ciao,
il 1° aprile ci sarà il memorial spadino in quel di morgex (AO)
il motoraduno -aperto a qualsiasi motoveicolo- è particolare.... diciamo che il percorso è piuttosto breve ma la partecipazione è veramente sentita...
sentita x' commemora la morte eroica di Pierlucio Tinazzi di cui riporto una breve descrizione tratta dal sito di fb x chi non ne avesse mai sentito parlare
"Pierlucio Tinazzi, detto "Spadino" per la sua esile corporatura, era un addetto alla sicurezza della Società Italiana del Tunnel del Monte Bianco. Quando vide l'incendio cercò di sfruttare l'agilità della sua moto di servizio per salvare vite umane, pur sapendo che ciò avrebbe messo a rischio la propria. Pierlucio portò fuori da quell'inferno di fuoco, calore e fumo, automobilisti ed autotrasportatori intrappolati. L'ultima entrata nel tunnel però gli fu fatale: lo trovarono, insieme ad un camionista che evidentemente non era riuscito a portare in salvo, all'interno di uno dei rifugi antincendio, che a causa dell'enorme calore e della durata del rogo si era trasformato in un forno mortale."
-----
L'evento si caratterizza per l'incontro tra i biker di provenienza italiana e quelli di provenienza francese che avviene in prossimità del piazzale del tunnel laddove ci si saluta e si saluta spadino a caschi alzati
io ci sarò se qualcun altro volesse raggiungermi..... io ci sarò dal venrdi, ne approfitterò x farmi qualche giro in giro....
Il programma:
Ore 14.00 - Ritrovo nel piazzale a Morgex
Ore 14.30 - partenza verso il Traforo del Monte Bianco
Ore 15.00 - Arrivo al Tunnel, e ritrovo con i motociclisti francesi
Seguiranno vari interventi e un buffet.
memorial spadino
-
- Modello:
Re: memorial spadino
E' una bellissima iniziativa per fortuna qualcuno si ricorda che uomini di grande valore morale sono esistiti ed esistono ancora in questa martoriata Italia. spero di esserci.
sicuramente molto bello ,meritato ricordo di una persona degna di aver vissuto tra noi..... 

Sono andato a rendergli omaggio, da solo ed in auto, mentre ero da quelle parti in vacanza. Devo dire che mi sono commosso, nel piazzale di fronte alle lapidi, steli e targhe varie donate dai vari motoclub. Un eroe, o quantomeno un altruista di grande valore. Chi può, vada a trovarlo.

la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!