quanto ce ne metto nelle forche di un softail normale ??

Premetto che oltre ad essere nuovo nel forum non sono molto erudito in materia. Sul mio RK09 ho sostituito a 15.000 km (dopo 8 mesi) lo stock 10w con il 20w ed il risultato è stato entusiasmante (anche perchè il dealer nell'assemblare la moto prima della consegna aveva messo solo la metà dell'olio che ci volevaMechano ha scritto:Le forche Harley sono delle Showa economiche che hanno ancora il pompante a flauto coi fori.beaver ha scritto: l'olio stock mi risulta essere 10W, conviene sempre salire di una gradazione alla volta per non stravolgere il feeling di guida, ti consiglio quindi un 15W.
Ti garantisco che il 15w dopo 3-4 mesi è già fiacco e ti penti di non avere messo il 20w.
Quindi 15w per chi ha guida un po' sportiva e lo cambia spesso, e 20w per chi guida tranquillo o per chi lo cambia ogni 2-4 anni.
Si possono provare anche gradazioni intermedie come il 12,5w mischiando 50-50 il 10w e il 15w o 17,5w mischiando 15 e 20w. Ma si sente poco la differenza.
Cambia cambia.......certyo tra il mio Rk09 e il tuo Sporty c'è una bella differenza soprattutto di stazza!!!blizes ha scritto:ecco....ora lo voglio cambiare anche io![]()
come faccio sul mio sportster senza smontare le forcelle???
la colpa è vostra :donquixotte:
Se hai il manuale di manutenzione per i torchiaggio necessari puoi fare come segue, vedi però che la procedura è empirica e ti suggerisco di farla solo se cambi le molle, per cambiare solo l'olio non vale la pena.blizes ha scritto:ecco....ora lo voglio cambiare anche io![]()
come faccio sul mio sportster senza smontare le forcelle???
la colpa è vostra :donquixotte: