berry ha scritto:luca883cento ha scritto:ciao grande..nemmeno farlo apposta ho un amico che ha lo stesso problema...batteria a terra...beh la prende nuova nuova in concessionaria e la monta nuova eh!!!('na bella botta de 170 euri aooooo)))
eppure quando va si accende la spia motore (quella gialla tanto per intenderci) e da lo stesso codice se gli faccio il test al contakm,ovvero errore p0562...
la mia domanda è per voi esperti di siringate plasticose (

)
NON è CHE BISOGNA CANCELLARE STO ERRORE SE NO RESTA ANCHE CON LA BATTERIA NUOVA?E SE SI COME SI FA?? procedura??(mi tocca imparare sta cosa anche se io gli avrei già proposto stacca tutto!!

)
X cancellarlo, o aspetti i 50 cicli di accensione e si cancella da solo, oppure: metti in off sul manubrio
tieni premuto il pulsantone x azzerare i km
giri la chiave e la porti sulla posizione di accensione
vedrai la lancetta partire da zero, andare a fondoscala x poi tornare a zero
adesso sul cruscotto trovi delle lettere ( p.tts, s roba simile)
Col pulsantone ti sposti sulle lettere, x entrare nel sottomenu tieni premuto x qualche secondo il pulsantone
se c'è qualche errore vedi la sigla del componente, x resettarlo premi il pulsantone x qualche secondo fino a quando non vedi la scritta clear
Spegni tutto e sei apposto
Dopo 50 accensioni si cancella da solo se il problema non si ripresenta.
Per cancellare tutti gli errori presenti mettere su "" ON "" il pulsante di accensione sul manubrio.
Poi tenere premuto il pulsante presente sul cruscotto (o contachilometri (quello per azzerare i km)) e contemporaneamente girare la chiave su accensione.
Dopo qualche secondo sul display appare la scritta DIAG.
Rilasciare il pulsande sul cruscotto o contachilometri.
Ripremere il pulsante per qualche secondo e sul display appare la scritta "PSSPb" con la prima "P" lampeggiante ... rilasciare il pulsante.
Mentre la "P" lampeggia premere nuovamente il pulsante per qualche secondo finchè appare il codice errore oppure la scritta "END".
Se appare la scritta "END" vuol dire che non è presente alcun errore... in questo caso si può tranquillamente girare la chiave su spento.
Se invece si vuole cancellare l'errore eventualmente presente tenere premuto il pulsante finchè non appare la scritta "Clear".
A questo punto girare la chiave su spento e basta.
Fare attenzione che questo metodo cancella in colpo solo tutti gli errori eventualmente presenti per cui se non si è preventivamente preso nota non sarà possibile risalire ad altri errori almeno fino a che non si ripresenteranno.
BYE