Allora:per settarla devi sentire il Mecch o chi ce l'ha ti darà una mano...883IRON ha scritto:Ciao fratelli biker...
Chiedo il vostro aiuto...
Ho un 883custom del 2004 a cui ho messo filtro e carburatore s&s più scarichi se e portato il motore a 1200 con pistoni kb e camme n2!
Adesso volevo settare la centralina anticipo tc88a presa dal mec...avete consigli?
Grazie mille
per le camme n2 che teste hai montate sulla moto?le originali dell'883?no perchè cambia eh..sono lavorate di squish?i pistoni sono da 10:1?ho paura che le n2 siano molto simili alle originali 883IRON.ma se non hai compresso troppo vanno abbastanza bene..bisogna fare un giusto equilibrio meccanico di tutta la roba che gli hai messo sotto,hai fatto anche i condotti aspirazione?l'albero è equilibrato per quei pistoni li?hai aggiunto due molle alla frizione?l' s&s è un super E o un super G?
il caffè?dai scherzo (solo per il caffè)..
ti spiego,o provo...
tempo fa mi hanno portato una 883 portata a 1200...teste originali,pistoni da 9.5:1...camme n6!!!mikuni da 42....
sul banco 73 cv...

allora più sono spinte le camme più l'equilibrio tra compressione e alzata diventa ristretto da gestire,primo punto!!
tu non le hai messe spintissime quindi non hai esagerato,bravo,ma non sono da 10 cv le camme che hai messo,sono da 3 cv lo sai no...ora...se i pistoni sono da 10:1 vanno più o meno bene ma potevi metterele anche n4 se non sbaglio quelle appena più spinte...ma il segreto per farle andare e rendere giustizia a quelle camme sono uno squish di turbolenza fatto bene,dei condotti belli a specchio,un bell'albero equilibrato bene,la compressione giusta e un'accensione ad ok...
fatti questi lavori la moto che mi avevano portato poi faceva 90 cv...allora capisci bene che ci sono altre cose importanti secondo me mi sembra che ci eravamo sentiti se non ricordo male e tu queste cose mi pare le sapevi abbastanza,spero di non confonderti con qualcun'altro..per la centralina come ti divevo senti Mecch o Luca di HP garage..per il resto bella meccanica fratello!