No, niente da fare.chuba ha scritto:una curiosità, puoi scendere sotto gli 800 giri al minimo, o è la soglia minima che puoi settare????
800 è la soglia minima che permette il programma.
No, niente da fare.chuba ha scritto:una curiosità, puoi scendere sotto gli 800 giri al minimo, o è la soglia minima che puoi settare????
Luca non mi sono spiegato bene io... come al solito...luca883cento ha scritto:secondo me la temperatura al minimo è un filo alta,considerando che è inverno...gli aria (come motori) possono arrivare tranquillamente a temp di 140/145 gradi alle teste,ma al minimo stando fermi salgono un po' ovviamente,180 però non sono pochi,io ingrasserei un filo la carburazione al minimo giusto per tenerlo più freddo il pistone e la camera scoppio,poi sarebbe più pronta la moto in spunto...ma basso a 800 giri comunque va bene eh...tieni presente che la mia a carburatore non arriva a 125/130 gradi in inverno nemmeno dopo 20 minuti al minimo,poi se si parla di olio peggio ancora,quello non arriva nemmeno a 80 gradi..in movimento siamo a 120 in inverno e 135/140 estate alle teste (dati indicativi temperatura empirica)
ma se va bene e non ti interessa aver ancora più sprint la puoi lasciare anche così ne...se no c'è la centralina HDForum eeehhhh...kaspio ha scritto:Dai sì facci sapere, che sono ancora indeciso...è che sti arricchitori di Mec sul mio sporty vanno così bene che mi dispiace toglierli...da quando ho messo il KN poi la piccola è diventata velluto...prima o poi mi devo decidere...
e hai anche ragione, infatti non cerco più sprint più che altro vorrei ottimizzare i consumi adesso sono su una media di 15,5 km/lt in città e 18,5 km/lt extraurbano con salite e curve di ogni tipo tirando come un assassino...e di scoppiettii uno ogni tanto...solo qualche borbottio ma penso sia normale.luca883cento ha scritto:ma se va bene e non ti interessa aver ancora più sprint la puoi lasciare anche così ne...se no c'è la centralina HDForum eeehhhh...kaspio ha scritto:Dai sì facci sapere, che sono ancora indeciso...è che sti arricchitori di Mec sul mio sporty vanno così bene che mi dispiace toglierli...da quando ho messo il KN poi la piccola è diventata velluto...prima o poi mi devo decidere...
il minimo non ti si abbassa a 800 in quanto inpostato ad una temperatura troppo alta. Scala un poco tutta la scala valori e portalo a 800 giri a circa 150 ° vedrai che così si abbassa.danipi ha scritto:Prendendo spunto dal post di tnsintex, per condividere la mia esperienza e raccogliere le vostre insieme a spunti suggerimenti e critiche (sono una segaccia che sta iniziando), pubblico la mappa che ho inserito proprio oggi nella centralina della mia XL 883 2008 utilizzando la PowerVision.
Ho percorso circa 100 km, la moto ha un allungo che sembra non debba finire mai, arriva al limitatore in un attimo (prima in 12.000 km mi è capitato di arrivarci solo una volta, oggi 4).
Da 60 km/h in quinta riprende senza nessuna esitazione, fluida e lineare a tutti i regimi.
Impostato il minimo a 800 non l'ho mai sentito.... preoccupato di aver fatto qualche cappella al ritorno in garage ho collegato la powervision e controllato la temperatura del motore: 133°. Il minimo a 800 è impostato ad una temperatura di almeno 180°... ho lasciato girare un po al minimo ma la temperatura non saliva più di 166°.... temperatura esterna attorno ai 5°.
Che dite posso abbassare un po la soglia del minimo? o è meglio lasciare così?
Ecco i punti salienti della mappa (credo) se volete altri parametri chiedete pure:
Rapporto aria/benzina:
VE anteriore:
VE posteriore:
Minimo:
La mia configurazione:
filtro Screamin Eagle e scarichi originali modificati da Pietro (La Marmitta).
A voi la sentenza.
P.S.: il limitatore per ora è impostato a 6000 ma, visto che vorrebbe spingere ancora, penso di alzarlo un pochino.