Dubbio atroce:moto ferma per l'inverno-mini tagliando?

Alle prese con le chiavi inglesi
75luca75
Modello:

Dubbio atroce:moto ferma per l'inverno-mini tagliando?

Messaggio da 75luca75 »

Ciao, da gennaio ai primi di aprile la moto è rimasta ferma dal conce - causa forza maggiore, ovvero micro incidente e attesa ricambi. Avevo fatto da poco il tagliando degli 8000, la moto è entrata dal conce a 10000, quindi l'olio aveva 2000km quando è cominciato il "rimessaggio". Ho fatto appena 500km ma visto che ho la fissa dei controlli, mi sono accorto che l'olio motore è troppo scuro e che il cambio sembra impreciso...Secondo voi è meglio che faccia cambiare i fluidi?
Grazie a tutti
luca883cento

Re: Dubbio atroce:moto ferma per l'inverno-mini tagliando?

Messaggio da luca883cento »

se metti ancora l'olio hd sarai sempre conciato così...metti lo spectro e vai sereno...E NON BUTTARE 200 EURI DAL CONCE PER NIENTE CHE L'OLIO CHE TI METTONO SE VALE 3 EURI AL LT . è TANTO..
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

I 200euro devo spenderli, se voglio cambiare olio, xkè la moto è in garanzia...ma tu cosa mi suggerisci, dopo una sosta forzata così lunga?Mi conviene il mini tagliando?
mick
Modello:

Messaggio da mick »

che io sappia, gli oli hanno una vita o in km, o in tempo... i km sono quelli che i più saggi del forum ti sapranno dire meglio, il tempo è 1 anno di vita... dopo 1 anno di vita, l'olio inizia a "fare acqua"... quindi la domanda è la seguente: è passato 1 anno dall'ultimo tagliando?!
a seconda della risposta sai come comportarti... :ciao:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

X tre mesi di fermo non mi farei troppe pippe mentali, ovvio che se l'olio ha più di un anno é consigliato farlo!
harley's don't leak oil
they mark their territory
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Non ha ancora un anno, ma manca poco...più che altro è che lo vedo troppo scuro...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

non ti preoccupare... hai una moto nuova...
se speri di vedere l'olio trasparente come quando lo metti non ci riuscirai mai, c'è sempre del residuo nel fondo del carter motore nei tubi nell'impianto etc...
fai i tuoi tagliandi e controlli regolarmente, indistintamente dai km e dal tempo, lava la moto spesso anche solo una passata, ingrassala, trattala bene, e non avrai mai problemi...
:moto:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

marvet ha scritto:non ti preoccupare... hai una moto nuova...
se speri di vedere l'olio trasparente come quando lo metti non ci riuscirai mai, c'è sempre del residuo nel fondo del carter motore nei tubi nell'impianto etc...
fai i tuoi tagliandi e controlli regolarmente, indistintamente dai km e dal tempo, lava la moto spesso anche solo una passata, ingrassala, trattala bene, e non avrai mai problemi...
hai dimenticato il bacino dopo averla riposta... e la patta sul cu*o... :birra:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

mick ha scritto:
marvet ha scritto:non ti preoccupare... hai una moto nuova...
hai dimenticato il bacino dopo averla riposta... e la patta sul cu*o... :birra:
:arg: Pensavo fotte sottinteso.... :nonso: quindi non dimentichiamo anche il ruttino dopo il pieno di benzina... :birra:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Come gia' detto, l'olio non viene mai cambiato completamente, percui del colore non mi preoccuperei. Poi la moto e' rimasta al coperto in quei tre mesi e probabilmente non in temperature bassissime, percui non vedo nemmeno problemi di condensa.

Hai usato la moto fino a fine dicembre? Se la hai usata per pochi kilometri al giorno solamente, tipo andare al lavoro, e in climi freddi, l'olio lo devi cambiare piu' spesso. Se la moto e' in garanzia, l'olio te lo puoi cambiare lo stesso. Fai da solo, spendi poco, il concessionario non deve sapere nulla. La moto e' tua. Compra le guarnizioni, filtro e olio in internet, te lo cambi, male non fa e a 16000 km ti fai il tuo tagliando regolare e continui con la garanzia e tagliandi regolarmente.
Immagine
Rispondi