Ottimo mICK BRAVO!spiega spiega bene che alle volte in giro tra gente che apre o stura le marmitte con vari metodi strany o che si voglia non fa altro che peggiorare le cose rendendo il motore solo un forno elettrico che fa un bel sound ma cuoce le guarnizioni per rapporti sbagliati tra aria-benzina e scarichi...damme na mano che qua i vari forum in giro e meccanici che fanno danni per arricchirsi di chi torna con la moto poi che ha problemi,tra buca di la e taglia di qua hanno alimentato consigli sbagliati che danno problemi al motore e basta.mick ha scritto:non hai mai modificato il motorino?!daniele ha scritto:scusa la mia ignoranza nel campo...io ho gia gli scarichi della krome werks,a questo punto che dovrei fare...
per spiegarlo in maniera semplice, si può fare una formulina facile facile
benzina * aria = scarico
se modifichi una di queste cose, devi modificare pure le altre, per mantenere il risultato uguale...
quindi...
hai messo uno scarico maggiore? devi aumentare anche l'aria e la benzina (quindi cambiare il filtro per aumentare il flusso d'aria, ed aumentare la quantità di benzina per equilibrare il rapporto aria-benzina all'interno del motore) a quel punto il motore non soffre (per la verità migliora pure le prestazioni e la vita del motore)
cmq sono tornato in quel di pisa... ci possiamo beccare per una birra e fare 2 chiacchiere tutti insieme...
Seguite le cose tecniche gente non le cose buttate la a caso,qui è il nostro vero mestiere,se uno sostiene una teoria deve pure saperla sostenere con tecnica e calcolo matematico,mica solo a parole..l'unico sito dove fin'ora ho trovato la tecnica e meccanica vera è l'hd forum,gli altri sono anche simpatici...ma tecnica ben poca..e li conosco tutti.
LUCA883CENTO.