale senza fronzoli pochissime coperture cromate o altro!!! così mi piace!!! quasi un chopper
