Battito in testa? conseguenze...?!
Battito in testa? conseguenze...?!
Ciao a tutti. Oggi ero in giro con il mio fatboy special, faceva molto caldo. Ho dato un paio di "strappate" in seconda e terza, ma anche quarta. Sono arrivato a 2500/2700 giri e sia in seconda ma soprattutto in terza, arrivato al massimo dei giri, ho sentito un rumore che sembrava quello di un piccolo dado o una vite finiti per errore sotto il serbatoio (lato sinistro). Pensavo a un sassolino finito chissà come in mezzo al telaio. Ho provato più volte a tirare un po' le marce basse e in effetti ogni volta che ho raggiunto i 2500 giri, per pochi istanti ho sentito questo rumore metallico.
Battito in testa, secondo voi? Eppure la moto ha un anno di vita e solo 11000km!
Se si tratta di battito in testa, quali danni può provocare?
Grazie a tutti, come sempre.
Battito in testa, secondo voi? Eppure la moto ha un anno di vita e solo 11000km!
Se si tratta di battito in testa, quali danni può provocare?
Grazie a tutti, come sempre.
Re: Battito in testa? conseguenze...?!
se sta in garanzia potresti farla vedere dalla harley 

harley davidson nightster 1200
Stamattina, con il fresco, non l'ha fatto. Ieri la temperatura era altissima. Può essere solo rumore di punterie...ma i sintomi sono quelli del battito in testa...
qualcuno sapra dirti qualcosa in più,ma io so che quando si surriscalda tanto la moto va "in protezione" tramite centralina che dovrebbe come chiudere un cilindro e quindi potresti ritrovarti il minimo alto e forse qualche rumore in più.
Oggi cercherò di stare attento ai rumori...
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
in protezione ci va' solo da ferma e la sensazione e' quella di perdere colpi, almeno una volta era cosi', le nuove non so'!blizes ha scritto:qualcuno sapra dirti qualcosa in più,ma io so che quando si surriscalda tanto la moto va "in protezione" tramite centralina che dovrebbe come chiudere un cilindro e quindi potresti ritrovarti il minimo alto e forse qualche rumore in più.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
No, niente perdita di colpi...solo un debole rumore, come di una piccola vite che sbatta tra il telaio e il motore...infatti all'inizio pensavo fosse una pietruzza...
75luca75 ha scritto:No, niente perdita di colpi...solo un debole rumore, come di una piccola vite che sbatta tra il telaio e il motore...infatti all'inizio pensavo fosse una pietruzza...
controlla bene tutti i silent block magari ne hai qualcuno che si è lesionato , oppure controlla tutte le viti e bulloni x vedere se ce n'è qualcuno allentato
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

se sono i silent block dovresti sentire qualche vibrazione in piu
x esperienza personale hai controllato che il serba sia fissato bene??