Ho rimesso la moto settata stock
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Ho rimesso la moto settata stock
E' da un bel po' che ho tolto i silenziatori originali aperti in favore di quelli immacolati (sempre originali). Circa 1 mese. Volevo modificare gli scarichi aperti, magari da Mech.
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Ho rimesso la moto settata stock
vins ha scritto:E' da un bel po' che ho tolto i silenziatori originali aperti in favore di quelli immacolati (sempre originali). Circa 1 mese. Volevo modificare gli scarichi aperti, magari da Mech.
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
i soli silenziatori anche se aperti di solito non smagriscono a meno che non sostituisci anche il filtro con uno più aperto.
Se con quelli aperti hai perso coppia è perchè sono sfondati, non hanno più quel tappo centrale. E' tutto lì, il segreto della coppia.
Re: Ho rimesso la moto settata stock
dopo mesi di inattività pure io oggi ho ripreso la moto, configurazione stock dato che 1 mese fa ho venduto i silenziatori originali con la membrana frontale tolta...
impressioni?! con quelli "aperti" avevo perso lo spunto ai bassi e picchiettava in testa... con gli arricchitori niente più...
ora in configurazione originali sento la ferraglia muoversi della moto originale
vins consigli di mettere gli arricchitori ugualmente in configurazione originale?
impressioni?! con quelli "aperti" avevo perso lo spunto ai bassi e picchiettava in testa... con gli arricchitori niente più...
ora in configurazione originali sento la ferraglia muoversi della moto originale

vins consigli di mettere gli arricchitori ugualmente in configurazione originale?
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Ho rimesso la moto settata stock
Eppure io ho smagrito.Giuseppe ha scritto:vins ha scritto:E' da un bel po' che ho tolto i silenziatori originali aperti in favore di quelli immacolati (sempre originali). Circa 1 mese. Volevo modificare gli scarichi aperti, magari da Mech.
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
i soli silenziatori anche se aperti di solito non smagriscono a meno che non sostituisci anche il filtro con uno più aperto.
Se con quelli aperti hai perso coppia è perchè sono sfondati, non hanno più quel tappo centrale. E' tutto lì, il segreto della coppia.
Appena montati i silenz sfondati ho fatto un giro e poi la diagnosi: 131 151.
Non ci piove. Gli arricchitori non bastano.
Oppure come dice Mech ho dei ritorni di aria fredda che falsano la lettura delle sonde. Ossia indicano magrezza ma in realtà non è.
Copmunque sicuramente i miei vicini ringrazieranno...........
Appena potrò farò la modifica del Mech....
Vins
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Ho rimesso la moto settata stock
Io li mantengo ugualmente anche ora che sono tornato stock. Stè moto escono molto magre già di fabbrica...male non le farà...ovviamente senza esageraremick ha scritto:dopo mesi di inattività pure io oggi ho ripreso la moto, configurazione stock dato che 1 mese fa ho venduto i silenziatori originali con la membrana frontale tolta...
impressioni?! con quelli "aperti" avevo perso lo spunto ai bassi e picchiettava in testa... con gli arricchitori niente più...
ora in configurazione originali sento la ferraglia muoversi della moto originale![]()
vins consigli di mettere gli arricchitori ugualmente in configurazione originale?
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 15/04/2012, 11:43
- Modello:
Re: Ho rimesso la moto settata stock
io ho degli s.e. e' appena montati ho notato che ai bassi strattona meno e respira meglio pero ha perso un po di coppia e inoltre i consumi sono un pochino aumentati.sento anche qualche scoppietto in rilascio ma poca cosa.ho filtro stock e non monto nessuna centralina e nessun arrichitore.che mi dite?
Re: Ho rimesso la moto settata stock
Beh piuttosto che girare col motore magro hai fatto bene Vins,le modifiche van fatte tutte al momento giusto! 

Re: Ho rimesso la moto settata stock
è come dice mech, smagrisci solo quando apporti delle variazioni alla miscela aria-benzina. Quindi filtro aperto entra più aria= più magro. Ecco perchè compensare con un arricchimento della benzina.vins ha scritto:Eppure io ho smagrito.Giuseppe ha scritto:vins ha scritto:E' da un bel po' che ho tolto i silenziatori originali aperti in favore di quelli immacolati (sempre originali). Circa 1 mese. Volevo modificare gli scarichi aperti, magari da Mech.
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
i soli silenziatori anche se aperti di solito non smagriscono a meno che non sostituisci anche il filtro con uno più aperto.
Se con quelli aperti hai perso coppia è perchè sono sfondati, non hanno più quel tappo centrale. E' tutto lì, il segreto della coppia.
Appena montati i silenz sfondati ho fatto un giro e poi la diagnosi: 131 151.
Non ci piove. Gli arricchitori non bastano.
Oppure come dice Mech ho dei ritorni di aria fredda che falsano la lettura delle sonde. Ossia indicano magrezza ma in realtà non è.
Copmunque sicuramente i miei vicini ringrazieranno...........
Appena potrò farò la modifica del Mech....
Vins
La prova del nove la fai controllando le candele, quelle ti dicono la verità.
-
- Messaggi: 636
- Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
- Modello: Softail night train
- Località: Cermenate co hd softail night train
Re: Ho rimesso la moto settata stock
quali modifiche fà il mech?vins ha scritto:Eppure io ho smagrito.Giuseppe ha scritto:vins ha scritto:E' da un bel po' che ho tolto i silenziatori originali aperti in favore di quelli immacolati (sempre originali). Circa 1 mese. Volevo modificare gli scarichi aperti, magari da Mech.
Appena tornato in configurazione stock mi ero subito reso conto che il motore (seppur tappato) disponeva di più coppia ai bassi, anche se scorbutico.
Con lo scarico libero il motore respirava meglio, si, ma stavo sempre magro.
Per ora non posso permettermi i lavori che intendevo fare.....quindi onde evitare di rovinare la moto ho tolto tutto e son tornato ai silenziatori originali...però ho mantenuto gli arricchitori di Mech.
....e devo dire che agevola anche le accenzioni a caldo. Di solito a caldo stenta un'attimo a partire....invece in configurazione stock+arricchitori la moto non stenta più. Se poi utilizzo benzina di qualità penso proprio di aver raggirato questa piccola noia.
Vins-
i soli silenziatori anche se aperti di solito non smagriscono a meno che non sostituisci anche il filtro con uno più aperto.
Se con quelli aperti hai perso coppia è perchè sono sfondati, non hanno più quel tappo centrale. E' tutto lì, il segreto della coppia.
Appena montati i silenz sfondati ho fatto un giro e poi la diagnosi: 131 151.
Non ci piove. Gli arricchitori non bastano.
Oppure come dice Mech ho dei ritorni di aria fredda che falsano la lettura delle sonde. Ossia indicano magrezza ma in realtà non è.
Copmunque sicuramente i miei vicini ringrazieranno...........
Appena potrò farò la modifica del Mech....
Vins
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Ho rimesso la moto settata stock
Nessuno mette in dubbio l'esperienza di Mech,
però l'autodiagnosi per me ha fatto da prova del nove...
Ora, che la moto è tutta di serie, con gli arricchitori è tutto un'altro andare. E non segna 131 e 151. Forse i miei erano davvero troppo aperti....pari pari come il collettore di scarico....
Non so spiegarmelo
Vins-
però l'autodiagnosi per me ha fatto da prova del nove...
Ora, che la moto è tutta di serie, con gli arricchitori è tutto un'altro andare. E non segna 131 e 151. Forse i miei erano davvero troppo aperti....pari pari come il collettore di scarico....
Non so spiegarmelo
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub