SUSSULTO IN DECELERAZIONE

Alle prese con le chiavi inglesi
crininja76
Modello: XR 1200 X

SUSSULTO IN DECELERAZIONE

Messaggio da crininja76 »

Oggi mentre svoltavo per uscire dalla autostrada ho notato che in 5 marcia dal tutto chiuso prima di riaprire il gas la moto ha un sussulto tipo una singhiozzata poi accelera normalmente. Nelle altre marce alle volte scoppietta in rilascio pero lo strattone noo e che ca%%o! >( >(
Rispetto,onore,gloria

Immagine
mick
Modello:

Re: SUSSULTO IN DECELERAZIONE

Messaggio da mick »

carburazione come è? non mi ricordo se hai gli arricchitori o la centralina...
crininja76

Arricchitori
Rispetto,onore,gloria

Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

se sei leggeremente grasso e la decellerazione è lunga con tutto chiuso avrai sporcato una candela col problema di qualche settimana fa poi...cambia le candele e controlla gli arricchitori vedrai che non lo fa più.
:ok: :occhiolino:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

fatti un bel regalo... sei a 2 ore da mechano, regalati la centralina, così gliela fai settare pure ;)
crininja76

Gli arricchitori li ho tarati 33,6 poo tempo fa e la moto al minimo e migliorata gira regolare e senza incertezze, ottimo anche in accelerazione. Mi sembra che consumi un po di piu, pero non sono sicuro aspetto di aver fatto tutti i conti bene. Si Luca esatto da 130 kmh ho chiuso il gas e svoltato fino a scendere sui 2000 giri, poi prima di riprendere il gas singhiozzata e poi tutto normale il salir di giri. Io sono di SV non son 2 ore! Si cmq questa e la moto
piu difiile e problematica che abbia mai avuto! Piu di 10 moto l'Harley e l'11esima senza contare tutte le enduro, tutte rigorosamente modificate di scarico e filtro ecc ecc... mai mai avuto problemi cosi mai mai... >( >( e assurdo che cambiando un terminale di scarico la moto vada rivoluzionata totalmente perche se no gira male assurdo....
Rispetto,onore,gloria

Immagine
mick
Modello:

Messaggio da mick »

amico mio, è anche il bello di queste moto... se fosse tutto semplice, non sarebbe una moto con carattere... un po' come sono le donne, se fossero facili da capire, sarebbero noiose e noi non ce ne innamoreremmo ;)
cambiato solo gli scarichi e niente filtro aria?!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

non è assurdo Crini è solo che questa è meccanica con tolleranze diverse,un 600 monocilindrico fa le stesse cose ma non ti da calci e rumore come un 1200 che ti fa accorgere con gli starttoni eppoi è corsa lunga la meccanica è diversa più da soddisfazioni più è ignorante e brutale nelle reazioni sia belle che brutte...quindi hai una moto fantastica ma una decellerazione molto lunga ha sporcato una candela e aprendo dopo l'ha pulita con un sussulto (meglio:vuol dire che sei grasso ed a questi motori va bene esserlo)...sei già fortunato..se le cambi le candele (costano una sciocchezza) risolvi il discorso candele che mi sa che non sono proprio nuove dopo tutte le varie prove che hai fatto in questi mesi. (ricordi?vari settaggi e prove e arricchitori e scarichi...le candele hanno sporcato mica male )...vai sereno amico,segui il consiglio fidati...non conosco la xr ma conosco la buell...
crininja76

le candele mi erano state sostituite 1000 km fa al tagliando, cmq si pasticci ne ho fatti tra scarichi corti e arricchitori tarati male, che chiave mi serve per le candele? Posso farlo io beatamente o ce qualcosa in particolare da sapere? le candele Harley sono comuni o le trovo solo in concessionaria?

michi e originale su consiglio del meccanico dice che la X respira gia bene cosi... :ditav: :ditav:

grazie Lu
Rispetto,onore,gloria

Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

crininja76 ha scritto:le candele mi erano state sostituite 1000 km fa al tagliando, cmq si pasticci ne ho fatti tra scarichi corti e arricchitori tarati male, che chiave mi serve per le candele? Posso farlo io beatamente o ce qualcosa in particolare da sapere? le candele Harley sono comuni o le trovo solo in concessionaria?

michi e originale su consiglio del meccanico dice che la X respira gia bene cosi... :ditav: :ditav:

grazie Lu
nulla, ti procuri la chiavi per candele o usi una fissa, sviti, cambi e rimetti! serraggi con moderazione!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi