meglio filtro aria originale o K&N equivalente?

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Modello:

meglio filtro aria originale o K&N equivalente?

Messaggio da chopper77 »

...sto a pochi km dall'ennesimo tagliando (40000km) e per l'ennesima volta mi pongo il problema del filtro stock o un'equivalente lavabile e non performante come il K&N ...diciamo che ho paura di avere problemi ...solitamente uso i scarichi leggermente sforacchiati al centro ,stile vecchia maniera...oppure quelli originalissimi e silenziosi,e con il filtro stock non ho mai avuto alcun motivo di mettere centraline o rimappare

thanksss
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: meglio filtro aria originale o K&N equivalente?

Messaggio da berry »

chopper77 ha scritto:...sto a pochi km dall'ennesimo tagliando (40000km) e per l'ennesima volta mi pongo il problema del filtro stock o un'equivalente lavabile e non performante come il K&N ...diciamo che ho paura di avere problemi ...solitamente uso i scarichi leggermente sforacchiati al centro ,stile vecchia maniera...oppure quelli originalissimi e silenziosi,e con il filtro stock non ho mai avuto alcun motivo di mettere centraline o rimappare

thanksss
se metti il kn che rimpiazza semplicemente il tuo, non devi fare assolutamente nulla!
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:
chopper77 ha scritto:...sto a pochi km dall'ennesimo tagliando (40000km) e per l'ennesima volta mi pongo il problema del filtro stock o un'equivalente lavabile e non performante come il K&N ...diciamo che ho paura di avere problemi ...solitamente uso i scarichi leggermente sforacchiati al centro ,stile vecchia maniera...oppure quelli originalissimi e silenziosi,e con il filtro stock non ho mai avuto alcun motivo di mettere centraline o rimappare

thanksss
se metti il kn che rimpiazza semplicemente il tuo, non devi fare assolutamente nulla!
si infatti il k&n è lavabile e se ben oliato anche ben protettivo,ma se non sforacchi la scatola l'aria che entra è quasi uguale a quella del filtro originale,percui a quest'ora lo avevi già pagato..
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

quindi me lo consigli???...comunque non sforacchio niente sul filtro,tanto mi bastano le prestazioni...ho solo comprato un paio di scarichi sforacchiati al centro...ma con i catalizzatori ed ho paura che poi con il K&N dovrei aggiongere la centralina!!!
luca883cento

chopper77 ha scritto:quindi me lo consigli???...comunque non sforacchio niente sul filtro,tanto mi bastano le prestazioni...ho solo comprato un paio di scarichi sforacchiati al centro...ma con i catalizzatori ed ho paura che poi con il K&N dovrei aggiongere la centralina!!!
no nessuna centralina ma se metti gli arricchitori il motore ne giova di brutto,scende la temperatura non diventano più bollenti le teste e la moto gira meglio...per poco più di 60 euro io li metterei al volo c'è un mucchio di gente che li ha con la moto stock e si trova benissimo! :hola:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Filtro K&N tutta la vita...
funziona meglio e dura 10 volte di più... :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

marvet ha scritto:Filtro K&N tutta la vita...
funziona meglio e dura 10 volte di più... :ok:
quotone :ditav:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

ho trovato questo filtro tipo K&N , ma che non è un K&N ma solo un equivalente...che vi sembra?...mi fido?.

http://www.ebay.it/itm/251053518541?ssP ... 1423.l2649

..notavo che anche sul filtro originale K&N non esiste alcun codice o scritta sul pezzo,quindi se esiste qualche ditta che produce l'equivalente da dove potrei accorgemene oltre che dalla confezione?

...invece su quello HD sta sia il codice che l'anno di produzione.
luca883cento

è quasi uguale...lo fanno nello stesso stabilimento ma non è marchiato k&n ma è lo stesso...forse ha qualche microdifetto di produzione e allora non lo marchiano e lo vendono così.. ma in genere non comporta nulla rispetto al k&n...io mi fiderei.
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

buono a saperlo...ma toglimi una curiosità,come si lava questo filtro?...devo comprare altri prodotti o basta usare qualche sgrassante tipo svelto per i piatti?
Rispondi