Ovvio che converrebbe fare ordini cumulativi, ma sempre che la persona negli usa abbia voglia di fare questo tipo di business, la cosa migliore è che ognuno faccia ordine e spedizione singola, a meno che non siano pezzi piccoli e non voluminosi.
Essendo un privato che spedisce in Italia, lui puó tranquillamente indicare un costo "popolare" in modo che un'eventuale controllo alla dogana con richiesta di pagare Iva e dazio (21% + 10%) non faccia lievitare i costi vanificando tutto.
Dagli usa, se spedisce un privato o dichiara che il contenuto è un omaggio/regalo o deve comunque dare indicazione del valore.
Capite bene che abbigliamento a parte (ovvio che bisogna staccare etichette varie) i ricambi sono facilmente intercettabili in dogana e ......poi son azzi.....
Quindi ognuno ordina per sè tanto il trasporto con posta ordinaria (anche se ci mette 15 giorni) è economico e ci si accorda su quanto dichiarare.
Il risparmio è assicurato, a patto che non si dia nell'occhio con spedizioni ingombranti.
Tutto questo a mio modesto parere, poi ognuno ovviamente fa come meglio crede.
R.
HD HA CHIUSO L'EXPORT... e noi.... :D
- robertoharley
- Messaggi: 744
- Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
- Modello:
- Località: milano
- Contatta:
- Emanuele68
- Messaggi: 1163
- Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
- Modello:
- Località: AltoAdige
Re: HD HA CHIUSO L'EXPORT... e noi.... :D
A me interesserebbe acquistare il kit comandi avanzati neri per sportster 2004 up. Hai un'idea di cosa andrei a spendere?
Grazie
Grazie
