NON è una cassata...a volte le cose più semplici sono comunque loro..o no?bravo hai ragione...fatti un giro intorno alla moto con tutte le chiavi,,,,nun se sa mai..Fulvio ha scritto:Mo' te dico 'na caxxata: senza nulla togliere ai consigli dati finora.... magari è lento qualche dado da qualche parte
............mi è capitata una cosa analoga con il mio RK09. Ci sono andato avanti per settimane cercando di capire (insieme al mio mecca) cosa poteva essere quel rumore simile al tuo e solo ad un certo numero di giri.......................................................................un maledetto dado sui collettori!!!!
![]()
Ripeto: senza nulla togliere ai consigli che persone più esperte di me ti hanno dato
Battito in testa? conseguenze...?!
-
luca883cento
Re: Battito in testa? conseguenze...?!
Non ho un bel cavalletto centrale per far girare la ruota a dovere. C'è però qualcosa a livello primaria-frizione che non mi convince. Sentite questa: ascoltando senza casco - in campagna - i rumori provenienti dalla zona cambio per fare chiarezza sul presunto battito ni testa, a un certo punto sento un fischio che mi sembra quasi un colpo di clacson!!! La faccio breve, inserisco la prima da fermo, parto, arrivo a 20/25 km orari, tiro la frizione per passare alla seconda e parte un fischio, un rumore come di trascinamento di materiale plastico (avete presente il rumore della macchina che va in retromarcia o quello dei modellini di auto elettriche?). Sobbalzo, faccio un po' di prove e in definitiva faccio una breve discesa in prima con la frizione tirata, senza prendere troppa velocità: il rumore persiste e aumenta con l'aumentare della velocità. Appena rilascio la frizione e entro in seconda, sparisce. Praticamente sibila la frizione tirata in prima! Non ci posso credere...luca883cento ha scritto:ah anche la cinghia scusa...bravo...controlla che sia alla esatta tensione,esatta davvero!!e che i fianchi della cinghia siano perfetti e non rovinati.guardala bene tutta,in mezzo e i denti,uno ad uno.. poi ti farò una domanda e se la avrai guardata bene mi risponderai certo senza tentennare..fidati...biker.75luca75 ha scritto:Luca, appoggio la tua analisi, anche perchè negli ultimi tempi mi sembra che il cambio sia più rumoroso e impreciso, come se al posto di uno scatto secco tra una marcia e l'altra ne facesse due deboli...Non solo. Ho cambiato la gomma posteriore da poco...Penso comunque che possa trattarsi di qualcosa nella trasmissione...
-
luca883cento
ma veramente ma che è????no ma dovrei sentirla...bisognerebbe tirare giù la cover frizione e vedere se è tutto a posto..ciò che mi dici sembra assurdo!!ci credo ne,ma mai sentita una roba così..
Luca, apro un topic nuovo perchè la cosa è da non credere... 
cmq il rumore metallico che senti è senza dubbio il battito in testa, complice anche il caldo torrido di questi giorni.
La centralina è quella originale HD o hai fatto qualche upgrade?
Centralina originale e scarichi mcj spalancatiGiuseppe ha scritto:cmq il rumore metallico che senti è senza dubbio il battito in testa, complice anche il caldo torrido di questi giorni.
-
luca883cento
E vabbè allora...cioè...almeno gli arricchitori ragasso..75luca75 ha scritto:Centralina originale e scarichi mcj spalancatiGiuseppe ha scritto:cmq il rumore metallico che senti è senza dubbio il battito in testa, complice anche il caldo torrido di questi giorni.