Volevo qualcosa di piu' comfortevole per i viaggi e un look migliore che non le manopole originali in gomma e volevo fare qualcosa che assomigliasse alle kuryakyn ISO Grips a livello di comfort.
Ho comprato vari pezzi, avanzi, di vera pelle nera da 1mm su ebay per circa 10€ e un set per forare la pelle e mettere le borchie al Lidl per 4€ se non sbaglio o giu' di li.
Ho misurato la circonferenza delle mie manopole originali e la larghezza. Poi ho tagliato 4 pezzi di pelle come da misure. Due di questi 4 li ho tenuti piu' lunghi perche' sovrapponendo due strati la circonferenza aumenta. Sui due pezzi piu' piccoli , usando del biadesivo o colla, ho attaccato dei pezzettini a forma quadrata di 1cm abbondante di lato, 3 file di 4 pezzi ciascuna.

Poi ho bucato i due pezzi piu' lunghi e inserito gli anelli di ottone conl'apposito attrezzo.

Quindi ho sovrapposto questi due pezzi appena preparati a quelli preparati precedentemente e fissati sopra le mie manopole utilizzando un cordino che ho preso in un negozio di nautica affinche' sia resistente ai raggi UVA e all'acqua. Li ho legati come ci si allaccia le scarpe, ma assicurarsi che siano ben strette.

-Infine bagnare la pelle e stringere il laccio ulteriormente [edit 29/03/12]
La pelle delle manopole sopra la gomma originale, se fissata stretta, ha veramente moltissimo attrito e infatti non si spostano di un millimetro. ho fatto un giretto di prova e sono soddisfatto. Le manopole sono comode e anche leggermente piu' grandi (di circonferenza) e mi piacciono proprio sia come comfort, posizione della mano leggermente piu' aperta che come look.
Se qualcuno volesso copiare/migliorare o prendere spunto per un'idea, spero che trovi questo post utile.