Caro Mechano...
Re: Caro Mechano...
ti/vi risponderò quello che ho scritto a rocky baruffi poco fa per tutt'altre questioni: se avete dei casini privati, risolveteli in privato e non rompete pubblicamente con le vostre beghe private, di cui non frega niente a nessuno.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
robertoharley bannato dal wc per aver partecipato ad una discussione in cui si parlava di wc e hdforums.it e inantoemat ha scritto:Cari moderatori del webchapter,
ma voi, questo messaggio, l'avete postato anche nel webchapter forum?
antoemat
felice iscritto di entrambi i forum
ATTESA DI RISPOSTA DEI WEBMASTER.............speriamo mi rispondano in privato!!!
robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Mi chiedo, chi è l'autore di cotante finezze letterarie? Perché avete la necessità di parlare come staff, gruppo, noi... Ha un nome chi scrive?WebChapter Staff ha scritto:Caro Mechano,
Lasciatelo dire ma se stai cercando di promuovere il tuo forum come l'alternativa progressista agli altri forum HD in Italia non ci fai bella figura a continuare a chiedere informazioni sul WebChapter, forum che tu stesso definisci mal gestito, mediocre, comune, pieno di merda, etc etc
L'ultimo di una lista che ormai supera i 20 cloni con IP diversi, invertiti, camuffati, incrociati e quant'altri trucchi siano disponibili per registrarsi di nascosto in una community da cui si è stati esclusi è un tale Todisco (ovvio che ora smentirai categoricamente ma tant'è) che chiedeva informazioni sulla verniciatura di un parafango.
E' comprensibile che sul tuo forum non ci sia la base di conoscenza necessaria per affrontare argomenti al di fuori delle centraline e delle marmitte ma davvero, che figura ci fai a chiedere al WebChapter ogni volta che ti rendi conto che su hdforums.it non ne sapete abbastanza?
Inoltre non ci fai nemmeno bella figura a continuare ad intervenire in modo subdolo nascondendoti dietro a vari cloni per cercare di indirizzare utenti verso il tuo forum stuzzicandoli con informazioni su dove trovare arricchitori e altri vari amennicoli e servizi che vendi dalla tua piattaforma.
Gli utenti del WebChapter sono già ovviamente liberi di andare dove vogliono e se riterranno che il tuo forum sia meglio si registreranno e lo frequenteranno senza che da parte tua ci sia bisogno di cammellarli.

