radiatore olio
radiatore olio

harley davidson nightster 1200
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: radiatore olio
Secondo me si! E se ha anche la valvola termostatica automatica é ancora meglioblizes ha scritto::badidea: vorei montare un radiatore dell'olio per la mia sportster 1200 dato che in questo periodo noto che soffre un po.il dubbio è::::: posso usare un radiatore acqua??
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- vins
- Modello: fxdc
ricorda che un olio troppo freddo è dannoso come un'olio troppo caldo....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
personalmente a pelle ti direi di no... dato che cambia la viscosità e quindi la velocità di percorrenza di un liquido... poi luca è l'esperto oramai...
cmq a personal pensiero, per me è no... casomai puoi montare altri radiatori ad olio, quello si...
sia chiaro che mi posso sbagliare, andrebbero fatti dei calcoli ben precisi...
cmq a personal pensiero, per me è no... casomai puoi montare altri radiatori ad olio, quello si...
sia chiaro che mi posso sbagliare, andrebbero fatti dei calcoli ben precisi...
sinceramente ho una sportster 1200...anche se la maltratto sotto al sole cocente in salita o in città l'olio non arriva mai oltre i 200F° che è una temperatura che un buon olio sopporta tranquillamente...il radiatore ti abbassa la temperatura di circa 12/15F° al massimo e non ci vedo molta differenza..poi...è una miglioria un po' piccola a dire il vero,ma la spesa la trovo eccessiva...se lo vuoi montare lo stesso cercane uno su e bay come quello di una ducati monster o una bmw...lo paghi moooooolto meno..poi metti una valvola bypass che lo chiudi in inverno,ma ripeto,spendi poco perchè picchir là 400 euro in harley son soldi buttati e tubi che aumentano il rischio di rotture varie..metti un olio al top che già gli fai un bel regalo alla tua moto,fidati.
il mio dubbio era per la viscosità.la moto dopo un bel viaggio sembra che escono le fiamme da sotto ma se mi dite che la differenza e poca col radiatore....
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Anche se nonn sono un tecnico, direi proprio di evitare il radiatore ad acqua per l'olio. Viscosita' completamente differente e le superfici sono diverse.
Luca ha dato un ottimo consiglio per quanto riguarda utilizzare un radiatore ad olio anche di un'altra moto, oltreche' sottolineare l'importanza di un buon olio.
Lui e' tranquillo che la sua e' carburata in modo che al max fa 200° F anche se la "tira". Ma se hai un EFI con il cat e non hai modificato drasticamente la mappa dell'AFR, 200° F (93,3° C) la mia li fa solo se piove che il motore e' tutto bagnato...
Vorrei essere piu' "generoso" di Luca e dire che probabilmente con il radiatore olio abbassi la temperatura di 20 gradi, ma possono essere fondamentali per l'olio per lavorare al meglio delle sua prestazioni.
Luca ha dato un ottimo consiglio per quanto riguarda utilizzare un radiatore ad olio anche di un'altra moto, oltreche' sottolineare l'importanza di un buon olio.
Lui e' tranquillo che la sua e' carburata in modo che al max fa 200° F anche se la "tira". Ma se hai un EFI con il cat e non hai modificato drasticamente la mappa dell'AFR, 200° F (93,3° C) la mia li fa solo se piove che il motore e' tutto bagnato...
Vorrei essere piu' "generoso" di Luca e dire che probabilmente con il radiatore olio abbassi la temperatura di 20 gradi, ma possono essere fondamentali per l'olio per lavorare al meglio delle sua prestazioni.

se trovo un affare,ma affare lo prendo altrimenti lascio il mondo come sta come mamma hd l'ha fatta.....
radiatore olio o radiatore acqua non hanno differenze... funzionano con lo stesso principio ... uniche differenze che possono avere è il carico di pressione che devono sopportare... e il materiale in cui sono fatti...
finchè sono a tenuta e il passaggio è adeguato...
va da se che il principio del raffredamento dei liquidi è uguale
finchè sono a tenuta e il passaggio è adeguato...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
il dubbio è che essendo più "doppio" l'olio potrebbe servire dei tubi interni più grossi...poi non so non ho mai visto il radiatore a come è fatto....