Prima moto, prima Harley, primo giro: dolore fisico....
Prima moto, prima Harley, primo giro: dolore fisico....
Buongiorno a tutti. Sono Dario, ho 37 anni e da sabato possiedo una HD 883 superlow del 2009. L'ho presa dal concessionario HD di Bologna (io vivo a Ferrara) e proprio sabato l'ho ritirata.
E' la mia prima moto (ho ancora il solo foglio rosa), quindi la mia prima Harley (da anni rimandavo un sogno iniziato quando ne avevo 14-15) e sabato, portandola da Bologna a Ferrara ho fatto i miei primi km.
E' giusto segnalare che, fino ad oggi, l'unica moto che ho portato è la kawa ER6n della scuola guida. Quella moto non mi ha mai "preso"; sulla mia 883 invece ho fatto qualche giro attorno al concessionario (l'unico che mi abbia fatto provare - anche se per poche centinaia di metri - una moto: anche per questo, la mia scelta è caduta sulla HD) e me ne sono innamorato per la facilità di guida e la morbidezza del cambio, la corsa lunga a facilmente gestibile della frizione.
Però portandola da Bologna a Ferrara ho notato un paio di difetti molto dolorosi: primo, vibra come un tosaerba anche quando prendi un po' di velocità; secondo, gli ammortizzatori sembrano inesistenti: ad ogni buca davo delle botte notevoli. Insomma, il primo viaggio è stato un po' doloroso.
Magari qualcuno di voi più esperti può darmi consiglio in merito.
Devo anche dire che ieri l'ho usata in città, per un breve percorso, ed è andata molto meglio. Forse perchè sapevo già cosa aspettarmi, forse perchè ci sto prendendo la mano, forse perchè, essendo ancora a scuola guida, 50 km non li avevo mai fatti prima in moto...
Però è bella.....ca%%o se è bella....e come ci si sta sopra...sembra di essere in poltrona...
Vabbè, salve a tutti quindi. Tenete conto che di moto per ora non so niente e quindi ogni consiglio, anche il più elementare, è ben accetto.
P.s. Se qualcuno di voi era uno dei 2 harleyisti che ho incrociato sabato e che mi hanno salutato con un cenno della mano, mi scuso per non aver risposto, ma ancora non mi fido tantissimo a staccare le mani dal manubrio...
E' la mia prima moto (ho ancora il solo foglio rosa), quindi la mia prima Harley (da anni rimandavo un sogno iniziato quando ne avevo 14-15) e sabato, portandola da Bologna a Ferrara ho fatto i miei primi km.
E' giusto segnalare che, fino ad oggi, l'unica moto che ho portato è la kawa ER6n della scuola guida. Quella moto non mi ha mai "preso"; sulla mia 883 invece ho fatto qualche giro attorno al concessionario (l'unico che mi abbia fatto provare - anche se per poche centinaia di metri - una moto: anche per questo, la mia scelta è caduta sulla HD) e me ne sono innamorato per la facilità di guida e la morbidezza del cambio, la corsa lunga a facilmente gestibile della frizione.
Però portandola da Bologna a Ferrara ho notato un paio di difetti molto dolorosi: primo, vibra come un tosaerba anche quando prendi un po' di velocità; secondo, gli ammortizzatori sembrano inesistenti: ad ogni buca davo delle botte notevoli. Insomma, il primo viaggio è stato un po' doloroso.
Magari qualcuno di voi più esperti può darmi consiglio in merito.
Devo anche dire che ieri l'ho usata in città, per un breve percorso, ed è andata molto meglio. Forse perchè sapevo già cosa aspettarmi, forse perchè ci sto prendendo la mano, forse perchè, essendo ancora a scuola guida, 50 km non li avevo mai fatti prima in moto...
Però è bella.....ca%%o se è bella....e come ci si sta sopra...sembra di essere in poltrona...
Vabbè, salve a tutti quindi. Tenete conto che di moto per ora non so niente e quindi ogni consiglio, anche il più elementare, è ben accetto.
P.s. Se qualcuno di voi era uno dei 2 harleyisti che ho incrociato sabato e che mi hanno salutato con un cenno della mano, mi scuso per non aver risposto, ma ancora non mi fido tantissimo a staccare le mani dal manubrio...

Re: Prima moto, prima Harley, primo giro: dolore fisico....
ciao e benarrivato...
consigli ne trovarai a decine anche se per me quello più importante è di fare della strada....
che un hd vibri o sia rigida o faccia dei "rumorini" anomali è.... normale!
di modifiche ne farai a bizzeffe ma prima goditi un po la moto cosi com'è...
consigli ne trovarai a decine anche se per me quello più importante è di fare della strada....

che un hd vibri o sia rigida o faccia dei "rumorini" anomali è.... normale!

ciao e benvenuto...
è risaputo che le harley hanno gli ammo inesistenti , vibrano , scaldano ecc....
ma sono lo stesso una figata pazzesca..

è risaputo che le harley hanno gli ammo inesistenti , vibrano , scaldano ecc....
ma sono lo stesso una figata pazzesca..

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

benvenuto quasi compaesano ( mia mamma è di Jolanda di Savoia ), facci tanta strada e prendici la mano e il
, al limite puoi mettere una sella con le molle o una più imbottita

Ciao Dario e benvenuto!!!
Vedrai che tra poco quelli che ora reputi difetti diverranno pregi che le altre non hanno....
Buona strada.
Daniele
Vedrai che tra poco quelli che ora reputi difetti diverranno pregi che le altre non hanno....
Buona strada.
Daniele
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
- robertoharley
- Modello:
- Contatta:
Bello leggere queste parole da un ragazzo che per la prima volta sale su una HD che è anche la sua prima moto.
Come hanno già scritto sopra, i difetti vedrai saranno dei pregi, delle caratteristiche che solo una HD possiede e dei quali non potrai piú fare a meno......
Benvenuto

Come hanno già scritto sopra, i difetti vedrai saranno dei pregi, delle caratteristiche che solo una HD possiede e dei quali non potrai piú fare a meno......
Benvenuto

robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
concordo...e inoltre...i difetti di quella moto diventeranno per te simpatiche caratteristiche col tempo...fai dei raduni entra nello spirito..non ti lascerà più per tutta la vita..benvenuto.rain ha scritto:ciao e benarrivato...
consigli ne trovarai a decine anche se per me quello più importante è di fare della strada....![]()
che un hd vibri o sia rigida o faccia dei "rumorini" anomali è.... normale!![]()
la cosa piu bella del mondo harley è che quando incontri un arleista e come incontrare un amico anche se non lo conosci proprio.il saluto avviene solo tra noi alereisti altri invece non si :flush: proprio.grazie a tutti e benvenuto tra noi
harley davidson nightster 1200
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Ciao!!!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory