Avere una hd impone il cambiamento, la personalizzazione.....ma se la dovete fare fatela bene cavolo!!! Sennò si finisce per dar retta a tutti i detrattori del marchio HD che affermano che queste moto danno noie....invece è il proprietario stesso che la conduce alla morte....sottovalutando la CORRETTA CARBURAZIONE.....
Amate le vostre moto (anche perchè non costano come uno Scarabeo...) e trattatele con rispetto. Curatele bene e vedrete.....
Il consiglio che posso darti è:
Svita le candele e vedi che colore hanno assunto gli elettrodi. Se sono tendenti al bianco SEI MAGRO DI CARBURAZIONE il che vuol dire CAZZI ACIDI e non ti hanno mappato una corno....
Vins-
fat bob
- vins
- Modello: fxdc
Re: fat bob
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
vins ha scritto:Avere una hd impone il cambiamento, la personalizzazione.....ma se la dovete fare fatela bene cavolo!!! Sennò si finisce per dar retta a tutti i detrattori del marchio HD che affermano che queste moto danno noie....invece è il proprietario stesso che la conduce alla morte....sottovalutando la CORRETTA CARBURAZIONE.....
Amate le vostre moto (anche perchè non costano come uno Scarabeo...) e trattatele con rispetto. Curatele bene e vedrete.....
Il consiglio che posso darti è:
Svita le candele e vedi che colore hanno assunto gli elettrodi. Se sono tendenti al bianco SEI MAGRO DI CARBURAZIONE il che vuol dire CAZZI ACIDI e non ti hanno mappato una corno....
Vins-

SACROSANTE PAROLE!!!

è anche vero che a volte sono anche gli stessi concessionari che fanno lavori di merda e poi le moto fanno cagare...
la moto di silverpearl sembra un motocross da tanto che è scattante, sale di giri che è una bellezza, e la mia nonostante abbia la mappa va da schifo... passata l'estate mi metterò a creare la mia mappa personale

la velocità,reattività e indole scattante come la mia e la Silverpearl dipendono tutto da un corretto calibro usato tra carburazione ed accensione,tutto regolato alla perfezione significa tutto bello e pronto...anche su questi motori,apparentemente tranquilli..candele,filtro scarichi accensione anticipo...tutto se regolato bene da parecchi risultati in fatto di prestazioni/consumi/ripresa etc etc..
ieri al raduno Jaguar mi hanno detto "ma come gira la tua sporty"!!!
piccole regolazioni millimetriche tutto fatto a portare la perfezione ti avvicinano molto a quest'ultima...ed il motore lo senti girare diverso eh.
ieri al raduno Jaguar mi hanno detto "ma come gira la tua sporty"!!!
piccole regolazioni millimetriche tutto fatto a portare la perfezione ti avvicinano molto a quest'ultima...ed il motore lo senti girare diverso eh.
io non so...
ma all'HD di Sv ogni volta che toccano filtri e marmitte ti mettono in conto la rimappa... sembrano + cari ma alla fine fannno quello che devono fare...
secondo me è plausibile che quando ti hanno montato su il filtro ti hanno rimappato... ma x controllo basta confrontare la spesa con il costo di fornitura dei pezzi... ovviamente al netto della mano d'opera ma quella nelle ricevute di dealer originli dovrebbe essere ben espressa...
ergo se vedi che il costo corrispondeva solo ai pezzi più un paio d'ore di mano d'opera allora vuol dire che molto probabilmente non ti hanno rimappato diversamente è molto probabile che ti hanno rimappato correttamente...
sinceramente trovo incredibile che possano montare marmitte e filtro Se senza rimappare.... questo senza nulla togliere a chi si sgola o ha fatto anni di esperienza...
ma all'HD di Sv ogni volta che toccano filtri e marmitte ti mettono in conto la rimappa... sembrano + cari ma alla fine fannno quello che devono fare...
secondo me è plausibile che quando ti hanno montato su il filtro ti hanno rimappato... ma x controllo basta confrontare la spesa con il costo di fornitura dei pezzi... ovviamente al netto della mano d'opera ma quella nelle ricevute di dealer originli dovrebbe essere ben espressa...
ergo se vedi che il costo corrispondeva solo ai pezzi più un paio d'ore di mano d'opera allora vuol dire che molto probabilmente non ti hanno rimappato diversamente è molto probabile che ti hanno rimappato correttamente...
sinceramente trovo incredibile che possano montare marmitte e filtro Se senza rimappare.... questo senza nulla togliere a chi si sgola o ha fatto anni di esperienza...
si potrebbe anche lasciarla così...ma come detto si scalda il motore...non rende...consuma...si logora prima...io la farei la carburazione e la rimappa...ci tengo al motore.
ciao ...
in una configurazione simile alla tua e sulla tua stessa moto senza rimappatura ho fatto 20.000 km senza nessun problema.
la centralina originale riesce a correggere parzialmente e come dicevi infatti la tua moto va benissimo ( ricordo che tu hai cambiato solo i terminali e non tutto l'impianto di scarico collettori compresi)
anche aggiungendo gli arricchitori non noterai apprezzabili miglioramenti e il motore continuerà a scaldare esattamente come prima.
il discorso cambia se tu dovessi sostituire oltre i terminali anche i collettori di scarico ELIMINANDO IL CATALIZZATORE e la valvola che si trova nel collettore dopo il catalizzatore (valvola non presente nei colletori americani)... in qesto caso ti consiglierei vivamente di pensare alla rimappatura.
In conclusione lasciala così che va bene..... bye
in una configurazione simile alla tua e sulla tua stessa moto senza rimappatura ho fatto 20.000 km senza nessun problema.
la centralina originale riesce a correggere parzialmente e come dicevi infatti la tua moto va benissimo ( ricordo che tu hai cambiato solo i terminali e non tutto l'impianto di scarico collettori compresi)
anche aggiungendo gli arricchitori non noterai apprezzabili miglioramenti e il motore continuerà a scaldare esattamente come prima.
il discorso cambia se tu dovessi sostituire oltre i terminali anche i collettori di scarico ELIMINANDO IL CATALIZZATORE e la valvola che si trova nel collettore dopo il catalizzatore (valvola non presente nei colletori americani)... in qesto caso ti consiglierei vivamente di pensare alla rimappatura.
In conclusione lasciala così che va bene..... bye