Bel design, ma ha un movimento al quarzo da 1 euro...vomito al solo pensiero...
Io che sono un appassionato e piccolo collezionista di orologi MECCANICI...e non di segnatempo al quarzo...
Oggi la Bulova è della Citizen...
Il famoso movimento elettromeccanico calibro Bulova Accutron 214, (il primo meccanismo al mondo che non utilizzava un bilanciere per la sua marcia) non è più in commercio...
Bulova però, ha reintrodotto lo scorso anno, un “vero” Accutron: uno Spaceview con calibro 214, riedizione in tiratura limitata di uno dei suoi modelli più rari e famosi, quello con la cassa “a cuore”.
Gli odierni "Accutron" sono con movimento automatico, classico...ma io sono a favore degli originali anni '60/'70.
Nel 1977 Bulova abbandonò definitivamente gli Accutron e si affidò ai movimenti al quarzo così come li conosciamo oggi. Il primo fu l’Accuquartz 242, con motore passo-passo e quindi lancetta dei secondi che avanzava a scatti di un secondo alla volta. vomito...
ok l'accutron me l'ho ricordo bene gran orologio,però questi vanno da un prezzo di 120 a180 euro non è male ,l'harley ha messo il marchio ,proprio patame non sono...........
Albert_SE ha scritto:il "vero" Accutron assorbiva più energia di una Ferrari, facendo durare niente la batteria, proprio per il movimento in continuo della lancetta.