In città la moto scalda da paura ed il minerale che HD fornisce di serie è una merda incredibile! La moto sembrava girasse senza olio, e sembrava ci fosse la sabbia nel motore e le punterie sparavano come scalpellini
Col radiatore ho risolto...ma col fullsint è stato il top. Ora che metterò spectro penso di raggiungere finalmente l'orgasmo....
Tempus fugit
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
kettepossi ha scritto:Ciao!
Quell'olio ha praticamente circa 1000 km forse anche meno....!
Credo che proverò a cambiare l'olio con lo spectro.
Comunque oggi , su consiglio di un amico , ho provato a togliere un po' di olio . Forse ce n'era troppo, ora sembra lo faccia di meno.
Grazie !
ma che stai dicendo?ma quell'amico vuole che rompi il motore?se lo togli la quantità non c'entra nulla col rumore,nelle punterie ce n'è sempre la stessa quantità anche se nel serbatoio ne hai 1/2 litro meno..oltretutto se ce n'è poco il motore scalda ancora di più ti pare?quindi fai il livelli giusto cioè vicino al massimo dell'astina non scherziamo con ste cose.
ma cosa mi tocca sentire..
In effetti suonava strano anche a me , però il livello dell'olio era leggermente sopra il limite max e ora è al livello giusto .
Non so cosa pensare eppure faceva un po' meno rumore.
Può essere che non si tratta di punterie!? Ho pensato anche a qualcosa che si potrebbe essere allentato e che fa rumore....
be io non ho una harley, in ogni caso anche nella mia buell ho risolto cambiando olio ma alla fine il rumore si sente. credo che sia proprio una prerogativa di questo tipo di motori il rumore delle punterie
kettepossi ha scritto:....e comunque prima possibile metterò lo SPECTRO!
Il rumore delle punterie lo senti distinto perchè è un tipico ticchettio abbastanza metallico,si sente solo dal lato destro della moto..
questi motori un minimo di rumore lo fanno,in fondo lo fanno anche le auto ma l'abitacolo è insonorizzato e toglie molto..le harley sono belle anche per questo..ma tornando al tuo problema,sei sicuro sia allarmente e così forte?arriva solo da destra?(stando sopra alla moto intendo).
Spectro che consiglio tipo: heavy duty golden al primo cambio e platinum se hai un 1450 o 1600 al secondo cambio olio.
Ciao,
Ultimamente ho notato che il rumore che si sente non è costante, si sente solo a un certo numero di giri e poi , una cosa strana, si sente anche quando prendo una buca; Probabilmente il rumore è simile a quello delle punterie ma non è quella la causa. Potrebbe essere qualcosa che si è allentato con le vibrazioni ( mi era già successo in precedenza ) e fa rumore.
In effetti il rumore non si sente solo a destra. Potrebbe essere , come detto da qualcuno, il filtro dell'aria. Appena ho novità vi informo!
kettepossi ha scritto:Ciao,
Ultimamente ho notato che il rumore che si sente non è costante, si sente solo a un certo numero di giri e poi , una cosa strana, si sente anche quando prendo una buca; Probabilmente il rumore è simile a quello delle punterie ma non è quella la causa. Potrebbe essere qualcosa che si è allentato con le vibrazioni ( mi era già successo in precedenza ) e fa rumore.
In effetti il rumore non si sente solo a destra. Potrebbe essere , come detto da qualcuno, il filtro dell'aria. Appena ho novità vi informo!
Grazie a tutti dell'aiuto!!
non è che hai qualcosa di allentato o che sbatte, fatti un giro sulla bulloneria del serbatoio, paracalore e comandi al manubrio, se prendendo delle belle buche senti un rumore che sembra provenire da sotto il serbatoio, ti dico già che una possibile cause é il canotto di sterzo!
probabile sia davvero qualcosa che vibra solo ad una certa risonanza..oppure la catena è un pelo lasca tutto li..la moto è originale in tutto o hai sostituito qualcosa?scusa non ricordo bene..
La moto ha solo un filtro aria Big Sucker (montato ieri) e terminali Screaming Eagle.
Ho cercato un po' dappertutto ma non riesco proprio a trovare la causa di questo rumore.
Secondo me è qualcosa che si è allentato ....ma cosa?!