quanto prende per i fondelli a vita...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mick
Modello:

quanto prende per i fondelli a vita...

Messaggio da mick »

è da molto che ho una scimmia che mi accompagna ogni volta che salgo in moto, l'harley è il mio sogno fin da quando sono bambino, da buon figlio di arte (mia madre guidava il guzzi 160 con sidecar ). Prima dell'harley la mia moto è stata una ducati monster messa giù di brutto, un misto tra street fighter e caffè racer... la mia scimmia è quella di poter avere una caffè racer prodotta da mamma harley... o meglio, voglio farla direttamente io, con poca spesa, sia iniziale che di mantenimento, voglio trovare una vecchia amf harley davidson e farla come cristo comanda... (almeno questa è l'idea di partenza del progetto, sia accettano suggerimenti :secret: )
solamente che mi ero oramai rassegnato a tenermi la mia Ciottolina, che negli anni ha cambiato molte facce, serbatoio stretto, manubrio alto, manubrio basso, parafango tagliato, varie tipi di frecce e di specchi... ero talmente convinto di tenerla, che stavo modificando un filtro originale per montarlo insieme agli arricchitori di meccano ed i terminali dell'amico crininja76...
però come detto dal titolo, la vita prende per i fondelli, e stamani mi ha chiamato un signore, un collezionista di moto, che dopo aver trattato un po' sul prezzo, mi ha fatto un bonifico come acconto (mi ha spedito la copia via e-mail del bonifico effettuato) e mi ha chiesto di mandargli la copia del libretto e di un mio documento di identità, tra una settimana verrà un suo dipendente a ritirare la moto con i soldi in mano...

che dire?! boh non lo so... va via la mia prima harley, un po' mi piange il cuore, potessi avrei tenuto tutte i mezzi della mia vita ( il ciao, la vespa, un tuareg 50, XT 350, ed mi monster 600), ma avendo uno stipendio parecchio basso, mi posso permettere una moto con molta fatica, figuriamoci 6 mezzi a 2 ruote :P

mi volete uguale sul forum anche se momentaneamente non avrò una moto sotto il :ciapet: ???
luca883cento

Re: quanto prende per i fondelli a vita...

Messaggio da luca883cento »

si certo sei una persona altruista e simpatica,di cuore ed educata..E COMPRA UN'ALTRA HARLEY.qualunque sia.sia AMF o che cavolo ne so ma harley. :hola:
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Spero che stai trattandola vendita in Italia on e che i ha contattato qualcuno dall'estero? :wowo!!: :wowo!!:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
mick
Modello:

Messaggio da mick »

crininja76 ha scritto:Spero che stai trattandola vendita in Italia on e che i ha contattato qualcuno dall'estero? :wowo!!: :wowo!!:
no no... è un collezionista di moto, a detta sua... ho rintracciato l'e-mail e corrisponde a chi dice di essere... con tanto di sito della sua azienda privata... tutto rigorosamente in italia... poi mi ha fatto un bonifico come acconto, e ritira la moto dopo 1 settimana... per telefono poi mi è sembrata una persona cortese, educata e gentile... mi dispiace solo non poterci bere una birra al momento del ritiro... tutto qui... sono alla vecchia maniera, pacca sulla spalla al nuovo proprietario e carezza alla moto che va via...
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

di harley in vendita è pieno il mondo nn ti resta che sceglierne un'altra e riiniziarea giocarci
P.S. controlla bene se ti sono arrivati i soldi sul c/c prima di mollare la moto e occhio che spesso si sentono sonore inchiappettate date da signori gentili e simpatici :secret:
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

serjeep ha scritto:di harley in vendita è pieno il mondo nn ti resta che sceglierne un'altra e riiniziarea giocarci
P.S. controlla bene se ti sono arrivati i soldi sul c/c prima di mollare la moto e occhio che spesso si sentono sonore inchiappettate date da signori gentili e simpatici :secret:
Esatto! Diffida controlla bene tutto e per il saldo non accettare niente, solo contante mi raccomando dammi retta fidati. Controlla il bonifico che ti ha fatto e se possibile dalla tua banca fai controllare i dati che ti arrivano e se e sicuro, loro possono se vogliono son operazioni semplici tra banche.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

eh va bhe...
ma se è italiano gli ha già fatto un bonifico
in una settimana l'accredito viene fatto e si vede
lui non gli manda il libretto originale
il resto lo porta in contanti quando viene a ritirare la moto...

non saprei cosa deve fare di più..

Sempre meglio diffidare, ma si vede che il prezzo era buono e lui ha già trovato a chi rivenderla guadagnando anche solo mille euro

per curiosità quanto è l'acconto basso o almeno un 30%

Se vuoi fare una cafè race... secondo me la base migliore da cui partire è la famosa harley xlcr

costa relativamente poco ed ha un gran valore per la sua rarità è d'epoca ed è il primo sporty total black

http://fr.wikipedia.org/wiki/Fichier:77 ... 1000rs.jpg
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

marvet ha scritto:eh va bhe...
ma se è italiano gli ha già fatto un bonifico
in una settimana l'accredito viene fatto e si vede
lui non gli manda il libretto originale
il resto lo porta in contanti quando viene a ritirare la moto...

non saprei cosa deve fare di più..

Sempre meglio diffidare, ma si vede che il prezzo era buono e lui ha già trovato a chi rivenderla guadagnando anche solo mille euro

per curiosità quanto è l'acconto basso o almeno un 30%

Se vuoi fare una cafè race... secondo me la base migliore da cui partire è la famosa harley xlcr

costa relativamente poco ed ha un gran valore per la sua rarità è d'epoca ed è il primo sporty total black

http://fr.wikipedia.org/wiki/Fichier:77 ... 1000rs.jpg

è mesi che ricerco quel modello... lo hanno fatto pure a 2 carburatori se non sbaglio?!
quanto è bella...
cmq prima di sognare od altro, vanno fatte le cose per bene...
l'acconto è di 500€, non ho problemi a dirlo...
la moto è pure qui nel mercatino nostro, nulla da nascondere... il prezzo è stato trattato, come era pure nell'annuncio...

per quello che riguarda i consigli sulla trattativa, fate bene tutti a scrivere di stare attenti, non si è sicuri fino a che non è stato fatto tutto... cmq si, il bonifico dell'acconto dovrebbe arrivarmi domani, e la moto la verrà a ritirare con il rimanente venerdì prossimo...
spero solo che mantenga la promessa, ovvero questa estate di venirmi a trovare quando passa da pisa... almeno la birrà e la pacca sulla spalla è solo rimandata... :ditav:

p.s. so che molti si metteranno a ridere, ma la moto l'ha presa per la moglie... è un caso, non dite che lo sportster è una moto da donne :pistole:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

... allora gli piaceva e gli andava bene il prezzo ...

adesso ti trovo la motoretta...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

marvet ha scritto:... allora gli piaceva e gli andava bene il prezzo ...

adesso ti trovo la motoretta...
grazie mille ma con calma ora...

tanto non ho furia... al max si smalto e voglio fare un giro in "moto" frego la moto ad una mia amica... che le fa pure bene, dato che la tiene sempre ferma...
Rispondi