CENTRALINA SCREAMIN' EAGLE, CONVIENE?

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: CENTRALINA SCREAMIN' EAGLE, CONVIENE?

Messaggio da Mechano »

Bald-Eagle ha scritto:raga, alla fine non ci ho capito 1 ca**o!!!!!!!!!! :stelline:

:aa: :aa: MECHANO, AIUTAMI TU!!!!!!!!! :aa: :aa:

Io ho l'iron 883, ma ho già comprato il kit 1200 screamin eagle, il filtro a cono, e per adesso (problemi economici!!!!!) ho solo gli scarichi originali che farò bucare al conce.

che diavolo di centralina ci metto? vorrei il max dei cavalli spremibili, e (se possibile) la facoltà di scegliere modalità power e modalità economy.
Questa ultima caratteristica ce l'ha soltanto la Power Commander V.

Dato che avrai una modifica non di serie dovrai farti una mappa personalizzata per cui ti serve una centralina a mappatura.
Se decidi per la Power Commander V potrai prenderti il modulo autotune e hai risolto, te la fa lui da solo la carburazione.

600 euri per il tutto.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Bald-Eagle ha scritto:mi piace questa power commander V... :furbo:

ma... quanto mi costa?? e il conce me la sa installare e programmare bene?? o mi farà 1 lavoro di cacca perchè non ho preso la sua centralina??? :pugnala:
L'ho scritto quanto costa 600 euro col modulo autotune.

Il meccanico te la può installare ma col modulo autotune non devi fare niente, ci pensano le sonde a banda larga a creare la mappa personalizzata per le modifiche alla tua moto.

Se la compri vieni qui che ti spiego come funziona. L'ho anch'io, anche se senza autotune.
Immagine
dina1340
Modello:

Messaggio da dina1340 »

Mechano ha scritto:
dina1340 ha scritto:eeeeee,tutti a dire che il SEST costa troppo,io per esempio l'ho pagato 190 euro comprese le spedizioni,software cavi me li farò prestare da un amico,a conti fatti ho speso meno di tutti!
a chi interessa il SEST a sto prezzo segnalo sto venditore della baia americana
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 500wt_1182
io però lo comprai a 250 dollari :furbo:
È un buon prezzo se l'hai pagato tanto.
Ma ho guardato il venditore che dici, non ha altri oggetti in vendita.

Per cui la tua sarà stata una botta di :ciapet:
effettivamente io ho avuto una botta di :ciapet: ,infatti sono conosciuto e temuto da i miei amici per questa cosa!
cmq se sei interessato a questo prodotto ti consiglio di tenere sott'occhio questo venditore,che le vende continuamente i SEST senza cavi ne software a prezzo oscillante tra 270-280 dollari
se guardi i suoi 300 e più feedback noterai che ha quasi sempre venduto solo SEST
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

sulla tua moto c'è già una signora centralina: perchè ne vuoi montare un'altra? poi dove la alloggi, con quella penuria di posto che c'è?

E sufficiente programmare la tua che già hai: SEST o TTS e non devi montare nulla sulla moto, solo riprogrammarla.
Tra i due io voto per il SEST.

I cavalli non li fa la marca o il tipo della centralina, ma la mappatura che ha ossia il programma che le gira sopra: da questo punto di vista sono tutte uguali, per cui inutile pagare per una centralina che fa le stesse cose di quella che già hai.

L'autotune è già di serie sia con il SEST che con il TTS, basta fare due o tre passaggi di ottimizzazione, poi se vuoi la ingrassi un po' come ho fatto io: nessun nuovo cablaggio, nessun pezzo da attaccare, nessun buco da fare, moto che va bene e che va forte (beh, insomma, per quel che può andare una Harley...).
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Mechano

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:sulla tua moto c'è già una signora centralina: perchè ne vuoi montare un'altra? poi dove la alloggi, con quella penuria di posto che c'è?

E sufficiente programmare la tua che già hai: SEST o TTS e non devi montare nulla sulla moto, solo riprogrammarla.
Tra i due io voto per il SEST.

I cavalli non li fa la marca o il tipo della centralina, ma la mappatura che ha ossia il programma che le gira sopra: da questo punto di vista sono tutte uguali, per cui inutile pagare per una centralina che fa le stesse cose di quella che già hai.

L'autotune è già di serie sia con il SEST che con il TTS, basta fare due o tre passaggi di ottimizzazione, poi se vuoi la ingrassi un po' come ho fatto io: nessun nuovo cablaggio, nessun pezzo da attaccare, nessun buco da fare, moto che va bene e che va forte (beh, insomma, per quel che può andare una Harley...).
Si lo Sporty ha veramente poco spazio, per cui la soluzione migliore è un SEST/TTS, poi ci sarà da andare di autotune per fargli calibrare la mappa.

