Ciao a tutti scopro oggi questo bel forum
Ciao a tutti scopro oggi questo bel forum
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e del forum (perdonatemi eventuali errori....) ho 27 anni e abito in provincia di venezia.
Da qualche mese faccio anche io parte di questa grande è bella "tribù", ho comperato una HD 883 Iron nuova a inizio gennaio e sto cominciando a scoprirla pian pianino, è la mia prima moto e ad ogni giro scopro qualcosa e provo qualcosa in più....
Ho però un dubbio sui giri del motore e sicuramente qualcuno potrà darmi qualche buon consiglio pratico... quando la porto in 5° alla velocità tra i 90 km/ora e i 100 km/ora il manubrio mi vibra tantissimo tanto da non riuscire a distinguere i fanali delle vetture sugli specchietti. Superati i 100 km/ora questa vibrazione smette e si sente solo sulla sella e sulle pedaline. L'effetto uguale me lo fa anche nelle altre merce, a velocità più basse, c'è sempre un range di velocità con queste forti vibrazione ma superato questo la moto torna ok.
Tutto questo è normale?
Grazie a tutti
Da qualche mese faccio anche io parte di questa grande è bella "tribù", ho comperato una HD 883 Iron nuova a inizio gennaio e sto cominciando a scoprirla pian pianino, è la mia prima moto e ad ogni giro scopro qualcosa e provo qualcosa in più....
Ho però un dubbio sui giri del motore e sicuramente qualcuno potrà darmi qualche buon consiglio pratico... quando la porto in 5° alla velocità tra i 90 km/ora e i 100 km/ora il manubrio mi vibra tantissimo tanto da non riuscire a distinguere i fanali delle vetture sugli specchietti. Superati i 100 km/ora questa vibrazione smette e si sente solo sulla sella e sulle pedaline. L'effetto uguale me lo fa anche nelle altre merce, a velocità più basse, c'è sempre un range di velocità con queste forti vibrazione ma superato questo la moto torna ok.
Tutto questo è normale?
Grazie a tutti
Re: Ciao a tutti scopro oggi questo bel forum
Ciao e benvenuto!!
La mia vibra sempre a qualsiasi velocità

La mia vibra sempre a qualsiasi velocità

benvenuto
le vibrazioni sono un optional harley compreso nel prezzo della moto

le vibrazioni sono un optional harley compreso nel prezzo della moto

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

e' la moto che fa vibrare quello che hai dentro........tutto regolare...anche io ho una iron 883,,,bella moto davvero
Iron883
Grazie a tutti!!!
Ok allora mi consolo un po'...
avevo capito che le vibrazioni erano cosa "positiva" ma non pensavo che dovessi sentirle così tanto! Ero arrivato al punto di pensare di essere fuori giri, ma allora non è così, giusto?
Daniele approfitto un attimo di te
mi daresti un consiglio sulla velocità media di cambiata per esempio terza quarta? sinceramente all'inizio soffro ancora un po' la mancanza del contagiri e sto cercando di tararare un po' l'orecchio
Grazie!!!
Ok allora mi consolo un po'...

Daniele approfitto un attimo di te

Grazie!!!
Ciao e benvenuto.. 

senti,a me personalmente non mi piace e non mi e' mai piaciuto tirare la moto,il piacere di guida mio della harley e' quello di andare molto tranquillo e sentire il bel rumore.....dalla terza alla quarta passo dai 70/80km ai 90/100 non amo tirare le marce....preferisco l'accelerata in progressione per intenderci....cmq e' questione di orecchio
Iron883
Grazi mille Daniele.. esatto sarebbe proprio quello che vorrei fare io.. esattamente godermi il viaggio...daniele ha scritto:senti,a me personalmente non mi piace e non mi e' mai piaciuto tirare la moto,il piacere di guida mio della harley e' quello di andare molto tranquillo e sentire il bel rumore.....dalla terza alla quarta passo dai 70/80km ai 90/100 non amo tirare le marce....preferisco l'accelerata in progressione per intenderci....cmq e' questione di orecchio
Per quello facevo qui queste domande perchè la mia in terza ai 60 - 70 vibra davvero molto e non capivo se è questione di essere fuori giri oppure se è normale..
Ti ringrazio e scusami l'insistenza..

ci sono vibrazioni e vibrazioni... io non mi ricordo che lo sporty vibra molto .. se vuoi provare la mia gli specchietti girano su se stessi quando accelero ma non la parte avvitata proprio gli specchi sulle aste ... se vado a far la spesa e compro il latte nel tempo di arrivare a casa è diventato burro...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- Emanuele68
- Modello:
Ciao e benvenuto. Le vibrazioni fanno parte del pacchetto
Peccato tu non abbia potuto provare altre moto prima, per poter apprezzare senza indugi queste sensazioni. Puoi tranquillamente cambiare prima di arrivare al régime in cui fa il frullatore(data la gran coppia di questi propulsori), e in 5^ se sei in statale stai sotto, se vai in autostrada lo oltrepassi con una bella accelerata così sai che ci sono ma non ti disturbano. In autostrada puoi tranquillamente stare sui 110, e non sei in fuorigiri. Metti due begli scarichi, così senti meno il rumore meccanico e di più i giri motore con una goduria impareggiabile. Leggiti "chi ha la marmitta modificata da la marmitta di Pietro"