scarico "disattivo "
scarico "disattivo "
Ciao biker sono ancora qui presente con il mio problema errore 1475 moto R.K.my08 1584 in un primo tempo sembrava solo bloccato l'attuatore ma invece non è cosi il funzionamento è casuale non apre mai la valvola quando il motore è in piena potenza la domanda è visto che mi sembra non essere un sistema vitale questo scarico attivo non è che si puo' isolare lasciando tutto aperto (sost filtro aria con nuovo K&N lavabile, posso montare gli arrichitori del Mech)senza avere noie alla centralina dove trova il by-pass se serve voi cosa suggerite qual è la soluzione piu semplice senza creare danni al motore restando in configurazione stock grazie a tutti come sempre .
buona comunicazione a tutti
Re: scarico "disattivo "
Damiano sono appena passato da Feltre domenica...mamma mia ero la...vabbè...eh che aprire tutta la valvola non è il massimo della vita e della geometria per lo scarico ed il motore ne risente eh..
Dai un occhiata qui.........è un tutorial di Mech, quindi vai sul sicuro.damiano ha scritto:Ciao biker sono ancora qui presente con il mio problema errore 1475 moto R.K.my08 1584 in un primo tempo sembrava solo bloccato l'attuatore ma invece non è cosi il funzionamento è casuale non apre mai la valvola quando il motore è in piena potenza la domanda è visto che mi sembra non essere un sistema vitale questo scarico attivo non è che si puo' isolare lasciando tutto aperto (sost filtro aria con nuovo K&N lavabile, posso montare gli arrichitori del Mech)senza avere noie alla centralina dove trova il by-pass se serve voi cosa suggerite qual è la soluzione piu semplice senza creare danni al motore restando in configurazione stock grazie a tutti come sempre .

http://www.mechanicamente.it/content/view/21/8/
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
se la valvola e' aperta perennemente diventa quasi come la versione USA (escl. Calif) dove tale valvola non c'e' proprio. essendo lo scarico piu' libero c'e' sicuramente un'intenferenza da come la carburazione era stata originariamente mappata. Probabilmente e' ora un po' piu' magra in quegli intervalli dove invece la valvola sarebbe normalmente chiusa. inoltre l'effetto di back-pressure della valvola non esiste piu', ma comunque non era predisposta nella versione USA.luca883cento ha scritto:Damiano sono appena passato da Feltre domenica...mamma mia ero la...vabbè...eh che aprire tutta la valvola non è il massimo della vita e della geometria per lo scarico ed il motore ne risente eh..
Con l'aggiunta degli arricchitori, sicuramente c'e' un compensazione, anche se siamo d'accordo che e' approssimativa e lungi da una mappatura ottimale che sarebbe invece possibile con una centralina+ dyno. Solo che cambiando solo filtro aria k&n e aprendo la valvola, direi che con gli arricchitori si e' a posto, centralina e dyno val la pena se le modifiche sono piu' grndi, come big sucker/marmitte decisamente aperte....
tu dici invece che la geometria dello scarico cambia molto e non consiglieresti la modifica?

Grazie per la risposta , no no io chiedevo solo se cosi come la sto' usando adesso ( filtro K&N + arricchitori a 32 k/hom + valvola sempre aperta )non crei danni al motore (per me se l'attuatore della val. funzionasse bene io non farei nulla tutto stock )ghira75 ha scritto:se la valvola e' aperta perennemente diventa quasi come la versione USA (escl. Calif) dove tale valvola non c'e' proprio. essendo lo scarico piu' libero c'e' sicuramente un'intenferenza da come la carburazione era stata originariamente mappata. Probabilmente e' ora un po' piu' magra in quegli intervalli dove invece la valvola sarebbe normalmente chiusa. inoltre l'effetto di back-pressure della valvola non esiste piu', ma comunque non era predisposta nella versione USA.luca883cento ha scritto:Damiano sono appena passato da Feltre domenica...mamma mia ero la...vabbè...eh che aprire tutta la valvola non è il massimo della vita e della geometria per lo scarico ed il motore ne risente eh..
Con l'aggiunta degli arricchitori, sicuramente c'e' un compensazione, anche se siamo d'accordo che e' approssimativa e lungi da una mappatura ottimale che sarebbe invece possibile con una centralina+ dyno. Solo che cambiando solo filtro aria k&n e aprendo la valvola, direi che con gli arricchitori si e' a posto, centralina e dyno val la pena se le modifiche sono piu' grndi, come big sucker/marmitte decisamente aperte....
tu dici invece che la geometria dello scarico cambia molto e non consiglieresti la modifica?
buona comunicazione a tutti