chi trova un amico...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

chi trova un amico...

Messaggio da luca883cento »

Oggi sono andato in azienda dal mitico Speedo a montare molle e cambio olio forcelle...
Ho conosciuto anche suo papà simpatico e disponibile quanto il figlio..mi ha dato anche lui una mano per piegare il cavalletto che teneva la moto troppo verticale..
Il lavoro sarebbe stato anche veloce se non che ci si perde in chiacchiere motociclistiche perchè siamo due scimmiati che non so chi è peggio, :hahaha: ,troppo belle le mattinate così!!
con la moto sul muletto per tenerla sollevata il lavoro è stato semplice,e fatto a regola d'arte oltretutto gli spessori interni ricavati da un tubo di acciaio intestato al tornio anzichè fatto di plastica come nel kit delle molle..(lavoretto fino!!)
risultato:moto visibilmente più bassa e bella,tenuta di strada un abisso rispetto a prima,molto meglio!!!
Oltretutto l'amico Speedo è una persona davvero rara e simpaticissima,oltre che in gamba,gli devo un gran favore.
Cuggy
Modello:

Re: chi trova un amico...

Messaggio da Cuggy »

Io sono in debito con tutti e due !!!
luca883cento

Cuggy ha scritto:Io sono in debito con tutti e due !!!
Non ancora.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
dai che si trova abbi pazienza ragazzo!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Foto Foto Foto Foto Foto Foto :hola:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
marcello
Modello: Softail night train

Messaggio da marcello »

:primo: tutti e due :hola:
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Ragazzi mi fate rimpiangere di abitare così lontano... Se non altro per le chiacchiere e le bevute...
Luca da quanto hai fatto gli spessori? Io li avevo fatti al minimo, se non ricordo male circa 14 cm, ma con gli ammo da 11" nei dossi rallentatori toccavo...
Ora anche io ho fatto fare al mio fratellino gli spessori in acciaio al tornio, lunghezza 15,5... Devo ancora montarli però...
In settimana mi ci metto e vediamo come vanno....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

vins ha scritto:Foto Foto Foto Foto Foto Foto :hola:
Sarebbe stato bello farle mentre montavamo il tutto ma eravamo presi con le mani nere e ci è scappato di mente..domani faccio le foto a moto oramai montata se non diluvia.. :hola:
luca883cento

danipi ha scritto:Ragazzi mi fate rimpiangere di abitare così lontano... Se non altro per le chiacchiere e le bevute...
Luca da quanto hai fatto gli spessori? Io li avevo fatti al minimo, se non ricordo male circa 14 cm, ma con gli ammo da 11" nei dossi rallentatori toccavo...
Ora anche io ho fatto fare al mio fratellino gli spessori in acciaio al tornio, lunghezza 15,5... Devo ancora montarli però...
In settimana mi ci metto e vediamo come vanno....
No noi li abbiamo fatti da 117 mm che sono la quota data dalle istruzioni delle Progressive drop-in,fino al 2003 consigliano così..(ma magari si poteva fare anche 110 mm senza diventar comunque troppo poco infatti un paio di cm di precarico c'è ma è morbido lo schiacci col pollice)
a riposo la molla tenera si estende leggermente e la moto resta un pelino più alta davanti,ma appena salgo scendono ancora un pochino..
praticamente la moto scende di 2" all'anteriore diventa molto più stabile e non affonda praticamente più se non per il primo cm,le piccole asperità si assorbono morbidissime come prima ma in curva ed in autostrada vai a velocità decisamente superiori,oggi tornando ho aperto il gas in autostrada,prima a 140 km/h già era un pericolo ora a 170 era ancora piatta...poi ho mollato il gas..
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Mmmmmm hai ragione Luca.... La mia usa il kit post 2003... Le quote cambiano...
Quoto comunque il miglioramento in stabilità...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Speedo280 ha scritto:Grazie Luca :) , sono felice che tutto è ok, è bello lordarsi in buona compagnia. Comunque lo spessore è 114, il 117 è la misura meno lo spessore del troncatore.
Si mi son proprio divertito!ah ecco perfetto infatti 4.5" pollici è proprio 114 hai ragione..comunque vedendo il leggerissimo precarico sconsiglio di scendere sotto la misura che da la progressive..Speedo quanto aveva un paio di cm di precarico circa la molla morbida?se non ricordo male e se è così scendendo con gli spessori di oltre mezzo pollice si rischia non siano sotto carico Danipi..
Rispondi