Lui però parlava di doppia mappa, e ad oggi sul mercato per Harley, con doppia mappa c'è solo la Power Commander V.
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

io sono stato indeciso fino all' ultimo tra il tts e il powercommander V con autotune....

poi avendo gia' avuto diversi powercommander sulle mie precedenti moto ho voluto provare l'altra strada.... ma non perche non funzionassero bene anzi, solo per curiosita'.....

per ora devo dire che i risultati sono piu' che soddisfacenti con il tts.... e' vero che l'atotuining del powercommander funziona con sonde a banda larga e rispetto a quello del tts con le banda stretta di serie, e quindi teoricamente ha limiti minori sui target afr, ma e' anche vero che con il tts seppur con le sonde a banda stretta se ti fai un buon log dei dati ne ricavi in automatico una buona mappa di efficenza volumetrica e ottieni lo stesso un risultato buono ma soprattutto tarato sulla tua moto....

come dice mechano pero' se la discriminante e' avere due mappe allora il powercommander e' una scelta obbligata..... se lo spazio e' un problema il daytona twin tuner mi sembra molto piccolo e gestibile.... ed e' come un powercommander III alla fine dei conti.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Mechano

Messaggio da Mechano »

Bald-Eagle ha scritto: ma scusate un'altra domanda, la centralina screamin'eagle cos'ha di particolare per costare 600 euro?
Niente, non ha proprio niente di speciale, è un dongle che ha la logica per una comunicazione criptata con la centralina originale.
Progettata per lasciare ad H-D o ad aziende licenziatarie il privilegio di dialogare con la ECU stock.
Ed è progettata per accoppiarsi artificialmente con una sola ECU per impedire agli amici di comprarne una sola per rimapparsi la moto tutti.

Ciò non toglie però che puoi optare per l'acquisto in USA risparmiando. E rimane ancora la più comoda per il motivo che una volta rimappata la moto la stacchi e non hai problemi di spazio.

Comunque riguardo al posizionamento, con la Power Commander V per Sportster viene fornito un contenitore da mettere sotto la centralina originale che ha un incavo per contenerla. E la PCV è più sottile e compatta della PCIII.
Però se aggiungi i moduli autotune hai il problema di dove mettere i moduli, sono due. Anche se c'è una cosa che devi sapere, i moduli volendo una volta create le due mappe, si possono anche rimuovere. La moto andrà in open loop, ma avrai le tue due mappe tarate diversamente.
Se poi al cambio di stagione pensi che in open loop le mappature non siano proprio precise, puoi riattaccare i moduli e fare ri-trimmare le mappe, staccare e rimettere in garage i moduli.

Immagine
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

open loop - la centralina non ha nessun sistema di feedback sul suo funzionamento, e' tarata per funzionare in un determianto modo e cosi continua imperterrita a fare anche al variare di condizioni di funzionamento

closed loop - la centralina ottiene da sensori (sonde lambda) un feedback sul suo funzionamento, e quindi puo' auto regolarsi per mantenere sempre un funzionamento costante, esempio sono a 3000 metri l' aria e' rarefatta la centralina si adegua... scendo al livello del mare l'aria e' normale ls centralina si riadegua.....

closed loop e' piu' versatile al variare di condizioni... open loop se programmata bene e' ottimo comunque....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
ramtoy
Modello:

Messaggio da ramtoy »

be di autotune c'e' anche la terry component che si interfaccia con la centralina originale e fa l autotune ma non l ho mai montata e non so se va bene
Mechano

Messaggio da Mechano »

ramtoy ha scritto:be di autotune c'e' anche la terry component che si interfaccia con la centralina originale e fa l autotune ma non l ho mai montata e non so se va bene
Sì è un prodotto interessante, tutta automatizzata. C'è qualche compromesso, per esempio ha una sola sonda Lambda che si mette su un solo cilindro. Comunque da chi l'ha nei forum americani e anche italiani ho sentito solo parlare bene.

È una piggyback strana che usa il canale Alpha-N, ossia non intercetta il segnale degli iniettori come le altre piggyback, ma dopo avere capito che rapporto stechiometrico gli ha dato la sonda Lambda agisce sui sensori di apertura farfalla e regime di rotazione (il loro uso simultaneo si chiama appunto Alpha-N) ingannando la ECU di serie facendogli credere che il gas è aperto più o meno del normale per portarla dove vuole la Terry's finché il valore letto dalla sonda combacia con la mappa nella memoria della Terry's stessa.
Immagine
Rispondi