MODIFICA FARO ANTERIORE IRON 2012

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
cristian_75
Modello:

MODIFICA FARO ANTERIORE IRON 2012

Messaggio da cristian_75 »

ciao ragazzi ho una iron del 2012 e il pfaro davanti ha la palpebra! ho provato a smontarla e ho visto che mi è venuto via tutto il faro! ho notato che è rivettato sulla palpebra! ci sono rimasto male perchè credevo di poter togliere la palpebra e lasciare il faro da solo ( old stile ). la domanda che vi pongo come posso fare a togliere la palpebra e soprattutto come posso fare a fissare il faro sulla moto ? senza comprarne uno nuovo si intende!! mi potete aiutare con qualche cosiglio! PS ma il faro si puo' staccare dalla palpebra senza danneggiarlo! ciao raga!!!!
marvet
Modello:

Re: MODIFICA FARO ANTERIORE IRON 2012

Messaggio da marvet »

:confuso: ma cosa ti sei fumato prima di smontare il faro.....

:hahaha:

allora... hai presente sopra la palpebra che ha un tappo rotondo ???
se lo tobli vedrai un bel DADO... sviti quello e il faro ti resta in mano....
il problema è metterlo sotto... dovresti adattare le piastre (forandole) oppure comprane di nuove... o forse le piastre del modello nuovo sono già predisposte ( :nonso: non so)

comunque il faro si smonta così... se hai bisogno di qualche pezzo del manuale con gli esplosi mandami un MP ciao..
:ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
cristian_75
Modello:

marvet ha scritto::confuso: ma cosa ti sei fumato prima di smontare il faro.....

:hahaha:

allora... hai presente sopra la palpebra che ha un tappo rotondo ???
se lo tobli vedrai un bel DADO... sviti quello e il faro ti resta in mano....
il problema è metterlo sotto... dovresti adattare le piastre (forandole) oppure comprane di nuove... o forse le piastre del modello nuovo sono già predisposte ( :nonso: non so)

comunque il faro si smonta così... se hai bisogno di qualche pezzo del manuale con gli esplosi mandami un MP ciao..
:-P caro marvet non mis ono fumato nulla! solo inesperienza!
quindi quella cagata di palpebra si smonta cosi'!!! ok!
bhè vorrei proprio sapere dove cazz. lo aggancio il faro! mi sembrava una cosa piu' immediata! ma purtoppo mi tocca bestemmiare per attaccarlo ho giaà capito! adesso mi ci metto a vederlo per bene! pero' secondo me devo cambiare piastra perchè il faro è totalmente liscio! se hai consigli fai da te sono tutt'orecchi! ciao grande!
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

confermo che il fanale si smonta come ti ha spiegato marvet ma se vuoi posizionarlo diversamente devi togliere il guscio esterno e la palpebra... in pratica a te rimane solo la parabola interna. devi comprarti un guscio esterno di quelli che hanno l'attacco di sotto che si attacca alla piastra inferiore... che deve essere forata se non lo è già.

Immagine

Immagine

Immagine
cristian_75
Modello:

marce75 ha scritto:confermo che il fanale si smonta come ti ha spiegato marvet ma se vuoi posizionarlo diversamente devi togliere il guscio esterno e la palpebra... in pratica a te rimane solo la parabola interna. devi comprarti un guscio esterno di quelli che hanno l'attacco di sotto che si attacca alla piastra inferiore... che deve essere forata se non lo è già.

Immagine

Immagine

Immagine
grazie marce!! hai qualche foto del guscio che dovrei comprare?
ma fammi capire lo dovrei agganciare al riser della mia moto?
perche lo sai che nel mio riser ho integrato anche il supporto del contackilometri! non ho capito bene quello che devo forare!! mi puoi illuminare!!
è simile a questa:
http://www.google.it/imgres?q=riser+iro ... x=1&ty=107
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

cristian_75 ha scritto: grazie marce!! hai qualche foto del guscio che dovrei comprare?
ma fammi capire lo dovrei agganciare al riser della mia moto?
perche lo sai che nel mio riser ho integrato anche il supporto del contackilometri! non ho capito bene quello che devo forare!! mi puoi illuminare!!
è simile a questa:
http://www.google.it/imgres?q=riser+iro ... x=1&ty=107
le foto sono quelle che ti ho postato, il guscio lo trovi su qualsiasi catalogo di parti aftermarket.
il perno che vedi si deve infilare in un buco che deve essere fatto al centro della piastra di sterzo inferiore.
qui in foto vedi le piastre dello sportster custom che hanno già di fabbrica il foro al centro.

Immagine
cristian_75
Modello:

grazie mille marve! ho gia' capito è una cosa complicata e penso dispendiosa! dovrei comprare la piastra e guscio! e poi montare il tutto ! credvo che fosse piou' semplice ma mi sbagliavo! come sempre tutte le volte che ho fatto una modifica alla mia HD sono sempre state beghe! CHE PALLE!! grazie ancora dei consigli! ne faro' tesoro!
ciao
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

cristian_75 ha scritto:grazie mille marve! ho gia' capito è una cosa complicata e penso dispendiosa! dovrei comprare la piastra e guscio! e poi montare il tutto ! credvo che fosse piou' semplice ma mi sbagliavo! come sempre tutte le volte che ho fatto una modifica alla mia HD sono sempre state beghe! CHE PALLE!! grazie ancora dei consigli! ne faro' tesoro!
ciao
quando fai una modifica si tratta appunto di modificare una parte oppure di comprare il pezzo ex novo...
sarebbe troppo bello se la moto fosse già predisposta a fare tutte le modifiche che ti saltano in mente
semplicemente spostando i pezzi che hai già senza doverne comprare di nuovi o modificare i tuoi...
Rispondi