scoppi in rilascio continui, nuova Fat con KW normale?

Alle prese con le chiavi inglesi
chuba
Modello:

Re: scoppi in rilascio continui, nuova Fat con KW normale?

Messaggio da chuba »

non per fare polemica ma il mio conce mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi con la garanzia, si vede che in Romagna abbiamo a che fare con persone più alla mano e disponibili :occhiolino:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

chuba ha scritto:non per fare polemica ma il mio conce mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi con la garanzia, si vede che in Romagna abbiamo a che fare con persone più alla mano e disponibili :occhiolino:
di al tuo concessionario a parte la garanzia, di andare a quel posto, perchè non capisce una beata mazza di carburazione.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:non per fare polemica ma il mio conce mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi con la garanzia, si vede che in Romagna abbiamo a che fare con persone più alla mano e disponibili :occhiolino:
ma anche a milano alla numero uno sicuramente fannocosì,forse le piccole attorno rognano più facilmente visto lo smercio più modesto ed i guadagni di conseguenza..
luca883cento

Giuseppe ha scritto:
di al tuo concessionario a parte la garanzia, di andare a quel posto, perchè non capisce una beata mazza di carburazione.
i meccanici giovani dei conce non sanno cosa vuol dire carburazione Giuse..fanno un corso veloce di una settimana e via..ci son rimasti pochi in grado di farla e comunque anche nella mia zona ci sono preparatori che fanno custom ma non sanno carburare e non sanno che danno potrebbe avere un motore scarburato nel tempo..e il bello che hanno officine scintillanti e si dicono guru....aspè che ne apriamo una io e Speedo poi vedi come vanno i nostri motori..scusate OT.
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

L'altro fine settimana sono uscito con amici, con noi è venuto un tipo che aveva appena ritirato la sua nuova road king 1700. Ha ordinato collettori e terminali vance & hines dal dealer e GLI HANNO DETTO che i nuovi modelli non necessitano di essere rimappate....
Io ho espresso parere contrario... ma non mi sono esposto più di tanto.
Mi sono limitato a controbattere: montali e facci sapere!

Tu mi dai conferma di quello che tutti già sanno. La miscela aria/benzina deve essere ricalibrata.
Immagine
luca883cento

Silverpearl ha scritto:L'altro fine settimana sono uscito con amici, con noi è venuto un tipo che aveva appena ritirato la sua nuova road king 1700. Ha ordinato collettori e terminali vance & hines dal dealer e GLI HANNO DETTO che i nuovi modelli non necessitano di essere rimappate....
Io ho espresso parere contrario... ma non mi sono esposto più di tanto.
Mi sono limitato a controbattere: montali e facci sapere!

Tu mi dai conferma di quello che tutti già sanno. La miscela aria/benzina deve essere ricalibrata.
Ma è ovvio,in fondo è un discorso semplice,chiaro come il sole...inutile inventare scuse...(a meno che le nuove abbiano una centralina auto adattativa che va contro le norme antinquinamento percui dubito fortemente,,) poi questi motori sono progettati per esser raffreddati anche dalla benzina stessa che irrora la camera di scoppio,quindi ritengo elementare capire il concetto di quanto sia importante ricalibrare la miscela se si adottano scarichi diversi che la stravolgono la contropressione di fabbrica smagrendo il tutto...CA$$O é FACILE CAPIRE STA COSA;O NO??!!
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

in effetti le nuove centraline hanno una tolleranza del 30% di adattamento, ma se uno cambia gli scarichi deve rimappare per forza se non si vuole ritrovare a girare con una lancia razzi ed una stufa sotto il :ciapet2:
poi secondo me montare gli scarichi senza montare anche un bel filtro aperto non ha proprio senso, comunque contento lui
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

chuba ha scritto:in effetti le nuove centraline hanno una tolleranza del 30% di adattamento, ma se uno cambia gli scarichi deve rimappare per forza se non si vuole ritrovare a girare con una lancia razzi ed una stufa sotto il :ciapet2:
poi secondo me montare gli scarichi senza montare anche un bel filtro aperto non ha proprio senso, comunque contento lui
e' vero, hanno una tolleranza piu' ampia, poi dipende uno che scarichi monta, se metti le s.e., o le mcj ad es. che non sono completamente aperte, si puo' andare in giro tranquillamente senza troppe seghe mentali.
harley's don't leak oil
they mark their territory
theblue74
Modello:

Messaggio da theblue74 »

Attila ha scritto:far fare la rimappatura al conce te lo sconsiglio vivamente...loro ti caricano una mappa standard senza rilevare effettivamente i reali parametri del motore...

ti consiglio di contattare il nostro Mechano...in un giorno ti sistema seriamente la moto... :ok:
Grazie, seguo il tuo consiglio, vado da Mechano a regolare la moto come un violino con la mappa!
theblue74
Modello:

Messaggio da theblue74 »

luca883cento ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
i meccanici giovani dei conce non sanno cosa vuol dire carburazione Giuse..fanno un corso veloce di una settimana e via..ci son rimasti pochi in grado di farla e comunque anche nella mia zona ci sono preparatori che fanno custom ma non sanno carburare e non sanno che danno potrebbe avere un motore scarburato nel tempo..e il bello che hanno officine scintillanti e si dicono guru....aspè che ne apriamo una io e Speedo poi vedi come vanno i nostri motori..scusate OT.
In effetti É strano, una volta chiesti degli scarichi più aperti (ma dal design a sigaro) mi aspettavo che mi proponessero un filtro o una toccatina alla centralina, invece non mi hanno detto nulla... Boh
Rispondi