valvole spurgo freni
valvole spurgo freni
ragazzi volevo portare a conoscenza di quanti si accingono a cambiare l'olio dei freni della loro motoretta che sono finiti gli sbattimenti di serrare la suddetta valvola ad ogni pompata.
In USA c'è quest'azienda che produce una valvola che lascia uscire ad ogni pompata olio e aria, ma con un meccanismo interno che non fa rientrare l'aria quando si rilascia la leva.
Quindi in sostanza si apre la valvola, una decina di pompate e il circuito è di nuovo in pressione.
L'azienda si chiama: speed bleeder ed il costo di ogni valvolina è di 7 $. Spediscono in tutto il mondo.
Pensare che quei criminali della concessionaria HD mi hanno fatto pagare quelle cagate che vendono loro a 7,50 € cad.
In USA c'è quest'azienda che produce una valvola che lascia uscire ad ogni pompata olio e aria, ma con un meccanismo interno che non fa rientrare l'aria quando si rilascia la leva.
Quindi in sostanza si apre la valvola, una decina di pompate e il circuito è di nuovo in pressione.
L'azienda si chiama: speed bleeder ed il costo di ogni valvolina è di 7 $. Spediscono in tutto il mondo.
Pensare che quei criminali della concessionaria HD mi hanno fatto pagare quelle cagate che vendono loro a 7,50 € cad.
Ultima modifica di Giuseppe il 06/04/2012, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Re: valvole spurgo freni
eh??? non ho mica capito nulla
io lo spurgo lo faccio in maniera molto semplice... con la classica bottiglia con il micro foro, e giù di olio... stavo ragionando di prendere nel caso, una mini pompetta da acquario, o qualcosa di simile... :badidea:
puoi postare un link gentilmente?!

io lo spurgo lo faccio in maniera molto semplice... con la classica bottiglia con il micro foro, e giù di olio... stavo ragionando di prendere nel caso, una mini pompetta da acquario, o qualcosa di simile... :badidea:
mick ha scritto:eh??? non ho mica capito nulla![]()
![]()
eccolo: http://www.speedbleeder.com/
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
io sono l'unico somaro che le ho ordinate sbagliate!
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory

ok compro compro si si ... due ne compro due coppie ... anzi facciamo tre... si focchia l'avarizia
mi piace... lo metto anche sulla macchina e la bicicletta..

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Giuseppe ha scritto:mick ha scritto:eh??? non ho mica capito nulla![]()
![]()
eccolo: http://www.speedbleeder.com/
che figata!!! di certo non arruginisce la molla li dentro....

Scusate, potete spiegare che cos'è e che vantaggi può dare a uno che come me non sa minimamente di cosa state parlando?
hey, facilitatemi la cosa...apprezzo paragoni degni dell'ape e del fiore per intenderci..!!
Grazie!
hey, facilitatemi la cosa...apprezzo paragoni degni dell'ape e del fiore per intenderci..!!
Grazie!
If it has tits or wheels than you got problems...
Ci provo....allora:le pinze freni hanno un piccolo dado che finisce a punta che svitato serve per spurgare dall'aria l'impianto frenante..quelli originali funzionano in modo semplice:sviti,esce olio..avviti chiudi..ma quando pompi con la leva per fare uscire l'aria assieme un po' di olio devi poi richiudere il dado altrimenti al rilascio della leva si aspira nuovamente aria..il tipo di dado che è una valvola alla fine presentato dal Grande Giuseppe è un dado che all'interno funziona come una piccola valvola che non necessita di essere richiusa quando si rilascia la leva e non fa aspirare aria,il risultato è un tempo notevolmente inferiore e molta meno fatica a spurgare l'impianto..cioè l'ape maia si tromba letteralmente il fiore invece che diventar scema a succhiarlo solo un po'
mi sugno spiegato potabbile?spero..

potabilissimo!luca883cento ha scritto:Ci provo....allora:le pinze freni hanno un piccolo dado che finisce a punta che svitato serve per spurgare dall'aria l'impianto frenante..quelli originali funzionano in modo semplice:sviti,esce olio..avviti chiudi..ma quando pompi con la leva per fare uscire l'aria assieme un po' di olio devi poi richiudere il dado altrimenti al rilascio della leva si aspira nuovamente aria..il tipo di dado che è una valvola alla fine presentato dal Grande Giuseppe è un dado che all'interno funziona come una piccola valvola che non necessita di essere richiusa quando si rilascia la leva e non fa aspirare aria,il risultato è un tempo notevolmente inferiore e molta meno fatica a spurgare l'impianto..cioè l'ape maia si tromba letteralmente il fiore invece che diventar scema a succhiarlo solo un po'![]()
![]()