voi che olio avete?

Alle prese con le chiavi inglesi
serjeep
Modello:

Re: voi che olio avete?

Messaggio da serjeep »

bricoman ha scritto:al momento sto usando l'hpx,dopo quasi 5000 km è ancora buono,però ho fatto solo climi freddi,da ottobre ad oggi,di rumori ne fa tanti....per la primaria originale HD,da freddo il cambio è un burro e silenzioso, da caldo duretto e rumoroso.
Visto che voglio fare il cambio,ho deciso così:
olio motore
olio primaria
OK?

x la primaria metterei un 10/ 40 e nn un 85 , quello è adatto al cambio
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
bricoman
Modello:

Messaggio da bricoman »

serjeep ha scritto:
bricoman ha scritto:al momento sto usando l'hpx,dopo quasi 5000 km è ancora buono,però ho fatto solo climi freddi,da ottobre ad oggi,di rumori ne fa tanti....per la primaria originale HD,da freddo il cambio è un burro e silenzioso, da caldo duretto e rumoroso.
olio motore
olio primaria
OK?

x la primaria metterei un 10/ 40 e nn un 85 , quello è adatto al cambio
io ho una sportster,l'olio della primaria è lo stesso del cambio,anche da manuale danno l'85,o no?
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

nn sapevo che moto hai , allora va bene quello che hai postato
memento audere semper

Immagine Immagine
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

Giuseppe ha scritto:confermo Spectro Heavy duty platinum full synt. la moto è fluidissima.
Per gli sporty meglio il gold semi sintetico, costa anche meno.
Giuseppe che ne pensi del Mobil 1? ero intenzionato a mettere quello...ma questo Spectro comincia ad essere interessante...mi daresti due dritte più precise per uno sporty 2008...motore e cambio frizione metto lo stesso? il gold semi sint è meglio del duty platinum full sint?
illuminami che vorrei proprio avere la piccola più fluida...
...thanks!
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

olio motore
olio primaria
OK?
se non ricordo male hai la sporty giusto?se con l'hpx il rumore di bilancieri non va via devi prima metterli a posto...ricordo male??
l'olio spectro che vuoi mettere è un full sint,per la sporty è anche troppo,quello è specifico per le 1600 di ultima generazione,il tuo motore come il mio ha tolleranze che va meglio il golden quasi quasi poi tu non vai a manetta per 500 km,non serve il platinum per le nostre a carbo..dammi retta metti il golden sempre spectro,per la sporty è l'ideale!ed è melio del syn 3 della screaming eagle.
luca883cento

kaspio ha scritto:
Giuseppe ha scritto:confermo Spectro Heavy duty platinum full synt. la moto è fluidissima.
Giuseppe che ne pensi del Mobil 1? ero intenzionato a mettere quello...ma questo Spectro comincia ad essere interessante...mi daresti due dritte più precise per uno sporty 2008...motore e cambio frizione metto lo stesso? il gold semi sint è meglio del duty platinum full sint?
...thanks!
se posso Kaspio mi infilo..
allora il mobil 1 è ottimo ma quello che trovi in italia è si e no pari al syn3 della screaming..
per la sporty ci vuole il golden,non l'heavy duty normale,il golden!!
nella primaria ci vuole il chains,perchè il golden non ha caratteristiche jaso-ma.
corretto Giuseppe?
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

Speedo280 ha scritto:Sono prossimo al tagliando del mio 1200 e al momento ho QUESTO olio e devo dire che non è niente male.
Voi che olio state usando?

ho fatto il tagliando settimana scorsa e ho usato quest'olio , ti saprò dire come va .
ho notato invece un netto miglioramento usando il castrol 10/40 x la frizione / primaria e il motul x il cambio.
costo totale x 6 kg d'olio 63 euro
memento audere semper

Immagine Immagine
bricoman
Modello:

Messaggio da bricoman »

luca883cento ha scritto:
olio motore
olio primaria
OK?
se non ricordo male hai la sporty giusto?se con l'hpx il rumore di bilancieri non va via devi prima metterli a posto...ricordo male??
l'olio spectro che vuoi mettere è un full sint,per la sporty è anche troppo,quello è specifico per le 1600 di ultima generazione,il tuo motore come il mio ha tolleranze che va meglio il golden quasi quasi poi tu non vai a manetta per 500 km,non serve il platinum per le nostre a carbo..dammi retta metti il golden sempre spectro,per la sporty è l'ideale!ed è melio del syn 3 della screaming eagle.
ricordi bene,ho una sporty del 2000,quindi simile alla tua, ho smontato è verificato tutta la distribuzione,tutto ok,tutto nella tolleranza. Ho paura che ci sia qualche deposito sulle valvole,che non si chiudano bene e questo (a caldo) faccia sbattere il bilanciere su una o più valvole,devo smontare le teste e controllare. Sta moto è stata troppo trascurata,mi aspetto di tutto :piange:
Ultima modifica di bricoman il 09/03/2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
luca883cento

bricoman ha scritto:
luca883cento ha scritto:
olio motore
olio primaria
OK?
ricordi bene,ho una sporty del 2000,quindi simile alla tua, ho smontato è verificato tutta la distribuzione,tutto ok,tutto nella tolleranza. Ho paura che ci sia qualche deposito sulle valvole,che non si chiudano bene e questo (a caldo) faccia sbattere il bilanciere su una o più valvole,devo smontare le teste e controllare. Sta moto è stata troppo trascurata,mi aspetto di tutto :piange:
no no vai tranquillo che non è...se mai cambia le bronzine dei rullini (pochi euri) a misurarle sembrano i tolleranza ma se hanno un micro graffio tu non ti accorgi ma rumoreggiano..le valvole se hanno depositi non gli frega molto ai bilancieri c'è la molla la sede non rompe così tanto le scatole,saranno ovalizzate le rulline dei bilanceri fidati le conosco ste moto ormai..
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

luca883cento ha scritto:
kaspio ha scritto:
...thanks!
se posso Kaspio mi infilo..
allora il mobil 1 è ottimo ma quello che trovi in italia è si e no pari al syn3 della screaming..
per la sporty ci vuole il golden,non l'heavy duty normale,il golden!!
nella primaria ci vuole il chains,perchè il golden non ha caratteristiche jaso-ma.
corretto Giuseppe?
Ok luca, provo a cercare sul web per vedere dove lo trovo...
per la quantità dimmi se sbaglio...ci vogliono 3 lt di golden per il motore e 1 lt di chains per il cambio/frizione???
ogni quanti Km va cambiato questo Spectro???

Dai che mi faccio il primo cambio olio-filtri-candele tutto da solo!!!
Giuseppe dimmi anche la tua...
roCk'n'rOll \,,/_
Rispondi