Modificando gli scarichi originali......

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Modello:

Re: Modificando gli scarichi originali......

Messaggio da Giuseppe »

SportsterTony ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
SportsterTony ha scritto:MA il suono prodotto alla fine com'è?????????

avrai un sound più forte e più cupo, a patto che inserisci anche la pagliana d'acciaio, la quale serve per assorbire le frequenze metalliche.
Per avere un suono ancora più cupo, bisognerebbe sostituire la canna interna con una di diametro maggiore e con fori maggiorati, seguendo sempre la stessa logica di quella di serie. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Buon lavoro e facci sapere.
Scusa la mia ignoranza,ma cos'è la pagliana d'acciaio???????? :nonso:

la paglina d'acciaio è la lana d'acciaio. Va messa allo stesso modo di com'era prima. Tutto chiaro?
Cmq serjeep, ti ha dato un ottimo link da dove potrai trarre spunto.
SportsterTony
Modello:

Messaggio da SportsterTony »

Aggiorno con foto,dopo aver tolto il tubo mitrato.Ecco come si trova all'interno:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Secondo voi,che misura devo allargare i fori gia' esistenti?Foro piccolo o foro grande?????
Immagine
SportsterTony
Modello:

serjeep ha scritto:prendi spunto da queste foto:
http://www.lamarmitta.it/component/opti ... g,italian/
:ok:
Immagine
SportsterTony
Modello:

Giuseppe ha scritto:
SportsterTony ha scritto:
Scusa la mia ignoranza,ma cos'è la pagliana d'acciaio???????? :nonso:

la paglina d'acciaio è la lana d'acciaio. Va messa allo stesso modo di com'era prima. Tutto chiaro?
Cmq serjeep, ti ha dato un ottimo link da dove potrai trarre spunto.
Quindi come quella che gia' era messa......grazie :ok:
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

mi sbaglio o dentro quel tubo mitrato c'è un altro tubo?
Puoi anche non forare tutti i fori, ma semplicemente fare dei fori da 12/15 mm ogni 4 piccoli . Il concetto è far passare più fumi. Questo però fino ad un certo punto, in quanto il diametro della canna interna arriva ad un punto in cui si satura se passano troppi fumi, perchè troppo stretta di diametro. Ecco perchè per fare un buon lavoro bisognerebbe sostituire l'intero tubo interno con uno di diametro più grande.
I fori vanno allargati anche dall'altro capo del tubo con lo stesso sistema che hai adottato per l'inzio. Diversamente è tutto inutile.
Ma di che moto parliamo?
dammi la tua mail, ti invio una guida dettagliata con foto per fare il lavoro.
SportsterTony
Modello:

Heritage 1340.Hai p.m. :hola:
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Ma quanti tubi ha dentro,tre??a vedere è una doppia camera quella marmitta li...i fumi eentrano dal tubo interno e passano dall'esterno a sto punto??se così (di solito son due,non tre..) devi sfilare anche il terzo dentro e allargare anche i fori dentro al più piccolo a sto punto,come il foro grosso della foto..poi lascia perdere il mitrato sterno montane solo due e niente paglina...la monti con due punti di saldatura se fa troppo rumore la metti dopo la paglina.fai delle prove e metti delle foto di tutti i tubi in sequenza come se fosse un disegno esploso...ho dei dubbi sul tuo scarico..
SportsterTony
Modello:

Allora,guarda il disegno,non è tecnico,ma credo che capirete,dallo scarico esce un malloppone che è composto:
1 - tubo mitrato grosso.
2 - il secondo tubo dentro il terzo tubo saldato,e abbiamo i fori sul secondo tubo nella parte posteriore,e anteriore il tubo e chiuso e sensa fori,mentre il terzo tubo,che vedete perfettamente,è anteriormente con i fori,e posteriormente tutto chiuso.........anche a me sti scarichi mi sembrano strani........ :nonso:
Immagine
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

SportsterTony ha scritto:Allora,guarda il disegno,non è tecnico,ma credo che capirete,dallo scarico esce un malloppone che è composto:
1 - tubo mitrato grosso.
2 - il secondo tubo dentro il terzo tubo saldato,e abbiamo i fori sul secondo tubo nella parte posteriore,e anteriore il tubo e chiuso e sensa fori,mentre il terzo tubo,che vedete perfettamente,è anteriormente con i fori,e posteriormente tutto chiuso.........anche a me sti scarichi mi sembrano strani........ :nonso:
Immagine

ok. i fori vanno allargati sia sul tubo 2 sia sul tubo 3, tutti dello stesso diametro. Poi rimonti tutto come prima di smontare.
Il tubo 2 è tappato dalla parte senza fori? o è sfondato? in quel caso l'alargamento dei buchi serve a ben poco.
SportsterTony
Modello:

Giuseppe ha scritto:
SportsterTony ha scritto:Allora,guarda il disegno,non è tecnico,ma credo che capirete,dallo scarico esce un malloppone che è composto:
1 - tubo mitrato grosso.
Immagine

ok. i fori vanno allargati sia sul tubo 2 sia sul tubo 3, tutti dello stesso diametro. Poi rimonti tutto come prima di smontare.
Il tubo 2 è tappato dalla parte senza fori? o è sfondato? in quel caso l'alargamento dei buchi serve a ben poco.
Il tubo 2 è tappato...............mannaggia,anche da quello che mi hai mandato,noto che gli scarichi che ho io,sono completamente diversi...........ma me li hanno fatto a posta :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Allora il tubo 2 non allargo i fori,o lo faccio pure???????Grazie :aa: :aa: :aa:
Immagine
Rispondi