Voi mi sottovalutate credendo che i reali intenti di un mio eventuale clone nel vostro forum possano essere solo la richiesta sulla verniciatura di un parafango. Per questo scopo esistono le pagine gialle, il telefono e il chiedere direttamente a 2-3 carrozzieri...
Semmai richieste semplici sono la base per motivi di avvicinamento di un clone, un utente o come lo si voglia chiamare, ad altri utenti.
Ed inoltre, io non reputo il vostro forum mediocre, pieno di merda o similare. Sono le cose che scrivono e/o mi dicono altri utenti che io riporto.
Senza tenere conto che l'abbreviazione con cui molti chiamano il WebChapter, ossia WC si presta a facili interpretazioni, giochi di parole e ironie. Nel bene o nel male e voi non potete farci nulla.
Io non vi voglio male, ho solo criticato la Vs gestione, non il WebChapter in sè. Perché il WebChapter non è un'entità unica e indissolubile, ma solo uno strumento.
Questo non è un forum anti-WebChapter è ovvio, e lasciare libero sfogo entro i limiti della decenza ai detrattori del WC ha uno scopo ben preciso, lasciare nello storico pubblico di questa comunità virtuale le motivazioni che hanno portato molte persone ad allontanarsi dal WC e trovarsi una comunità differente per lo stesso scopo per cui in passato si erano iscritte al WebChapter ma ne sono rimasti delusi.Davvero, la tua iniziativa di aprire un nuovo forum in tema HD è lodevole ma ne stai rovinando l'immagine continuando a buttare insulti e sarcasmo sul WebChapter e permettendo che lo stesso facciano i tuoi utenti. Facendo così dai al tuo forum l'impronta di forum anti-WebChapter più che di forum alternativo al WebChapter cosa che per noi non fa alcuna differenza ma che la farà per te nella crescita della tua piattaforma.
Un forum non è un'entità pro o contro, è una piazza pubblica a tema, sono le persone pro o contro qualcosa. E molte delle persone che approdano ad HDForums.it lo fanno perché lo trovano una entità differente e più adatta a poter fare ciò che non riuscivano a fare nel WebChapter.
Non è che ripetendo sempre le medesime cose, queste diventano vere... Le accuse di saccenza o snobbismo sono solo un processo alle intenzioni, non ad un comportamento realmente fastidioso.Quando fosti allontanato dal WebChapter per la prima volta lo facemmo dopo averti chiesto varie volte di interagire con gli altri utenti in modo più in linea con lo spirito del WebChapter dove il semplice fatto di avere idee diverse e che si ritengono più illuminate non può giustificare il considerare inferiori gli altri utenti.
Citerei alcuni utenti del vostro stesso forum che dopo viste tali accuse nei miei confronti hanno fatto veramente una ricerca di tutti i post dell'utente Mechano e la cui lettura a ritroso nel tempo di tutti i suoi post non ha evidenziato i connotati che voi gli attribuite, ma molto semplicemente quelli di un individuo appassionato e desideroso di conoscere cose nuove ed insegnare anche ad altri ciò che egli ha imparato in una crescita reciproca.
Voi avete preferito fare il processo alle intenzioni, al carattere goliardico e al modo di porsi dell'individuo Mechano, non all'apporto che poteva dare alla comunità.
Tra l'altro è interessante lo "spirito" del Webchapter, una delle accuse ricorrenti fatte dagli utenti scontenti è proprio quel "due pesi e due misure" dello "spirito" del Webchapter dove amici e conoscenti sono liberi di comportamenti biechi e gli altri utenti che non hanno fatto "branco" hanno un "valore" inferiore. Semmai siete voi i primi a creare classismo e privilegi tra gli utenti più o meno anziani, più o meno divertenti, più o meno meritevoli.
Parliamo anche dei vostri "pretoriani" i moderatori London Dude e Joker, sempre pronti ad istigare, offendere e suscitare risposte polemiche negli utenti scomodi, me compreso? Il tutto al solo scopo di raggiungere quel n. 3 risposte contrarie alle Vs policy al solo scopo di cacciare gli utenti a voi scomodi.Tutto inutile, ricorderai anche che quando ti bannammo ti registrasti immediatamente con vari cloni e rovesciasti insulti sui moderatori (non te li ripeto tutti perchè sicuramente ricordi benissimo i vari nomi con cui ci chiamasti, ti cito solamente "cani *******" giusto come pour gouter).
Dopo qualche mese tornasti a Canossa chiedendo in ginocchio a Mauro di riammetterti sulla base delle tue precarie condizioni di salute.
Cosa che fu fatta dimenticando i trascorsi e sperando che ciò portasse ad un mutato approccio (peraltro confermato anche da te) nei confronti degli altri utenti.
Nulla da fare, tempo poche settimane eravamo da capo e non tanto per le idee proposte (sul WebChapter c'è davvero di tutto) ma per la superiorità e l'arroganza nei confronti degli altri con cui queste idee venivano espresse.
Anche questo fa parte dello spirito del Webchapter?
A testimonianza della mia passione e della mia utilità ci sono centinaia di post di modifiche, invenzioni, consigli tecnici e soluzioni a problemi di cui hanno giovato numerosi utenti. Tutto il resto è fuffa. Se un utente mi giudica saccente o spocchioso, non aveva che da farmelo notare e non credo che sarebbe stato un problema porgli le mie scuse.
Ecco parliamo di come i messaggi di spiegazione della mia disabilità sono stati prontamente intercettati e cancellati e tutti gli utenti con cui mi ero connesso per spiegare, bannati, ed epurato i thread in maniera chirurgica per fare apparire le persone come voi desiderate.Il discorso della tua disabilità fatto attraverso un clone francamente era confusionario e molto meglio sarebbe stato che fosse stato fatto dal tuo nick originario nel momento in cui fosti riammesso visto che ciò era parte importante della tua richiesta di riammissione. E in ogni caso lo stesso Mauro in un post dedicato confermò pubblicamente che la tua disabilità era reale.
Di fronte alla ovvia impossibilità di far breccia nella comunità del WebChapter arrivasti addirittura a minacciare querela per calunnia (vabbè......) per il discorso della disabilità dicendoci che alcuni utenti del WebChapter in caso di necessità sarebbero stati disponibili a testimoniare in tuo favore. Citando da una mail che ci mandasti in Ottobre, "...Cristiano di Padova, ma ce ne sono altre che l'hanno visto. E loro mi conoscono, i vari Notolo, GuruDJ, Fastgabry, Omo Nero, BikerPD, Inadria, Belavecio, usciamo insieme, hanno visto il mio tagliando disabili estraibile dietro la targa della mia moto, e nello stesso tempo vedono le calunnie nel forum. Per cui sanno tutto, e questa cosa tra gli utenti si sta muovendo, e alcuni di loro mi continuano a dire che sarebbe il caso di querelarvi e sono disposti a mettere per iscritto quello che hanno visto..."
Ed ancora più grave che nonostante abbiate bloccato i tentativi di spiegazione della mia disabilità, comunque intercettati da alcuni utenti da voi nominati, sono continuate le calunnie poi prontamente fatte sparire.
Ma non tanto velocemente da essere copiate e pubblicate da utenti come Albert1000, che è stato subito cacciato per il solo motivo di essermi stato amico ed essere nauseato da questa pubblica gogna e calunnia.
Chi ha lo strumento della moderazione sa come far sparire o modificare i messaggi degli utenti senza lasciare traccia. O forse no, se proviamo a guardare nel database del vostro motore di Bulletin Board, scommetto ci sono numerosi buchi nelle sequenze ID auto-incrementali dei post degli utenti che denotano i buchi e le cancellazioni da voi create per epurare le discussioni da messaggi a voi scomodi.
Peccato che possono esserci tanti utenti che hanno fatto screenshot e conservato i post eliminati.
Dove è finito il post di un utente che accusava Albert1000 di "sollevare merda con inutili polemiche?", inutili per voi, dato che il post di Albert1000 riportava gli screenshot delle calunnie.
Chi mi ha consigliato la querela sono anche alcuni di coloro che hanno visto sparire post e me ne hanno fornito copia. Non necessariamente coloro che avete nominato.
Cosa molto importante anche da precisare, è che la denuncia non avrebbe avuto luogo nei confronti del WebChapter, essendo questa un'istituzione assolutamente astratta non giuridica, ma nei confronti dei soli calunniatori, questi certamente identificabili.
E non ultimo il fatto che la mia minaccia di querela sarebbe stata posta in essere solo se queste persone avessero continuato ad ignorare ogni mio avviso e le calunnie si fossero ancora ripetute.
Forse perché io separo il virtuale dal reale, forse perché io distinguo tra le persone fisiche e quelle che scrivono e si prendono in giro dietro un nick name. Forse perché io non ho nulla contro di voi come persone (a parte un paio di calunniatori).Capirai, ma l'avevi già capito allora, che dopo una minaccia come quella ci sembrava ancora più inopportuno che tu partecipassi alla nostra cena a Brescia ma sei intervenuto lo stesso per dimostrare a tutti che del WebChapter te ne freghi altamente e non rispetti le persone che lo hanno fondato, lo compongono e lo tengono in vita e neppure lo spirito che lo pervade.
Ma allora perché questa vostra intromissione?Le continue polemiche sull'operato dei moderatori e sulla teorica censura che sarebbe imperante sul WebChapter sono regolarmente ristrette a pochi utenti e anche sul tuo forum alla fine quelli che sono arrivati per risentimento nei confronti del WebChapter sono, forse, 10.
Certo, nel caso di HdForums.it 10 utenti sui 15 che scrivono regolarmente sono tanti ma nel nostro caso francamente compongono quella esigua minoranza di utenti che, a volte purtroppo anche per malintesi od errori di valutazione dei moderatori, decide di lasciare il WebChapter.
La cosa ci dispiace ma non ci turba e non ci preoccupa, Internet è un ambiente estremamente libero in cui chiunque è libero di andare dove vuole e dove più gli fa piacere andare.
Il WebChapter cresce (da Giugno circa 1,700 nuovi utenti), HdForums.it cresce (da Giugno circa 80 nuovi utenti).
Questo luogo non dovrebbe assolutamente mettervi in alcuna agitazione, non dovrebbe minimamente preoccuparvi se è composto solo da 10 facinorosi...
E allora perché scomodarsi in cotanta letteratura?

