Ragà...non è HD ma un aiutino...grazie!

Alle prese con le chiavi inglesi
artigliere
Modello:

Ragà...non è HD ma un aiutino...grazie!

Messaggio da artigliere »

Ciao ragazzi!
Ho un piccolissimo problema non con la mia amata, ma con lo zip piaggio di mia figlia.
Visto che qui pare ci sia gente che "mastica" parecchio, prima di buttare soldi dal meccanico o per un regolatore nuovo, vediamo un pò se qualcuno mi da una dritta!
Frecce: quella di destra funziona, quella di sinistra manco per sbaglio.
Ora mi pare di capire dallo schema, che non sono più gestite come una volta da un relais, ma direttamente dal regolatore di tensione che incorpora anche l'intermittenza.
Ma essendo una sola l'uscita per le frecce sul regolatore, smistata su quelle di destra o sinistra, se non andasse tutto il regolatore, non andrebbero nessuna, ne quelle di DX ne quelle di SX, per cui...devo dedurre che potrebbe essere qualche interruzione su qualche cavo o il pulsante sul manubrio?
Quante ca...te ho detto?
:)

Grazie da parte di mia figlia! :hola:

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
danipi
Modello:

Re: Ragà...non è HD ma un aiutino...grazie!

Messaggio da danipi »

Nessuna Caz.... Il discorso fila.
Prova con un tester la conducibilità dei contatti e dei collegamenti.
Io partirei dal deviatore sul manubrio in avanti in quanto il positivo in comune che arriva dal regolatore dovrebbe essere ok visto che una coppia di frecce funziona.
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

danipi ha scritto:Nessuna Caz.... Il discorso fila.
Prova con un tester la conducibilità dei contatti e dei collegamenti.
Io partirei dal deviatore sul manubrio in avanti in quanto il positivo in comune che arriva dal regolatore dovrebbe essere ok visto che una coppia di frecce funziona.
:primo:
e sennò a ritroso dalle frecce andando indietro,il filo positivo va al manubrio,ma la massa magari la prendono in due punti diversi destre e sinistre.. :2:

e sennò le presti la tua harley :3: ( :hahaha: )
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Giusto non avevo pensato alla massa.... Avevo dato per scontato che la prendessero dal collegamento di fissaggio al telaio... Ma pensandoci bene potrebbero essere in plastica, anzi lo saranno sicuramente....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
artigliere
Modello:

Grazie,domani vedo se riesco a fare qualche verifica in quel senso.
Magari staccando il regolatore e mandando direttamente il 12 volt alle frecce, poi vedo sto benedetto tasto.

La mia Harley? Figurati, ha 14 anni e gia gli fa il filo, mi dice "pà, quando molli me la prendo io, tanto tu sarai vecchio e io avrò la patente!" :marameo:

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
luca883cento

artigliere ha scritto:Grazie,domani vedo se riesco a fare qualche verifica in quel senso.
Magari staccando il regolatore e mandando direttamente il 12 volt alle frecce, poi vedo sto benedetto tasto.

La mia Harley? Figurati, ha 14 anni e gia gli fa il filo, mi dice "pà, quando molli me la prendo io, tanto tu sarai vecchio e io avrò la patente!" :marameo:

Max
Ah Ah sei apposto!!! :hahaha:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

beh...in fatto di zip sono ferratissimo... controlla le lampadine ed i contatti del lato interessato...
se fosse il regolatore nn dovrebbero funzionare entrambi i lati...

cmq il rele' c'e' e si rova dentro al muso anteriore, all'altezza dei 2 perni che lo fissano...
ad una certa tensione funziona...ma se il regolatore e' andato di conseguenza il relè' nn farà' lampeggiare le frecce data l'errata tensione diu funzionamento del relè'....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
artigliere
Modello:

Si,attila, dipende dal...cinese che le monta!
Anche io avevo letto che sia relè che regolatore erano sotto lo scudo e l'ho smontato...e invece nel mio sono entrabi sotto il carter posteriore sinistro!

Comunque risolto meglio di quanto credevo, a parte che mi sono fatto du pa...e cosi e smontare tutte le carene dietro...niente cavi, niente regolatore, niente altro che il pulsante sul manubrio che fa le bizze, lo tocchi da smontato va, per adesso l'ho paerto,una spruzzata di disossidante per contatti e per ora, ma lo compro nuovo, 9 euro....
Me la sono cavata bene, per ora, poi ne riparliamo quando la figlia busserà per la mia harley!
:hahaha:

Max
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

artigliere ha scritto:Si,attila, dipende dal...cinese che le monta!
Anche io avevo letto che sia relè che regolatore erano sotto lo scudo e l'ho smontato...e invece nel mio sono entrabi sotto il carter posteriore sinistro!

Comunque risolto meglio di quanto credevo, a parte che mi sono fatto du pa...e cosi e smontare tutte le carene dietro...niente cavi, niente regolatore, niente altro che il pulsante sul manubrio che fa le bizze, lo tocchi da smontato va, per adesso l'ho paerto,una spruzzata di disossidante per contatti e per ora, ma lo compro nuovo, 9 euro....
Me la sono cavata bene, per ora, poi ne riparliamo quando la figlia busserà per la mia harley!
:hahaha:

Max
aspetta...il regolatore e' sotto la carena a sinistra...il relè' che vedi accanto e' quello x caricare la batteria....il relè' delle frecce e' sotto lo scudo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Allora è il pulsante al manubrio??beh meglio così....adesso che funzionano tutte tua figlia sarà contenta...baciotto al papà ne ragazza!! :)
Rispondi