Idea per gli scarichi di Pietro
Idea per gli scarichi di Pietro
Mi è venuta un'idea per i lavori di Pietro.
Senza citare oltre il grande successo dei silenziatori che abbiamo progettato e testato insieme io Pietro e voi che li avete provati sulle vostre moto, ma anche il sound e le prestazioni che danno...
Però finora Pietro ha modificato le marmitte originali, o al massimo gli avete procurato un paio di finali USA da fargli modificare.
Ora l'idea è questa, e se chiedessi ad un produttore di scarichi economici ma di qualità come la Cycle Shack, di fornirmi marmitte vuote senza silenziatore in modo che Pietro ci metta i suoi e le vendesse complete?
Facendomi fornire anche due fondelli forati, risparmierei a Pietro alcune ore di lavoro e quindi al costo di una modifica a scarichi originali, ci si potrebbe comprare un paio di finali completi...
Ho già chiesto alla Cycle Shack e aspetto risposta, però se conoscete altri produttori a cui poter chiedere una cosa simile, magari in Europa, se me li segnalate ve ne sarei grato.
Per i nuovi iscritti quando si parla di Pietro si parla di http://www.lamarmitta.it
e di lavori come questi:
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,222/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,220/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,221/
che hanno dato questo sound come risultato e un sacco di coppia e cavalli in più:
Senza citare oltre il grande successo dei silenziatori che abbiamo progettato e testato insieme io Pietro e voi che li avete provati sulle vostre moto, ma anche il sound e le prestazioni che danno...
Però finora Pietro ha modificato le marmitte originali, o al massimo gli avete procurato un paio di finali USA da fargli modificare.
Ora l'idea è questa, e se chiedessi ad un produttore di scarichi economici ma di qualità come la Cycle Shack, di fornirmi marmitte vuote senza silenziatore in modo che Pietro ci metta i suoi e le vendesse complete?
Facendomi fornire anche due fondelli forati, risparmierei a Pietro alcune ore di lavoro e quindi al costo di una modifica a scarichi originali, ci si potrebbe comprare un paio di finali completi...
Ho già chiesto alla Cycle Shack e aspetto risposta, però se conoscete altri produttori a cui poter chiedere una cosa simile, magari in Europa, se me li segnalate ve ne sarei grato.
Per i nuovi iscritti quando si parla di Pietro si parla di http://www.lamarmitta.it
e di lavori come questi:
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,222/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,220/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,221/
che hanno dato questo sound come risultato e un sacco di coppia e cavalli in più:
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
mmmmmmmmmm...prova ma la vedo dura...quelli fanno produzione seriale.
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
prova da GPR o qdexaust....
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
- robertoharley
- Messaggi: 744
- Iscritto il: 04/10/2009, 19:35
- Modello:
- Località: milano
- Contatta:
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
vediamo cosa dicono i produttori, potrebbe essere .......per quel che dice mario è vero.......fastmario ha scritto:prova da GPR o qdexaust....
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
robertoharley
www.winnersrallyteam.com
www.winnersrallyteam.com
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
Sì è ovvio, l'originale ti fa mantenere l'omologazione, ma sono in tanti a non voler modificare le originali per la revisione, e a volere scarichi aperti. In tal caso non sarebbero più degli scarichi aperti qualsiasi, ma degli scarichi aperti La Marmitta, con sound e prestazioni tra le migliori.fastmario ha scritto:prova da GPR o qdexaust....
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
quello sicuro!
Comunque io monto gli SE street legal e non mi sembra vadano malaccio...e hanno anche un'ottimo sound...bello corposo e pieno, ma non fastidioso
Comunque io monto gli SE street legal e non mi sembra vadano malaccio...e hanno anche un'ottimo sound...bello corposo e pieno, ma non fastidioso
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
a mandello c'era, e credo proprio ci sia ancora, una dittarella artigianalissima che produceva scarichi per guzzi e per altre moto....
si puo' provare a sentire loro, non avevano una linea per harley quindi teoricamente non si entra in concorrenza diretta e potrebbero fare meno storie......
www.mistralspecialparts.it
in particolare i terminali per bellagio e v7 classic sono molto simili a degli slashcut per harley.... non dovrebbero aver problemi quindi
Mau
si puo' provare a sentire loro, non avevano una linea per harley quindi teoricamente non si entra in concorrenza diretta e potrebbero fare meno storie......
www.mistralspecialparts.it
in particolare i terminali per bellagio e v7 classic sono molto simili a degli slashcut per harley.... non dovrebbero aver problemi quindi
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
mio pensiero...se pietro fa degli scarichi,belli,funzionali e competitivi......l'omologazione .......si fà si fà credi a mè.....Mechano ha scritto:Sì è ovvio, l'originale ti fa mantenere l'omologazione, ma sono in tanti a non voler modificare le originali per la revisione, e a volere scarichi aperti. In tal caso non sarebbero più degli scarichi aperti qualsiasi, ma degli scarichi aperti La Marmitta, con sound e prestazioni tra le migliori.fastmario ha scritto:prova da GPR o qdexaust....
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
Mah le vie ci sono, Pietro può trovare i catalizzatori per moto a 100 e 200 celle da un produttore di Torino:ncp ha scritto:mio pensiero...se pietro fa degli scarichi,belli,funzionali e competitivi......l'omologazione .......si fà si fà credi a mè.....Mechano ha scritto:Sì è ovvio, l'originale ti fa mantenere l'omologazione, ma sono in tanti a non voler modificare le originali per la revisione, e a volere scarichi aperti. In tal caso non sarebbero più degli scarichi aperti qualsiasi, ma degli scarichi aperti La Marmitta, con sound e prestazioni tra le migliori.fastmario ha scritto:prova da GPR o qdexaust....
comunque rimarrebbero scarichi NON omologati...mentre modificando gli originali.......
[url2=http://www.lamarmitta.it/component/opti ... ,13/hit,1/]


come vedi dalle foto li ha montato su un Sidecar Dnepr per omologarlo.
Poi avremmo trovato un incisore che ci fa le incisioni al laser sulle cromature per i numeri di omologazione.
Per cui con un silenziatore più restrittivo si può andare in produzione e vendita anche al dettaglio.
Però con la particolarità che si può tenere in vendita a richiesta il silenziatore racing da sostituire a quello interno.
Re: Idea per gli scarichi di Pietro
Gli ho scritto, vediamo se mi rispondono.wilc ha scritto:a mandello c'era, e credo proprio ci sia ancora, una dittarella artigianalissima che produceva scarichi per guzzi e per altre moto....
si puo' provare a sentire loro, non avevano una linea per harley quindi teoricamente non si entra in concorrenza diretta e potrebbero fare meno storie......
http://www.mistralspecialparts.it
in particolare i terminali per bellagio e v7 classic sono molto simili a degli slashcut per harley.... non dovrebbero aver problemi quindi
Mau