tagliando dei 1800 e degli 8000 spesi 220 euri per il mio fat bob da HD MonzaTeobaseotto ha scritto:Ho speso per il mio primo tagliando dei 1800 km 245 euro e' corretto?
Iron 883 jenny
Re: Iron 883 jenny
-
- Modello: XR 1200 X
Veramente e assurdo! Ma come mai cosi tanto? Teo non puoi copiare le voci della fattura? Li ce scritto cosa hanno fatto e i prezzi... Si ok ci serve la garanzia ma cosi e rubare i soldi per cambiare un po di olio....luca883cento ha scritto:teo cioè sei stato consigliato..poi vedi tu...se è in garanzia VABBè,MA le 245 euro per cambiare l'olio sono un FURTO...VEDI TU...POI per le altre cose che avevi chiesto,cioè scarichi etc etc cosa hai deciso?vedi sempre tu..io ti ho detto come spendere poco e non farti fregare.

Rispetto,onore,gloria

io per lo sportster custom spesi 180€ (oramai 2 anni fa...) poi sempre fatti da meccanico a 100€, tutto con materiale originale HD...
225 mi pare un po' tantino... io festeggerei appena scade la garanzia... e cercherei un conce più vicino e meno esose se c'è....
225 mi pare un po' tantino... io festeggerei appena scade la garanzia... e cercherei un conce più vicino e meno esose se c'è....
cambiano i listini da regione a regione (che figli...) (e sono autorizzati perchè devono rimanere in un det. budget annuale..senza parole)
dalle mie parti il conce ha un cartello esposto coi prezzi dei tagliandi fissi (che io ritengo carissimi)...sportster 245 euro...dyna 285...softail 315..(che ha lo stesso motore della dyna assurdo eh!!)...
ma per 3.25 lt olio,1 lt olio primaria,2 candele e se (dico e se..) cambiano il filtro aria di carta...MI SEMBRA UN FURTO LO STESSO.
io con materiale di ottima qualità,olio sicuramente migliore,filtro lavabile,candele speciali etc etc con registrazione giochi e catena distribuzione compresa!! e balle varie...spendo meno di 70 euro...tutto compreso...e vi garantisco che se c'è un qualcosa al di fuori del tagliando lo vedo e lo faccio...
Es. poco fa ruppi il tubo olio di mandata dalla pompa al filtro (costo 20 euri) lo cambiai io...
mi dissero che se volevo farlo da loro con 100 euro me la cavavo...(80 euri di manodopera??ma scherzi)..
dalle mie parti il conce ha un cartello esposto coi prezzi dei tagliandi fissi (che io ritengo carissimi)...sportster 245 euro...dyna 285...softail 315..(che ha lo stesso motore della dyna assurdo eh!!)...
ma per 3.25 lt olio,1 lt olio primaria,2 candele e se (dico e se..) cambiano il filtro aria di carta...MI SEMBRA UN FURTO LO STESSO.
io con materiale di ottima qualità,olio sicuramente migliore,filtro lavabile,candele speciali etc etc con registrazione giochi e catena distribuzione compresa!! e balle varie...spendo meno di 70 euro...tutto compreso...e vi garantisco che se c'è un qualcosa al di fuori del tagliando lo vedo e lo faccio...
Es. poco fa ruppi il tubo olio di mandata dalla pompa al filtro (costo 20 euri) lo cambiai io...
mi dissero che se volevo farlo da loro con 100 euro me la cavavo...(80 euri di manodopera??ma scherzi)..
confermo...a Bari mi hanno chiesto 180 euro ma io sto sperimentando il fai da te.che 

harley davidson nightster 1200
funziona così...Harley rilascia la concessione di vendita (in franchising basta leggere il sito HD se vuoi aprire una concessionaria nella tua zona non sono notizie campate eh) in base alla posizione del negozio,del bacino di utenza,delle statistiche di vendita annuali etc etc...
se non fanno una certa cifra annua il concessionario si vede chiudere il negozio da harley direttamente..
allora che fanno?a seconda della zona e di tante variabili messe sul piatto,si trovano autorizzati a scostarsi dal listino di un tot a seconda della zona e di cifre annue...la cosa assurda di questo sistema è che concessionarie vicine nell'arco di 50 km hanno listini diversi se cambia zona bacino utenza vendite tasse regionali e comunali etc etc..il fatto è che harley fa un conteggio finale che include manutenzione e vendite in un unico budget..quindi se paghi cara la moto paghi meno i tagliandi..se no il contrario..
se non fanno una certa cifra annua il concessionario si vede chiudere il negozio da harley direttamente..
allora che fanno?a seconda della zona e di tante variabili messe sul piatto,si trovano autorizzati a scostarsi dal listino di un tot a seconda della zona e di cifre annue...la cosa assurda di questo sistema è che concessionarie vicine nell'arco di 50 km hanno listini diversi se cambia zona bacino utenza vendite tasse regionali e comunali etc etc..il fatto è che harley fa un conteggio finale che include manutenzione e vendite in un unico budget..quindi se paghi cara la moto paghi meno i tagliandi..se no il contrario..

-
- Modello: XR 1200 X
Qua il primo tagliando lo pagato 160€ e sempre tanto ma non e mai ome i vostri! Che ladri! Finche sono in garanzia lo accio da loro, una volta scaduta provero da solo ma dubito non conosco il motore per me e arabo... Piu avanti mi pongo il problema per adesso continuo a farmi spellare....
Rispetto,onore,gloria

Crin è facilissimo quando dovrai farlo a garanzia scaduta ti aiutiamo noi vai tranquillo!!crininja76 ha scritto:Qua il primo tagliando lo pagato 160€ e sempre tanto ma non e mai ome i vostri! Che ladri! Finche sono in garanzia lo accio da loro, una volta scaduta provero da solo ma dubito non conosco il motore per me e arabo... Piu avanti mi pongo il problema per adesso continuo a farmi spellare....
- Emanuele68
- Modello:
Luca, sai che quasi quasi mi farò dare indicazioni anch'io.
Io non sono mai andato dal conce nemmeno in garanzia (lo sono fino a ott.2012) e ho sempre fatto insieme altri lavori, una volta il filtro nuovo, una volta il 1200....quindi non so cosa si prenda per il solo tagliando. Finora li ho fatti ai 1600, poi 5.000, 10.000 insomma ogni 5K invece ce ogni 8K consigliati, ma penso che il motore gradisca l'olio pulito.
Guarda che il puntello gardesano è solo rimandato eh?!
Io non sono mai andato dal conce nemmeno in garanzia (lo sono fino a ott.2012) e ho sempre fatto insieme altri lavori, una volta il filtro nuovo, una volta il 1200....quindi non so cosa si prenda per il solo tagliando. Finora li ho fatti ai 1600, poi 5.000, 10.000 insomma ogni 5K invece ce ogni 8K consigliati, ma penso che il motore gradisca l'olio pulito.
ovviamente sia per il tagliando che per il puntello!!!!Emanuele68 ha scritto:Luca, sai che quasi quasi mi farò dare indicazioni anch'io.