serate
serate
Mai capitato di fare qualche serata strana dove girando in moto non si sa bene dove andare...
beh a volte a me si...forse si cerca qualcosa...
qualcuno...
o semplicemente un fatto curioso..
una speranza...
ma è lunedi..
le strade deserte forse solo un bar cinese è aperto..mi viene il dubbio che li trovo ben poco..
ma si..mi faccio un giro fino al lago e torno indietro..
la luna cade nell'acqua dello specchio che ha smarrito perfino i suoi cigni,chissà dove vanno a riposare col calar del buio..
ci penso,sono animali splendidi,bianchi e maestosi,non centra molto ma poi appoggio le mani sull'aquila del serbatoio e penso,tu sei nera ma sei bellissima come un cigno..
resto li nel silenzio ed ad ogni tiro prima di sbuffare il fumo dalla bocca,faccio appena luce con la sigaretta..
torno a casa,l'umidità si fa sentire..
copro il cigno nero,non voglio che la notte la bagni e inumidisca..
faccio un sorriso,attraverso il cortile guardando su col casco spenzoloni nella mano..ma dagli occhi scende una goccia..e non è l'aria fredda,io so dove tornare alla sera..
ma io ed il cigno nero siamo soli nella notte,quelli bianchi saranno riuniti a scaldarsi tra loro..
beh a volte a me si...forse si cerca qualcosa...
qualcuno...
o semplicemente un fatto curioso..
una speranza...
ma è lunedi..
le strade deserte forse solo un bar cinese è aperto..mi viene il dubbio che li trovo ben poco..
ma si..mi faccio un giro fino al lago e torno indietro..
la luna cade nell'acqua dello specchio che ha smarrito perfino i suoi cigni,chissà dove vanno a riposare col calar del buio..
ci penso,sono animali splendidi,bianchi e maestosi,non centra molto ma poi appoggio le mani sull'aquila del serbatoio e penso,tu sei nera ma sei bellissima come un cigno..
resto li nel silenzio ed ad ogni tiro prima di sbuffare il fumo dalla bocca,faccio appena luce con la sigaretta..
torno a casa,l'umidità si fa sentire..
copro il cigno nero,non voglio che la notte la bagni e inumidisca..
faccio un sorriso,attraverso il cortile guardando su col casco spenzoloni nella mano..ma dagli occhi scende una goccia..e non è l'aria fredda,io so dove tornare alla sera..
ma io ed il cigno nero siamo soli nella notte,quelli bianchi saranno riuniti a scaldarsi tra loro..
- vins
- Modello: fxdc
Re: serate

VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
arriverà il giorno che un cigno bianco verrà a scaldarti le notti e il cuore

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Ma sapete Ser e Vins potrebbe sembrare che ogni tanto scrivo ste cose per esprimere chissàche' ma non faccio che scrivere le cose come stanno,io non intendo far poesia è solo una descrizione delle cose alla fine,come entrare al bar e dopo un po' davanti una birra dici ad un amico"ti è mai capitata una sera così?"serjeep ha scritto:arriverà il giorno che un cigno bianco verrà a scaldarti le notti e il cuore
la mia è una scelta in fondo
poi magari arriva qualcosa nella vita,ma va che sto bene così,è come se stessi chiacchierando al bar con degli amici ciò che descrivo,un'esperienza insomma.
però grazie lo stesso dei complimenti,siete ottimi amici ascoltatori..ed il saper ascoltare per me è un'ottima dote,più di quella che hanno tante persone che conosco che sanno parlare di cose splendide ma nella vita sono delle "mer.." di persone con un tatto da elefante davvero.
- vins
- Modello: fxdc
Ti capisco.
Anche io scrivo cio che mi nasce dentro...non sono uno scrittore ne un poeta.
Molto spesso, nei miei classici giri notturni, spengo la moto davanti ad un panorama...e salvo le emozioni digitandole sul telefonino....fresche fresche....e poi di prima mano le trasferisco qui.
Spero faccia piacere a qualcuno leggerle, come ha fatto piacere a me leggere la tua.
Ciao!
Vins-
Molto spesso, nei miei classici giri notturni, spengo la moto davanti ad un panorama...e salvo le emozioni digitandole sul telefonino....fresche fresche....e poi di prima mano le trasferisco qui.
Spero faccia piacere a qualcuno leggerle, come ha fatto piacere a me leggere la tua.
Ciao!
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Grazie e super piacere nel leggere le tue!!!sei un super personaggio!!!vins ha scritto:Ti capisco.
Ciao!
Vins-

complimenti... riesci a far passare bene cosa provi...
continua pure a scrivere, è un piacere leggere...
continua pure a scrivere, è un piacere leggere...
- Emanuele68
- Modello:
Beh poeta è chi riesce a dare poesia senza cercarla, e tu ci sei riuscito. La capacità di stare con se stessi e guardarsi dentro, è un esercizio difficile a cui pochi si sottopongono perchè spesso è doloroso e sempre difficile, ma è l'unico modo per prendere coscienza, essere liberi e crescere. Non per nulla nella storia dei grandi di ogni civiltà c'è il deserto, il monte solitario dove cercare magari nel freddo, nel digiuno i pensieri profondi.... e non per nulla chi comanda vuole toglierci questa capacità riempiendo tutto il nostro tempo con facebook, glandi
fratelli, twitter, app. ecc...ec... ma questo è un altro discorso. Ho letto e ascoltato il tuo racconto in silenzio, per non disturbare...grazie 

Hai capito.grazie.davvero non serve aggiungere altro.ci passo da garda,promesso.Emanuele68 ha scritto:Beh poeta è chi riesce a dare poesia senza cercarla, e tu ci sei riuscito. La capacità di stare con se stessi e guardarsi dentro, è un esercizio difficile a cui pochi si sottopongono perchè spesso è doloroso e sempre difficile, ma è l'unico modo per prendere coscienza, essere liberi e crescere. Non per nulla nella storia dei grandi di ogni civiltà c'è il deserto, il monte solitario dove cercare magari nel freddo, nel digiuno i pensieri profondi.... e non per nulla chi comanda vuole toglierci questa capacità riempiendo tutto il nostro tempo con facebook, glandifratelli, twitter, app. ecc...ec... ma questo è un altro discorso. Ho letto e ascoltato il tuo racconto in silenzio, per non disturbare...grazie
- Emanuele68
- Modello:
Hai capito.grazie.davvero non serve aggiungere altro.ci passo da garda,promesso.[/quote]
Grazie a te. Davvero ci vengo anch'io. A presto!
Grazie a te. Davvero ci vengo anch'io. A presto!