fumo bianco vicino al filtro dell'aria
fumo bianco vicino al filtro dell'aria
Buongiorno a tutti! Cerco notizie in merito ad un problema che mi si è verificato sulla mia sportster 883 del 2006 comprata usata e con 46000 Km: è la quarta volta in 2 anni che in spegnimento, avverto come un reflusso di benzina e uno scoppio preoccupante. Dopodichè esce del fumo bianco e denso dal cilindretto di fianco al filtro dell'aria. Ho chiamato l'assistenza Harley dove l'ho comprata e in officina mi hanno detto che è una cosa normale. Sapete dirmi di che si tratta e se davvero devo stare tranquillo?
Grazie anticipate per l'aiuto!
Re: fumo bianco vicino al filtro dell'aria
Abbastanza normale un reflusso di benzina magari è la carburazione... dipende poi da cosa fa ... e cosa ti intendi...elpunka ha scritto:Buongiorno a tutti! Cerco notizie in merito ad un problema che mi si è verificato sulla mia sportster 883 del 2006 comprata usata e con 46000 Km: è la quarta volta in 2 anni che in spegnimento, avverto come un reflusso di benzina e uno scoppio preoccupante. Dopodichè esce del fumo bianco e denso dal cilindretto di fianco al filtro dell'aria. Ho chiamato l'assistenza Harley dove l'ho comprata e in officina mi hanno detto che è una cosa normale. Sapete dirmi di che si tratta e se davvero devo stare tranquillo?
cosa vuoi dire con spegnimento??
è una nuvoletta ... non è la fumana bianca di "HABEMUS PAPAM"
hai il filtro originale?
che cilindretto è? è per caso il filtro collegato tra i due cilindri?
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Per prima cosa ti ringrazio mille volte per la tua attenzione!!!! Per spegnimento intendo quando parcheggio e spengo la moto dall'interruttore. Sui pezzi credo che siano tutti originali, almeno così mi hanno assicurato all'officina Harley. In effetti non è una nuvola da temporale
ma mi ha preoccupato, in più quello scoppio innaturale (almeno penso) non da normale carburazione. Infine (da come avrai capito non sono un granché esperto e ti faccio le mie scuse) il cilindretto si trova tra il filtro dell'aria e i cilindri, è grande come una mezza lattina di redbull e argentato! Mammamia che descrizione!!! 

... 4 volte in due anni non mi darei proprio pensiero....
quando la spegni lasci che la moto rallenti la sua corsa o la spegni immediatamente appena arrivato... magari nel fermarti chiudendo il circuito di colpo le candele si spengono un attimo prima della compressione e la benzina esplode per compressione e calore dei cilindri rilanciando indietro la benzina nel filtro dell'aria e provoca la nuvoletta...
non ho ancora ben capito cosa sia il cilindro... ma direi che per andare sul tranquillo potresti portarla a far carburare da un esperto ... un bel tagliando e ti togli il pensiero

quando la spegni lasci che la moto rallenti la sua corsa o la spegni immediatamente appena arrivato... magari nel fermarti chiudendo il circuito di colpo le candele si spengono un attimo prima della compressione e la benzina esplode per compressione e calore dei cilindri rilanciando indietro la benzina nel filtro dell'aria e provoca la nuvoletta...
non ho ancora ben capito cosa sia il cilindro... ma direi che per andare sul tranquillo potresti portarla a far carburare da un esperto ... un bel tagliando e ti togli il pensiero

P.S.
-
- Modello: XR 1200 X
La ghigliottina? Non il cilindretto!?
Rispetto,onore,gloria

A me è capitato un paio di volte in avviamento a motore caldo e ho pensato anch'io come marvet ad un esplosione di benzina senza la scintilla della candela
é il classico starnuto del cv...è abbastanza normale magari un bella ricarburazione lo fa diventare più raro ma se non hai stage sulla moto ed è tutta originale ogni tanto può capitare.elpunka ha scritto:Buongiorno a tutti! Cerco notizie in merito ad un problema che mi si è verificato sulla mia sportster 883 del 2006 comprata usata e con 46000 Km: è la quarta volta in 2 anni che in spegnimento, avverto come un reflusso di benzina e uno scoppio preoccupante. Dopodichè esce del fumo bianco e denso dal cilindretto di fianco al filtro dell'aria. Ho chiamato l'assistenza Harley dove l'ho comprata e in officina mi hanno detto che è una cosa normale. Sapete dirmi di che si tratta e se davvero devo stare tranquillo?
eeehhhmmmmmmmm....vai sereno non è niente..se mai se ti va falla ricarburare ma è tipico lo scoppietto col cv ogni tanto...a meno che non modifichi tutta la mto e la carburazione...lascia stare.elpunka ha scritto:Per prima cosa ti ringrazio mille volte per la tua attenzione!!!! Per spegnimento intendo quando parcheggio e spengo la moto dall'interruttore. Sui pezzi credo che siano tutti originali, almeno così mi hanno assicurato all'officina Harley. In effetti non è una nuvola da temporalema mi ha preoccupato, in più quello scoppio innaturale (almeno penso) non da normale carburazione. Infine (da come avrai capito non sono un granché esperto e ti faccio le mie scuse) il cilindretto si trova tra il filtro dell'aria e i cilindri, è grande come una mezza lattina di redbull e argentato! Mammamia che descrizione!!!
Grazie a tutti per i consigli e le rassicurazioni.
Mi è successo oggi per la prima volta , falsa partenza a motore caldo , un sussulto si è spenta ed è partita una nuvoletta bianca
ho guardato la moto e gli ho detto : scostumata....ti metti a fare i rutti ?

ho guardato la moto e gli ho detto : scostumata....ti metti a fare i rutti ?