regolatore del minimo sulla iron

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
CABAL
Modello:

regolatore del minimo sulla iron

Messaggio da CABAL »

salve a tutti...volevo prendere lo IAC DI speedo,ho una iron 883 del 2012,ma serve una particolare modifica al regolatore oppure appena arriva lo monto e parto alla grande???

:wowo!!: :wowo!!: helppp
Iron883
Attila
Modello:

Re: regolatore del minimo sulla iron

Messaggio da Attila »

daniele ha scritto:salve a tutti...volevo prendere lo IAC DI speedo,ho una iron 883 del 2012,ma serve una particolare modifica al regolatore oppure appena arriva lo monto e parto alla grande???

:wowo!!: :wowo!!: helppp
nessuna modifica...lo monti e vai alla grande...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

tu ce l'hai?????funziona bene?????ma per il montaggio e' difficile???la pipetta che stacco poi con cosa la copro????
:aa: :aa: :aa:
Iron883
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

daniele ha scritto:tu ce l'hai?????funziona bene?????ma per il montaggio e' difficile???la pipetta che stacco poi con cosa la copro????
:aa: :aa: :aa:
montarlo e' semplicissimo...sviti le 2 viti dello IAC, lo ruoti di 1 cm e lo estrai...monti il regolatore di speedo allo stesso modo e rimetti le 2 viti...
in alcuni casi devi perfezionare la regolazione del regolatore...che arriva già' preregolato...ma si sa...i motori sono tutti uguali ma nn perfettamente identici quanto a carburazione...

la pipetta dello IAC puoi lasciarla penzolare o passargli un po' di nastro isolante...e' indifferente...

io ho avuto sia il regolatore di Speedo che gli arricchitori di Mech...perfetti entrambi...adesso la mia sporti l'ho convertita a carburatore,anche grazie all'aiuto del mitico Lucca883Cento :primo:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

e quanto hai speso a passarla a carburatore??
Iron883
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

e per perfezionare la regolazione del carburatore come fai??? :nonso: :nonso: :nonso:
Iron883
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

daniele ha scritto:e quanto hai speso a passarla a carburatore??
daniele ha scritto:e per perfezionare la regolazione del carburatore come fai??? :nonso: :nonso: :nonso:
intorno ai 350 euro di pezzi...ho montato tutto io...x perfezionare la carburazione nn ci vuole niente..solo tempo...x completare il lavoro mi serve ancora una centralina x l'accensione visto che l'attuale e' gestida dalla centra originale...tarata troppo magra...
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

scusa la mia ignoranza in merito....ma che significa solo tempo...io non ho mai messo mani sui motori....quindi ti chiedo questo...quando la monto...cos'altro devo fare???
Iron883
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

daniele ha scritto:scusa la mia ignoranza in merito....ma che significa solo tempo...io non ho mai messo mani sui motori....quindi ti chiedo questo...quando la monto...cos'altro devo fare???
tempo nel senso di regolarla inizialmente ad occhio e poi perfezionarla col tempo...man mano che la si va usando... :ok:
Immagine
MV Agusta 175 CST (1954)
mick
Modello:

Messaggio da mick »

permettimi daniele, fai i passi di rito... prova prima lo IAC di speedo, ed avrai già una bella soddisfazione... se avrai dubbi o semplicemente il piacere di farlo in 2, ti darò una mano io a montarlo...
poi compra degli scarichi aperti che ti piacciono, prendi un bel filtro aria aperto che ti arrapa, e poi gli arricchitori di mechano... se dopo tutto ciò, la scimmia per il carburatore ce lo avrai ancora, allora ragionerai sul da farsi... se comprare il kit di conversione oppure se prendere una bella dyna a carburatore...
domani parto, ma rientro mercoledì, e prima che riparta, passerà sicuramente un 3 - 4 settimane, quindi di tempo ce ne abbiamo se vuoi... (a meno che non abbia pure il cu*o di trovare lavoro nelle marche :hola: )
Rispondi