Come ho già scritto un forum è una commodity, è uno strumento. Su tale strumento come una pubblica piazza ci possono venire uomini, che possono portare con se le proprie manie e aberrazioni e commettere atti di dissenso. È per questo motivo lo strumento responsabile? O gli individui che lo utilizzano?Perchè non si può essere soddisfatti così? Perchè è necessario che tu tenti di fare proseliti entrando da tutti i buchi della serratura virtuali che il WebChapter ti offre? E perchè è necessario che tu tenti di sminuire il WebChapter ad ogni occasione che ti si presenta?
Non è una crociata, non fondare la tua comunità sull'odio per un'altra comunità. Alla fine ne sminuisci per sempre i contenuti e crei, come stai creando, intutile risentimento nei tuoi confronti da parte di persone che diversamente potrebbero apprezzare le conoscenze tecniche, seppure di nicchia, che il tuo forum esprime.
Credici che la polemica non ci interessa, non è utile a nessuno (e non lo faremo) intavolare un botta e risposta di dichiarazioni incrociate.
Ci tenevamo solamente a spiegare a te e ai tuoi utenti il perchè di certe scelte e di certe poszioni.
Questo abbiamo fatto e per noi la cosa finisce qui.
Internet è grande e c'è sicuramente posto per tutti, non è obbligatorio essere tutti amici ma non troverai mai sul nostro forum una parola di scherno o di offesa nei confronti del tuo forum. Se questo dovesse succedere saremo pronti a stopparlo sul nascere.
Speriamo sia lo stesso anche per te e per quelli che ti stanno seguendo nel tuo progetto.
Ripeto, i messaggi di scherno o dissenso sono stati pochi fatti da singoli individui che se ne assumono la responsabilità, non sono del forum.
Questo forum è nato come comunità alternativa, si è ora aggiunto un altro luogo nel vasto panorama dei bulletin board dedicati alla passione del motociclismo. E prenderà una piega più simile ad un HDForums.com americano che resti piuttosto asettico e/o distaccato dall'agire degli individui.
Essendo un forum una semplice commodity, le motivazioni per le incursioni di cloni e utenze fittizie e la pubblicizzazione di alternative sono le più ovvie...
Sono gli individui che creano le comunità e gli individui necessitano di luoghi per esprimere socialità.
Un bulletin board system è solo uno strumento, il webmaster è solo un suo manutentore e i moderatori solo gli spazzini e i bidelli.
Al pubblico non interessa che si chiami HDForums.it o WebChapter, al pubblico interessa che sia accogliente e che funzioni. Il motore, il gestore e gli spazzini sono tutti intercambiabili.
E quando HDForums.it avrà raggiunto una massa critica importante e dimostrato le sue qualità saranno in tanti a volerlo usare come luogo per la propria socializzazione. Magari anche abbandonando le "vecchie" piattaforme, gestite alla "veccia maniera" da chi giudica ancora un forum pubblico globalmente raggiungibile, come il muretto del proprio condominio dove formare la combriccola di amichetti.
Prendetela come una tratta tra due paesi percorsa da una corriera dell'azienda regionale dei trasporti. Sempre la stessa corriera, lo stesso autista scontroso e i sedili ormai usurati e duri.
Adesso c'è una nuova azienda dei trasporti che fa la stessa tratta. Autista nuovo e gioviale, sedili diversi e servizi come il frigobar che nell'altra corriera non c'erano. Ecco questa è la corriera di HDForums.it
Anche a voi.Buona strada virtuale.
I moderatori del Webchapter
E un invito, come persone non come moderatori di forum, quando volete vedermi e incontrarci per un evento e prendere qualcosa insieme, per me non c'è problema, anzi ne sarei felice. Anche perché come dice un mio socio in affari il Mechano è meglio averlo come amico che come nemico...
Cordialmente.
Roberto
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
antoemat ha scritto:Cari moderatori del webchapter,
ma voi, questo messaggio, l'avete postato anche nel webchapter forum?
antoemat
felice iscritto di entrambi i forum
di là è già stato chiuso!!!!!!!!!

robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
mechano:
risposta corretta ed educata!!
i miei complimenti
r.

i miei complimenti
r.

robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Tranquillo è fisiologico, li stavo aspettando...robertoharley ha scritto:mechano:
i miei complimenti
r.
È segno che non siamo più 4 scemi che ce l'hanno col webchapter.
Mi sarei preoccupato non fosse mai successo, tanto che avevo già qualche bozzetta scritta per l'evento...

Progettazione di scarichi, gruppo di acquisto centraline, buona accoglienza, libertà e tranquillità.... E ancora ho un sacco di progetti in mente...
Noi in 6 mesi abbiamo tirato fuori il potere di internet e delle comunità virtuali al servizio della creatività umana, loro in 10 anni sono ancora alla combriccola degli "amiconi" del muretto che sfotte quelli nuovi e mette zizzania con quelli antipatici...
C'è un articolo su una rivistina come le varie Freeway, dove intervistano uno dei fondatori del Webchapter. Già allora gli fu fatta una domanda critica sulla gestione e i moderatori... Se lo trovo ve lo posto...antoemat ha scritto:my compliments
Ma se cercate lo trovate anche voi nel WC stesso.
caspita mech!dovevi fare lo scrittore :-)
beh roberto consolati che dei 20 cloni che ti imputano uno sono io e quindi diventano 19....
e' inutile non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... nel mio piccolo ho provato e riprovato (in realta solo 3 volte) a chiarire le cose ma evidentemente il piedistallo sul quale si sono messi e' troppo alto e non sentono fino a quaggiu'.....
poco male in fondo.... e a questo punto non vale neanche la pena di perderci altro tempo.... tu rimarrai sempre il lupo cattivo e io il clone.....
Mau

e' inutile non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... nel mio piccolo ho provato e riprovato (in realta solo 3 volte) a chiarire le cose ma evidentemente il piedistallo sul quale si sono messi e' troppo alto e non sentono fino a quaggiu'.....
poco male in fondo.... e a questo punto non vale neanche la pena di perderci altro tempo.... tu rimarrai sempre il lupo cattivo e io il clone.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....