SCARICO ATTIVO

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
damiano
Modello:

SCARICO ATTIVO

Messaggio da damiano »

Salve ieri dopo un giretto la moto non funzionava a dovere cosi una volta a casa ho dato un occhio alla diagnostica cosi mi sono trovato un errore n°1475 relativo alla valvola dello scarico oggi guardando detto orpello mi sono chiesto ma come funziona il tutto visto che viene azionata da un cordino dove si trova l'attuatore? e quando entra in funzionee quando no ? ecco se qualcuno avesse delle spiegazioni ne sarei felice grazie e Buona Comunicazione
buona comunicazione a tutti
chuba
Modello:

Re: SCARICO ATTIVO

Messaggio da chuba »

se ci dicessi che moto hai sarebbe meglio!
comunque solitamente la valvola dello scarico al minimo è aperta, poi fino ad un certo numero di giri in marcia rimane chiusa, superato tali giri si apre e comincia a scaricare dai due scarichi. In soldoni funziona così e serve per fare meno rumore possibile ai bassi regimi del motore.
damiano
Modello:

Messaggio da damiano »

chuba ha scritto:se ci dicessi che moto hai sarebbe meglio!
comunque solitamente la valvola dello scarico al minimo è aperta, poi fino ad un certo numero di giri in marcia rimane chiusa, superato tali giri si apre e comincia a scaricare dai due scarichi. In soldoni funziona così e serve per fare meno rumore possibile ai bassi regimi del motore.
Ciao grazie la moto RK my08 ok ma il comando dove si trova cos'è che fa azionare il filo collegato alla valvola e poi si puo' isolare lasciando tutto aperto ( la valvola ) ? questi sono i dubbi ,grazie a chi vorra' dare una risposta by :confuso: :confuso:
damiano
Modello:

Messaggio da damiano »

Biker oggi pom finalmente ho risolto il mio problema dopo varie prove il codice errore continuava cosi' dopo aver tolto borsa e la bandella laterale mi sono trovato davanti il motorino che aziona il cavetto che muove la valvola allora il cavetto era fuori dalla sede mentre il motorino era bloccato su posiz.valvola chiusa ho dato dei colpetti con un cacciavite lubrificato tutto compresi contatti elettrici ed è tornato ad azionarsi regolare come prima .Grazie a tutti e spero che questo vi possa essere d' aiuto :ditav: :ditav:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

effetivamente è interessante la cosa...
questa valvola cosa collega?! i due scarichi tra di loro?! o cos'altro?!
non sarebbe meglio allora tenerla sempre aperta se libera lo scarico???
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Grazie Damiano molto utile si tiene presente ottimo consiglio!
Rispondi