le foto che ti ho mandato erano di un terminale catalizzato ecco perchè diverso.SportsterTony ha scritto:Il tubo 2 è tappato...............mannaggia,anche da quello che mi hai mandato,noto che gli scarichi che ho io,sono completamente diversi...........ma me li hanno fatto a postaGiuseppe ha scritto:SportsterTony ha scritto:Allora,guarda il disegno,non è tecnico,ma credo che capirete,dallo scarico esce un malloppone che è composto:
1 - tubo mitrato grosso.
2 - il secondo tubo dentro il terzo tubo saldato,e abbiamo i fori sul secondo tubo nella parte posteriore,e anteriore il tubo e chiuso e sensa fori,mentre il terzo tubo,che vedete perfettamente,è anteriormente con i fori,e posteriormente tutto chiuso.........anche a me sti scarichi mi sembrano strani........![]()
ok. i fori vanno allargati sia sul tubo 2 sia sul tubo 3, tutti dello stesso diametro. Poi rimonti tutto come prima di smontare.
Il tubo 2 è tappato dalla parte senza fori? o è sfondato? in quel caso l'alargamento dei buchi serve a ben poco.![]()
![]()
![]()
![]()
Allora il tubo 2 non allargo i fori,o lo faccio pure???????Grazie![]()
![]()
Devi allargare i fori sia sul tubo 2 sia sul tubo 3 e poi rimonti, com'era prima. Cerca di farli più grandi che puoi, senza però allargarti in quelli vicini.
I fori vanno allargati tutti allo stesso diametro ed in tutti e due i tubi.
Il tubo 2 deve essere tappato, è lì il segreto della coppia. Ma con questa leggera modifica farai in modo che lo scarico sia più libero.
Certo che se tu avessi un pò di tempo in più ti direi di eliminare i tubi 2 e 3 e farne uno con lo stesso sistema ma di diametro maggiore.
Ti mando una foto via mail di come dovrebbe essere la canna da realizzare.