OLIO HD VS. BARDHAL....
OLIO HD VS. BARDHAL....
Ciao a tutti, nei prossimi giorni sostituirò l'olio alla mia Road King 1340, di solito ho sempre messo l'HD 10W40 minerale, ma il meccanico che mi sta facendo il tagliando mi ha consigliato il BARDHAL sintetico 20W50, mi ha detto che dovrebbe diminuire un po di rumorini e con le alte temperature dei nostri motori è meglio perché meno viscoso.
Voi che ne pensate?
Voi che ne pensate?
Re: OLIO HD VS. BARDHAL....
se la moto ha molti km meglio un cambio olio con un olio semisintetico , poi al prox passi al full sintetic
il sintetico ha un potere lavante molto alto e se il motore è vecchiotto smuove le morchie e può essere che arrivino ad intasare qualche micro passaggio
il sintetico ha un potere lavante molto alto e se il motore è vecchiotto smuove le morchie e può essere che arrivino ad intasare qualche micro passaggio
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
[quote="erpialla"]Ciao a tutti, nei prossimi giorni sostituirò l'olio alla mia Road King 1340, di solito ho sempre messo l'HD 10W40 minerale, ma il meccanico che mi sta facendo il tagliando mi ha consigliato il BARDHAL sintetico 20W50, mi ha detto che dovrebbe diminuire un po di rumorini e con le alte temperature dei nostri motori è meglio perché meno viscoso.
Voi che ne pensate?[/quote
piccola premessa non conosco che olio consiglia la casa madre x quel motore se il 10w40 o 20w50, seconda cosa per passare al sintetico e' meglio sapere quanti km hai, se nehai tipo 60.000 farei prima un lavaggio con un semisintetico e poi passerei al sintetico, ultima cosa ma posso sbagliare sui 1340 ho sempre sentito che sconsigliano il sintetico, x le tolleranze ampie di assemblaggio.
Io ti consiglierei un semisintetico, di sicuro qualcuno che conosce meglio di me questo motore potra' intervenire, ti ho risposto x "sentito dire".
Voi che ne pensate?[/quote
piccola premessa non conosco che olio consiglia la casa madre x quel motore se il 10w40 o 20w50, seconda cosa per passare al sintetico e' meglio sapere quanti km hai, se nehai tipo 60.000 farei prima un lavaggio con un semisintetico e poi passerei al sintetico, ultima cosa ma posso sbagliare sui 1340 ho sempre sentito che sconsigliano il sintetico, x le tolleranze ampie di assemblaggio.
Io ti consiglierei un semisintetico, di sicuro qualcuno che conosce meglio di me questo motore potra' intervenire, ti ho risposto x "sentito dire".
harley's don't leak oil
they mark their territory
Discussione doppia...unita in un'unica 

Il motore ha 52.000 km. però quello che me lo sta consigliano è uno che di tagliandi ne fa parecchi, tra l'altro lui ha un fat boy 1340 e utilizza quell'olio li........ onestamente non so la casa cosa consiglia per quel tipo di motore perchè non ho più il manuale, ma vista l'anzianità presumo il 10w40......
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
ma il 10w40 su moto come le nostre non puo' considerarsi un olio invernale?.......O DICO UNA PISTOLATA!erpialla ha scritto:Il motore ha 52.000 km. però quello che me lo sta consigliano è uno che di tagliandi ne fa parecchi, tra l'altro lui ha un fat boy 1340 e utilizza quell'olio li........ onestamente non so la casa cosa consiglia per quel tipo di motore perchè non ho più il manuale, ma vista l'anzianità presumo il 10w40......
harley's don't leak oil
io sulla mia nightster ho usato il bardhal xtc-60 e sembra che si stia comportando bene,non ricordo se è un full sintetico o semi sintetico....io ti consiglierei un semi sintetico.
harley davidson nightster 1200
Ciaoerpialla ha scritto:Il motore ha 52.000 km. però quello che me lo sta consigliano è uno che di tagliandi ne fa parecchi, tra l'altro lui ha un fat boy 1340 e utilizza quell'olio li........ onestamente non so la casa cosa consiglia per quel tipo di motore perchè non ho più il manuale, ma vista l'anzianità presumo il 10w40......
1) primo il 20/50 è obbligo..
2) secondo il bardhal è un ottimo olio,ma c'è di meglio e costa uguale..
3) il 1340 come le sporty somno il mio pane...
chi mi conosce lo sa fidati chiedi pure Er...qui c'è gente onesta,vera,semplice,sincera...te lo scrivo qui...Attila mi perdona...ciao e benvenuto.
berry ha scritto:ma il 10w40 su moto come le nostre non puo' considerarsi un olio invernale?.......O DICO UNA PISTOLATA!erpialla ha scritto:Il motore ha 52.000 km. però quello che me lo sta consigliano è uno che di tagliandi ne fa parecchi, tra l'altro lui ha un fat boy 1340 e utilizza quell'olio li........ onestamente non so la casa cosa consiglia per quel tipo di motore perchè non ho più il manuale, ma vista l'anzianità presumo il 10w40......

10w...in inverno va bene...il problema che a caldo e in estate non ce la fa...e il motore soffre..
Erpia', Luca e' insuperabile in questo campoluca883cento ha scritto:Ciaoerpialla ha scritto:Il motore ha 52.000 km. però quello che me lo sta consigliano è uno che di tagliandi ne fa parecchi, tra l'altro lui ha un fat boy 1340 e utilizza quell'olio li........ onestamente non so la casa cosa consiglia per quel tipo di motore perchè non ho più il manuale, ma vista l'anzianità presumo il 10w40......
1) primo il 20/50 è obbligo..
2) secondo il bardhal è un ottimo olio,ma c'è di meglio e costa uguale..
3) il 1340 come le sporty somno il mio pane...
chi mi conosce lo sa fidati chiedi pure Er...qui c'è gente onesta,vera,semplice,sincera...te lo scrivo qui...Attila mi perdona...ciao e benvenuto.

pensa che mi ha guidato telefonicamente alla conversione a carburo del mio sportster...